330d con modulo Vs 535d!!! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

330d con modulo Vs 535d!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Frank 1, 14 Febbraio 2011.

  1. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    ragazzi nn divaghiamo e nn la mettiamo sul personale, nn credevo di trovare questi battibecchi da 5° elementare in un club come qs....

    ho frequentato vari club e da quello ke vedo sn sempre le stesse storie...

    soprattutto se le provocazioni provengono da chi è veterano qui dentro....

    i moderatori dove sn?:-k

    Mao lascia perdere....

    detto questo nn permetto nemmeno di definire qs topic un "confronto del piffero", in quanto scredita l'intero argomento, se nn sbaglio in tutti i confronti fatti le accoppiate di auto sn delle più disparate....

    si vede che al tizio che ha affermato ciò, gli brucia il c...o personalmente xc viene messa in gioco la sua auto....:wink:

    possiamo provare quando vuoi....
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    no ce quello della mustang che ha, sto video l'ha fatto prima che prendeva la sky ,volevo far vedere chi era il padrone, lo puoi mettere ?
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    =d>=d>=d>=d>=d>
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    visto muccio io non scrivo cazz, vai a provare con quel mustang,
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    vabbè ma non credo che gliene può fregare di tirare con lui..

    cioè ben per lui che ha una mustang..

    io sinceramente non lo invidio...ha fatto un affare a passare al GTR..

    video del gtr ce ne sono?
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A parte che un Mustang GT normale con il Kit Shelby GT, o almeno così sembra, cosa ben diversa dal GT350 o dal GT500.

    [​IMG]

    E un Mustang GT 300cv, a parte le risatine, l'ho provato varie volte, ce l'aveva un caro amico che l'ha venduto tempo fa (lo proposi anche qui sul forum)... Andava poco più del mio 330cd... Quindi il tuo gli da due giri di pianeta.

    E' volumetrica? Turbo?? Kit ufficiale??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non lo so, purtroppo non lo vedo da un po di tempo, comunque la mustang non l'ha venduta,
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    percio vedi ti brucia di nuovo, nel video hai visto la turbina che ha in mano, o fai sempre finta di non vedere, ora ha 500cv...vuoi vedere che va piu forte la tua?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok quindi fammi capire, è un Mustang GT 300cv, con kit ShelbyGT fatta turbo... Giusto??

    Bene. Fatti fare un video del 100-200. :mrgreen:

    Vediamo mo qual'è la scusa. :mrgreen:

    Cmq per inciso, giusto per...

    335i, ECU (jb3, una roba obsoleta)+aspirazione.

    VS

    Mustang Shelby GT500 (questa ha 500cv veri, ufficiali, non cv di "Mao").




    E ti posso assicurare che quel 335i va poco, è automatico ed ha un tune vecchio.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma non scostiamoci dal discorso principale.

    Va più un 330d+chip OPPURE un 535d?? >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    io a questo lo conosco da poco,, sai quanto gli frega fare un video, ti dico che va forte, io il giro l'ho fatto solo sulla sky, comunque vedro di convincerlo,
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok nel frattempo guardati i due video sopra... Poi ne riparliamo. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    comunque ritorniamo al discorso di frenck se uno dei due ha accelerato per primo, quindi sto video e poco attendibile, comunque a me non mi frega niente che va piu forte la tua o la mustang,poi il mustang del mio amico mi sembra che abbia altre modifiche il turbo e di tipo centrifugo, tornando al 530 + modulo, se si avvicina ai cavalli del 535d penso che vada di piu
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Utile notare che finchè ne parli e credi di aver ragione ti frega, quando ti dimostro il contrario no. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nel video è palese come nel primo sparo il 335i apra prima, viceversa nel secondo apra prima lo shelby.

    Le macchine in fin dei conti vanno uguali... mancano all'appello un po' di roba però per andare come la mia, ma vabbè. Trasvoliamo.

    Via, capisco, quindi nell'ultima mezzora è pure diventato volumetrico (compressore centrifugo) sto mustang.

    Quindi ora il mustang del tuo amico, che conosci da poco nel post sopra ma ora è tuo amico, è passato da turbo a turbo+volumex e da conoscente ad amico. Ok.

    Basta seguire, ci siamo... E' che siamo lenti di comprendonio abbiamo bisogno di tempo... Non è facile x noi seguirti.

    Per quanto riguarda il 530+modulo + 535d son daccordo con te, se si sta in zona "giusta" per il 530d... Da basso il 535d ne ha di più senza dubbio.

    PS: Mao qui rischiamo di andare in offtopic, fai na cosa. Apri un topic (son serio) in OFF-TOPIC oppure in BMW-Generale chiamato "Gli amici di MAO" "Le visioni di MAO" o una roba simile in modo che restiamo pertinenti con il titolo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    mister so tutto io ,non ho detto che quando ho ragione mi frega , dico soltanto che non puoi paragonare quella del video con quella del mio amico, quindi puo essere che vada di piu o di meno, poi per la turbina quella che hai visto nel video e un centrifugo, sai cos'e? da non confondere con turbo compressore e volumetrico anche se ha caratteristiche come quest'ultimo ,il centrifugo e formato da una chiocciola di aspirazione collegata alla puleggia motore tramite cinghia, percio ti e' sembrato un turbocompressore, appunto forse hai delle visioni, co sti video vi siete tutti rinc,,,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questo atteggiamento è poco gradito in questo forum


    vedi di darti una calmata, si riesce a discutere anche senza provocare a tutti i costi



    per ora il cartellino è giallo, ma è un attimo che diventa rosso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma cosa stai dicendo?! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La turbina che ho visto è un centrifugo?! O è un centrifugo (ossia un compressore volumetrico con puleggia sull'albero motore) oppure una turbina, collegata ai collettori di scarico.

    Son due cose diverse... Non fare casino Mao.

    Compressore volumetrico = Centrifugo (come tu chiami) sono la stessa cosa, ossia quello che ti ho sottolineato... Chi hai mai parlato di turbocompressore??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Torniamo a parlare di dati, di riscontri oggettivi, non di chi ce l'ha più lungo (altrimenti io avrei già perso in partenza!! :mrgreen:)

    Allora.

    Bmw 330D (245cv)

    Velocità: 249,600 km/h Frenata: a 100km/h 35,700 m Accelerazione: 0-100km/h: 6″25 0-1000m: 26″24 Consumo: autostrada: 13,507 km/l urbano: 9,640 km/l Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 3”91

    Bmw 535D Touring (286cv)

    Velocità: 248,600 km/h Frenata: a 100km/h 38,300 m Accelerazione: 0-100km/h: 6″41 0-1000m: 26″44 Consumo: autostrada: 10,963 km/l urbano: 7,732 km/l Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 4”36

    Dunque... i dati parlano da se. Ipotizziamo (non l'ho in effetti capito!) che la base del 330d siano 231cv. Con l'aggiunta del modulo, ci portiamo a 250cv circa. Ovvero prestazioni almeno identiche al 535d, può darsi leggermente superiori.

    Stiamo parlando sempre di dati oggettivi, addirittura a parità di utilizzo della vettura in quel determinato momento (100%).

    Quindi, non occorre fare uscite del tipo "il 535d non ha messo la seconda". :wink:
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    informati bene il centrifugo e diverso dal volumetrico anche se funzionano con la cinghia, precisamente e' un centrifugo paxston, il volumetrico ha i lobi puo' essere a due e a tre, il centrifugo porta la girante come il turbo compressore, chiedi a dodo....ciao
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Vi siete accorti di essere un pochettino in modo esagerato OT con una diatriba che non ha nemmeno lontanamente a che fare con il thread iniziale???

    Scrivervi in PM sarebbe un'ottima soluzione.. :wink:
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    80-120 in III forse :lol:....4 sec in 6° che macchina è un dragster? :mrgreen:

    Comunque come si pensava il 245cv è di poco superiore al 535d....quindi un 231cv modulato per forza va più forte di un 535d....e aggiungerei non di poco...:cool:
     

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