330d e91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Maestrom, 12 Gennaio 2008.

  1. Maestrom

    Maestrom Kartista

    53
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2
    Dopo essermi informato sul forum (bellissimo e popolato da veri appassionati) mi sto orientando pesantemente sulla 330d e91, molto piu bella a mio parere della berlina dato che il baule a spiovente migliora la zona meno riuscita della vettura. Con i fari blackline il posteriore diventa un punto di forza, molto aggressivo !

    Ho trovato un occasione ottima
    Italiana aziendale 330d eletta fine 2006 con soli 10milakm ! Il prezzo? 31mila euro

    La vettura devo ancora vederla perche è parecchio distante da casa mia (4ore) ma è l occasione migliore che ho trovato. Omar forlini ha un'altra ottima occasione, pero è un 320d (meno di 10mila km, 27900e del 2007! )

    Sono le offerte migliori che ho trovato per 320d e 330d

    Voi cosa mi consigliate?

    Il 330d manuale in una citta non troppo trafficata dovrebbe fare 10-11 e 15 in autostrada extraurbano
    il 320d 13 in citta e 17 in autostrada a 130

    Mi confermate questi consumi?
    Purtroppo non ho mai provato nemmeno il 320d, pero ho letto di un motore pronto, progressivo e lineare che non da una gran sensazione di spinta. Mentre col 3.0 pur essendo altrettanto fluido, la coppia da 50kgm incolla al sedile fino a 4500rpm.

    Un ultima cosa. Quanto costa assicurare un 3.0 in classe 1
    La differenza rispetto al 2.0 è nell'ordine dei 300e ?

    Grazie per qualsiasi suggerimento mi vorrete dare...
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sicuramente ci sono sostanziali differenze tra 320/330 per: tagliandi,consumi , assicurazione e bollo altrimenti avremmo preso tutti la 330. per quanto riguarda il posteriore sono gusti, a me piace di piu' la e90.
    il 320 (177cv) e' un ottimo motore sta accusando un po' di problemi di gioventu' nella gestione elettronica della vettura e soprattutto della turbina, il 330 e' un motore pronto, potente ed elastico che mette in riga molti benzina anche di pari potenza. ciao............
     
  3. Maestrom

    Maestrom Kartista

    53
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2
    Considera che sull'usato la differenza di acquisto si assottiglia a circa 3000euro. Mentre per quanto riguarda il 320 ho trovato solamente il 163hp.

    Mi piacerebbe conoscere da chi la possiede la differenza di manutenzione. Facndo due conti non credo che i tagliandi saranno molto piu cari per il 330, consumi +2km/l con andatura tranquilla assicurazione 300e in piu rispetto al 2.0 in classe 1 e bollo 150e
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sono ottimi prezzi...più conveniente il 330d

    sappi ke la versione eletta è proprio scialba...ha molto poco...

    con il manuale un 330d in media sei sui 13/14 ma penso ke con il 320d fai medie ben più alte...

    non ti dico la differenza tra i 2 motori xke è ovvia...

    come detto di la non ti incolla al sedile il 330d...è un motore fluido e progressivo...quindi scordati le vecchie botte dei diesel di 3 anni fà...:wink:

    come assicurazione dovresti avere la differenza da te messa,nell'ordine dei 300 euro,poi credo ke dipenda anke dall'assicurazione ke uno ha...calcola anke furto e incendio...

    costo dei tagliandi è caro...ma non so quanto siano differenti...l'ultimo l'ho pagato sui 600 euro con cambio anke delle 4 pastiglie...ma ora tutte le officine son autorizzate a fare tagliandi quindi vedi te...:wink:
     
  5. Maestrom

    Maestrom Kartista

    53
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2
    L'unico accessorio che manca sono i fari allo xeno. Non solo per una questione estetica, ma proprio per sicurezza. La mia z4 ha gli alogeni e sembrano i fari della tata :mrgreen: . Non dovrebbe essere un problema cambiarli aftermarket. Il resto non mi serve;La pelle per l'uso che ne faremo in famiglia sarebbe una scocciatura, il navi riempie la plancia è bello, ma c'ho pensato un po su e per mia madre sarebbe davvero scomodo eliminare i comandi dell'autoradio e usare quell'arnese di nome idrive. I cerchi di 17 sono il giusto compromesso tra estetica, prestazioni e costo. L'assetto é valido per l'estetica ma peggiora il confort, non dovendola portare in pista non la voglio troppo rigida. Quindi preferisco risparmiare con l'eletta che avere accessori inutili o dannosi. Per quanta riguarda i tagliandi come sono scaglionati sulla serie 3, il primo a 25mila e il secondo piu caro a 50 ?
    Non incollerà al sedile, ma mi aspetto che i 50kgm si facciano sentire in qualche modo 8-[ grazie per le dritte
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il primo l'hai a 30.000 il secondo a 60.000 e cosi via...son tutti cari...il 60.000 di piu...
    avendola manuale sicuramente consumerai meno le pastigli di me...:wink:

    si si i cv e la coppia si fan sentire...:wink:
     
  7. Maestrom

    Maestrom Kartista

    53
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2
    Facciamo massimo 20/22000km l'anno, per questo non mi preoccupano i tagliandi o i consumi....
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    però ogni anno,anke se non arrivi al kilometraggio del tagliando fagli dare un'occhiatina...se son gentili e non ha nulla l'auto non ti fan pagare nulla :wink:
     
  9. Maestrom

    Maestrom Kartista

    53
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2
    of course:biggrin:
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se non è un grosso problema prenderei il 330d
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    per i consumi con il 163 kw con una guida sportiva,..no esagerata..a essere buoni con il manuale fai gli 11.....
     
  12. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    vai di 330 se nn hai problemi...
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    se parli del 330d son 170kw:wink:
    Come dicevo di la....non scannando il motore, io mi sono attestato sui 15,6 - 15,8 75% extraurbano restante citta'. Ho verificato nuovamente i km fatto dopo l'azzeramento del Bc e ho fatto 1900 km. Devo anche dire che ogni tanto qualche tiratina di terza e quarta:mrgreen: gliela do volentieri, ma come dicevo e' un motore favoloso...sempre pronto in qualsiasi marcia ci si trova
     
  14. Maestrom

    Maestrom Kartista

    53
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2
    Addirittura 15 ? Ma é spaventoso. Io ho guardato su http://www.spritmonitor.de/en/overv...vehicletype=1&constyear_s=2006&exactmodel=330
    e i consumi medi per 30 modelli sono 7,93l/100km quindi circa 12,5km al litro. Le manuali stanno sui 13 le automatiche sui 12
    Te li hai calcolati da pieno a pieno o con il bc?
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io li ho calcolati da bc, però più volte provato su 1900 km che mettendo 20 € di gasolio a 1,27€/l ci faccio 250 km per cui 20€ di gasolio sono 15.74 l. 250km diviso 15.74= 15,88 km/l chiaro che come già più volte ripetuto extraurbano velocità a codice stradale. Anche se il mio bc sballa, e non saranno veritieri i 15,6 sono convinto che non si scosta più di tanto. A 130km/h il consumo istantaneo di indica 20 km/l. La grossa differenza tra un 320d e un 330d a livello di consumi si riscontra in città
     
  16. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    non sono affatto daccordo, a 130 km "autolimitati" spacca i 13, ne sono certissimo l'ho provato diverse volte su diverse autostrade, 20 km lt con un 330d non li fai nemmeno a 90 sulla E45...

    io cmq sto a 10 secchi (da pieno a pieno) in condizioni di traffico romano ( per i nordisti una roba pesantissima) sul cd misto vedo i 12,00. La mia è step.
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    evidentemente il mio indicatore sul consumo istantaneo è rotto allora, perchè più volte provato a 130 km/h la lancietta si ferma sul 5l/100km, chiaro che dosando bene il gas. Comunque con lo step in città consuma molto di più. Ci sono 320d conb step che in città si attestano tra i 11/ 12 l. Io ti dico che e ripeto in città mi ritrovo sui 12-13
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ma la tua è nuova? Quanti km ha? perchè se fosse nuova è normale che consumi un pò di più
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Poi io ho detto indica :wink:
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +


    Ti consiglio il 330d. E' più affidabile, va di più e non consuma uno sproposito. E il rumore e tutta un'altra cosa. Ti posso dire che io con il 330d rispetto al 320d (versioni e46) pago 155€ in più all'anno di ass.. Matteo
     

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