cambiandole, l'idroguida è un meccanismo semplice, la parte meno costosa e più soggetta a problemi sono le valvole... poi c'è la pompa, e infine la scatola guida.
Davvero inguidabile alle alte velocità lo sterzo è troppo morbido sembra avere gioco e la macchina è proprio instabile...con braccetti gomme nuove ecc...ho rifatto la convergenza sembra ok tranne l inclinazione della gomma sinistra leggermente aperta e nel valore rosso solo che mi ha detto il gommista che l anteriore nn è regolabile di inclinazione...
330d idroguida Cambia gommista. Comunque se ti può essere d'aiuto io dopo un piccolo urto è un calvario di pezzi cambiati e gommisti a non finire ho risolto con una convergenza fatta a Monaco in occasione di un viaggio. Lì in sede centrale mi hanno fatto pagare solo 359 euro un controllo assetto e altre mille voci inerenti la convergenza ma ho risolto!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A detta sua è possibile regolare solo l inclinazione del posteriore,l anteriore dice nn ci sono bulloni per regolarlo...ineffetti nn saprei nemmeno io da dove farlo.nel posteriore ci sono i silentblock per regolare l inclinazione..ma sull anteriore come si fa?
sinceramente nn me le caricava.adesso sto dando un occhiata peccato sia tutto in English.oggi stampo e traduco cosi vedo di capirci qualcosina...ci aggiorneremo grazie infinite.senti una cosa la foto della pompa dal basso devo farla?
io ho la tua stessa macchina, solo 320d ma lo sterzo è il medesimo. Anche io ho messo ammo b12, controllata la convergenza mille volte, cambiato gomme ,aumentato la campanatura ecc nel tentativo di migliorare lo sterzo ed averlo più comunicativo, ma c'è poco da fare. Lo sterzo è così. io dubito che cambiando un paio di valvole possano cambiare le caratteristiche dello sterzo. Lo sterzo della e90 idraulico ha un buon carico, nel senso che non è molto morbido e questo è un bene. Però ha un ritorno quasi nullo, e quando si fa una curva ci sarebbe bisogno che lo sterzo facesse una forza di direzione contraria a quella che facciamo noi con le braccia. E la serie 3 questa azione contraria non la fa, il ritorno dello sterzo è lento e poco energico. Secondo me è da quello che deriva il tuo scarso feeling. E non so se c'è modo di aumetare il ritorno dello sterzo, di sicuro serve un intervento meccanico perchè cambiando angoli e convergenze il problema non si risolve oppure varia in maniera minima e impercettibile