Io personalmente non mi preoccuperei per altri mezzi di emergenza.....con le termiche si va dappertutto....senza bisogno di catene...per questo ti consiglio di montare le 225-50-17.......io montavo le 205 ma ho cambiato le gomme 2 settimane fa e ho messo le 225.....205 sono troppo piccole....ne risente un pò anche la stabilità....
in casi estremi catene , ma con le termiche non credo avrai problemi... meglio le 225/45 17 , non per fondi innevati ma su asfalto... leggete bene i libretti le 225/50 17 non possiamo montarle...
http://www.snowgang.com/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=7523&viewmode=flat&order=ASC&type=&mode=0&start=0 x curiosità qualcuno le fascette le ha mai provate??
Mettete le gomme invernali e andrete tranquilli nella maggior parte dei casi e soprattutto sarete sicuri non solo sulla neve, ma anche nelle condizioni invernali generiche (freddo, pioggia...). Io le ho (225/45 17) sulla 330cd e problemi zero (a parte la pioggia gelata dell'inverno scorso....ci volevano i ramponi) e sulla 330xd...che, ovvio va ancora meglio...
ma le termiche 225/45-17 possono essere messe direttamente sui cerchi "M"? scusate la domanda che può sembrare stupida, ma nn vorrei comprare le gomme e scoprire poi che nn posso montarle sui cerchi, magari x il primo anno evito un'altra spesa dei cerchi poi il prox....
.....non riesco a trovare i cerchi in ferro da 17 da nessuna parte.....apparte gommadiretto, qualcuno mi può aiutare?
Gommista o sfascio dovresti trovarli, oppure qualche usato da 17", guarda nel mercatino. Gomme termiche usate..valuta: le ho prese una volta, più dell'80%, speso poco 180€, durate una stagione: quest'anno faccio la follia: mi butto sulle nankang sv-winter, 300€+montaggio: vediamo cosa succede, magari faccio una stagione e mezzo.
anche se farò solo una stagione almeno mi rimangono i cerchi....anche se sono convinto che le 205 siano meglio d'inverno ok x la stabilità, ma su queste potrei montare le catene visto che abito fuori "porta".