Visto che sono in procinto di dover sostituire gli ammortizzatori oggi sono passato dal mio autoricambi di fiducia e mi avrebbe proposto i nuovi Koni FSD che sono già stati montati da qualcuno del forum con soddisfazione. Per il mio caso, gli ammortizzatori FSD vanno bene con molle eibach pro-kit?? Oppure meglio se monto bilstein + prokit? Grazie mille
nessun problema per koni e eibach, ho provato il pro-lit sia con koni che con bilstein e vanno alla grande entrambi. io però ho provato bilstein B8 e koni gialli.
Io ho montato Koni fsd con Eibach pro-kit, a mio parere un ottimo compromesso. Rispetto all'assetto originale, la macchina é molto piú reattiva nei cambi di direzione, chiude meglio le curve, é diminuito il rollio ma sopratutto non é peggiorato il confort di marcia. Saluti Teo
Io non l'ho trovata piú rigida; anzi alle basse andature assorbe meglio le buche e i dossi rispetto a prima. Certo, la mia montava l'assetto sportivo giá di serie e avevo gli ammortizzatori finiti.. Comunque ho percorso finora 10.000 Km con questo assetto e mi sono trovato benissimo
Anche io avevo pensato di montare i B8 ma essendo a stelo corto mi hanno detto che la macchina diventa molto più rigida. Vero?
La mia ha gli ammortizzatori originali e la macchina a 60.000 km di cui 35.000 km fatti con le molle sportive: non dico che gli ammortizzatori sono da buttare ma non rendono più come all'inizio. Per farti un altro esempio, il mio titolare a un 320d 136cv con 270.000 km e ha cambiato gli ammortizzatori 1 mese fa ma non erano alla frutta...avevano già chiesto il conto :wink:
per mia esperienzia personale...di solito a 90k ci arrivano, dopo i 100-110k è meglio sostituirli. poi cmq va a fortuna, magari scoppiano prima o magari durano di +!
Io gli ho cambiati a 120.000 km ma era da tempo che sentivo la macchina rimbalzare un po' troppo sui dossi. Indicativamente sarebbero da sostituire intorno ai 100.000 km, poi dipende da che strade abitualmente si percorrono.:wink: Se non sbaglio gli ho pagati Euro 650,00 + Iva.