330d con modulo Vs 535d!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

330d con modulo Vs 535d!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Frank 1, 14 Febbraio 2011.

  1. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    voglio sottolineare che nn invito nessuno a fare gare clandestine o cose del genere ma una prova su pista o similari....:wink:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.214
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    lascia stare frank , e tempo perso
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quoto 100% :wink:
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quello con il 535d avrà sicuramente schiacciato tutto...solo che basta che lo abbia fatto 1 secondo dopo di te ed ecco che se anche aveva un minimo vantaggio lo ha perso...:wink:....magari considera anche che te avevi già la marcia pronta e lui invece con l'automatico ha dovuto aspettare che scalasse...e si sà che lo step non è un mostro di velocità in scalata :mrgreen:

    Ecco perchè se uno con lo step vuole tirare fuori il massimo deve prepararsi con il sequenziale con la marcia giusta...se il 535d aveva la marcia pronta e avesse schiacciato nel tuo stesso istante imho non potevi andartene alle alte velocità....:wink:
     
  6. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    Vi riporto quanto scritto all'inizio del topic xc nn vi è kiaro una cosa: "all'inizio vedo sfrecciare questo bolide mentre io sn a 160, stimolato dal richiamo del marchio e dalla curiosità di vedere quanto potevo starci dietro...a mia sorpresa nn solo l'ho raggiunto ma ha letto il n° di targa il tizio...ebbene incuriosito da ciò ad un certo punto rallento stabilizzandomi ad una velocità di 140, ed ecco che il tizio innervositosi, cerca di passarmi, nn appena si avvicina al mio posteriore affondo di 5° e andiamo insieme avanti fino ai 200 praticamente insieme muso a muso ma dopo inizio a guadagnare centimetri su centrimetri, lentamente ma con decisione fino a toccare i 240, distanziando il tizio di 4-5 auto, dopodichè rallentiamo per ovvi motivi..."

    Questo x far capire a ki mi ha fatto l'esempio del 600 ke entra sparato rispetto ad un 1000, che la prova è stata fatta sia nella fase di una sua accellerazione già avviata e sia di una mia accellerazione già avviata, detto questo se nn volete ancora accettare che il 330d modulato come il mio vada meglio di un 535d stock, e cercate il pelo nell'uovo, nn sto qui a convincervi, xc alla fine nn contano le parole ma i fatti e io l'ho vissuto il fatto...ho quindi invitato kiunque a provare il contrario....detto questo ognuno è libero di credere quello che gli pare...:wink:
     
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    prova a frenare con una punto g, meglio se leggi al contrario, a 180km/h in curca senza pestare da tamarri, il posteriore inizia a farti ciao ciao dallo specchietto posteriore, non è solo la campanatura/convergenza a far la differenza ma anche il bilanciamento dei pesi e la ripartizione della frenata, provare per credere
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    hai ragione, io ho avuto sia la uno turbo che la punto, in curva basta tirare il volante che sìintraversava,
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Anche io le avute tutte e tue, ma a me non è mai successo.

    La Uno turbo aveva oltre 200 cv :wink:
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    in fase di frenata devi ammettere però che una grande punto per quanto messa giù bene, possiede giù il 70% del peso sull'assale posteriore, in frenate impegnative diventava un lavoro di sterzo
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    la uno non ti dico quanti cavalli aveva se no non ci credi, comunque tu per non sbandare avevi un assetto super, perche da originale e inguidabile
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    giusto =D>...
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questo è vero =D>

    Io credo a tutto quello che è possibile, e nelle elaborazioni con i soldi tutto è possibile, anche che una Nissan Patrol suoni una Lamborghini Murcielago


    Per tornare alla Uno, è chiaro che avevo assetto ed angoli giusti, oltre a qualche altra cosetta :wink:

    Comunque la cilindrata era originale (1.400), con i 1.600 in ripresa ho preso diverse volte gli schiaffi, ma in allungo i 7.800 giri/min. di V con il cambio racing (da 33,3 km ogni 1.000 giri) erano cosa non semplice da raggiungere all'epoca (1993).
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    la mia era 1600cc pistoni mundial corse bielle lavorate e lucidate, albero a camme 270c° sedi valvole ecc turbina t4 ignettori maggiorati bobina delta 1600 centralina efi euro uno, girava a +2 bar , circa 8000giri, +300cv l'assetto era un po scarso, era buona solo per gli spari
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Credo a tutto, ci mancherebbe, ma gli 8000 giri di V con il cambio racing su di un 1.600, li vorrei vedere con i miei occhi, gli unici due che hanno provato a lungo con me (dopo avermi dato 10 lunghezze in ripresa), sono esplosi dopo poco più di un chilometro, ma erano altri tempi :wink:
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    bei tempi, quando parlo di ste cose mi arrapo. si il cambio ne ho fottuti un paio, io la uno ce l'avevo nel 95 , a quei tempi non cenera per nessuno,
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A chi lo dici, peccato che ora mi tocca stare calmo.

    Ma fino allo scorso anno non ce n'era per nessuno uguale :wink:
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    che macchina avevi, ?
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Una GT-R R35 con 500 cv alla ruota :wink:
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    marooooon , e una skiline vero, qui ad avellino ce un mio amico che lìha presa in olanda l'ha pagata circa 16mila euri, pero' ha la guida a destra , i proprietari di prima da bturbo l'hanno fatta monoturbo, un gt45 e' enorme, la prossima volta quando vado da òlui faccio delle foto, cosi' le posto, i cavalli a detta di lui sono sugl'800 , ma la tua con 500cv faceva i buchi per terra, ,e poi come mai hai mollato?
     

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