Se deve succedere, succede sempre nei momenti meno opportuni! Racconto la mia esperienza e spero possa essere utile a qualcuno. Ebbene si, ieri sera, vigilia di ferragosto esco dal box dell'ufficio per andare a casa, aziono il tasto del tetto per aprirlo a compasso, si apre correttamente ma non scorre il cielo (rimane chiuso). da li tutto bloccato, non voleva più sapere di chiudersi o cambiare posizione, stanotte l'ho messa in box così ma col pensiero di dover partire per le ferie (fortunatamente senza auto) e non poterla sistemare fino a settembre. Stamani leggendo a dx e sx ho provato a fare la procedura di reset, (le prime volte non la facevo correttamente quindi senza alcun risultato) ossia...... auto accesa, premere in avanti il pulsante e successivamente tenere premuto verso l'alto, dopo 15 secondi circa il tetto ed il cielo fanno un ciclo completo di apertura e chiusura. Bisogna tenere premuto fino alla fine del ciclo, ossia tetto chiuso e cielo completamente chiuso. ora pare funzioni tutto come prima, leggendo le varie disavventure mi ero già rassegnato a portare l'auto in officina sostituzioni guide meccanismi etc, fortunatamente stavolta e' andata bene. tanto non piove mai!!!!!, sapete che ridere???
Ciao , è capitato anche a me stasera... ho fatto la procedura che hai indicato ed ha funzionato e meraviglia, grazie per l'aiuto