330d F31 Tetto panorama bloccato a compasso - soluzione.

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Terence, 15 Agosto 2014.

1. Terence

Terence Kartista

114
    2
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 330 D F31 Sw - X5 30D Att
    Se deve succedere, succede sempre nei momenti meno opportuni! Racconto la mia esperienza e spero possa essere utile a qualcuno.
    Ebbene si, ieri sera, vigilia di ferragosto esco dal box dell'ufficio per andare a casa, aziono il tasto del tetto per aprirlo a compasso, si apre correttamente ma non scorre il cielo (rimane chiuso).
    da li tutto bloccato, non voleva più sapere di chiudersi o cambiare posizione, stanotte l'ho messa in box così ma col pensiero di dover partire per le ferie (fortunatamente senza auto) e non poterla sistemare fino a settembre.
    Stamani leggendo a dx e sx ho provato a fare la procedura di reset, (le prime volte non la facevo correttamente quindi senza alcun risultato) ossia...... auto accesa, premere in avanti il pulsante e successivamente tenere premuto verso l'alto, dopo 15 secondi circa il tetto ed il cielo fanno un ciclo completo di apertura e chiusura. Bisogna tenere premuto fino alla fine del ciclo, ossia tetto chiuso e cielo completamente chiuso.
    ora pare funzioni tutto come prima, leggendo le varie disavventure mi ero già rassegnato a portare l'auto in officina sostituzioni guide meccanismi etc, fortunatamente stavolta e' andata bene.
    tanto non piove mai!!!!!, sapete che ridere???:biggrin:

A DANILOSCO piace questo elemento.
  2. Andrea-73

Andrea-73 Aspirante Pilota

1
    0
    28 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    F31
    Ciao , è capitato anche a me stasera... ho fatto la procedura che hai indicato ed ha funzionato e meraviglia, grazie per l'aiuto

Condividi questa Pagina