330d con modulo Vs 535d!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

330d con modulo Vs 535d!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Frank 1, 14 Febbraio 2011.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    eccomi col 535 e60 .

    pesato col pieno è esattamente 1700kg.

    corro parecchie volte con un mio amico modulato con il 330d.

    secondo me il tipo non accellerava e a parte che un 330d a 200 gia fa destra e sinistra ed un serie 5 manco si smuove(le ho avute entrambe ).

    secondo me il tipo non premeva nel kick down ma solo al fondo.
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Questa è na st*onzata da "annale delle st+onzate". ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A parte gli scherzi, fra un 3er e un 5er quello più "molleggiato" alle alte velocità non è sicuramente il 3er.

    Ben diverso, ad esempio, se hanno gli angoli impostati male. :wink:
     
  3. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    è vero che il mio è un coupè assettato m ma neppure a 247 km orari vado a destra e *sinistra. Ti assicuro che è molto più stabile del 535 di mio marito
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    evidentemente tu nelle tue auto ci fai piu di 70 mila km l anno

    o evidentemente anche tu hai un 535d

    molto educato , ma ti ricordo che non fai ridere
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Oddio se galleggia una 3er da 1500-1600 kg allora il 90% delle auto a 200 orari va fuori strada subito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma da kick-down a tutto giù senza kick come potenza in sè non cambia praticamente niente comunque....magari perdi un attimo ma a 100 orari con il kick mette in 3° perdendo pure del tempo e non conta a niente....nei diesel poi....invece senza kick tiene la 4° ed è molto meglio......
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ragazzi io ho detto la mia avendo avuto entrambe le auto se non vi sta bene pazienza.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    mi sembra alquanto strano, non si muove la mia a 200, figurarsi un serie 3...

    Reggono anche le mercedes classe c con assetto ultra morbido...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  8. danielem3

    danielem3 Kartista

    215
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    77.769
    F10 530d
    in un altro post dicono che i 335 vanno piu' dell m3 e92 :eek:
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi se un 335 va come un 535..un 535 va come un 330d 245cv.....che va come un 120d mappato......quindi un 120d mappato va come un'M3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Io, molto umilmente, ti posso confermare che a 257km/h indicati con la mia Msport, non sento alcun oscillazione ma stabilità assoluta.

    Solamente il fruscio aerodinamico è parecchio forte e fastidioso a quella velocità.

    Quindi, tale affermazione potrebbe essere legata all'allestimento/assetto/gommatura.

    Ovviamente, cosa ben diversa è pestare sul freno a quella velocità. Non lo farei mai di colpo in modo violento: quella manovrà sì innescherebbe fortissime oscillazioni. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quoto tutto, a parte il galleggiamento della serie 3 :wink:

    Un invito a tutti: impariamo a confrontare auto originali con originali, e mod con mod? altrimenti tutto è possibile, anche che una Nissan Patrol meni una Lambo Murcielago :eek:



    P.S.: Conte hai avuto modo di pesare la X3?
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Conta niente i km all'anno e se possiedo o no il 535d, conta conoscere il telaio di un'auto...

    E una persona che dice che un 330d ad alte velocità non sta in strada e scappa sinistra-destra o gli fa le convergenze male o non ha ancora capito, nonostante l'età, che "la macchina pesante quindi ben piantata a terra" è una cag*ta tramandata dai nonni senza senso alcuno. :wink:

    E' fattore di convergenze... Di come le fai, di chi le fa.

    Non gli si da importanza. Ma è così.

    La convergenza in un auto vuol dire TUTTO, o quasi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tutta la gente che dice che la macchina non ha telaio, che si scompone in frenata, che sottosterza in curva bla bla bla... tutti problemi di angoli. Fine.

    Una 325i e30 del 1990 con gli angoli giusti ai 200kmh giu da un ponte non si muove...

    Viceversa un 535d con convergenza a 0° e campanatura a +1° ti sfido a portarlo oltre i 200 senza fartela addosso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi se vuoi -e se sei ancora fra noi in quest'ultimo caso- ne riparliamo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  13. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    Allora raga voglio correggere una cosa che ho affermato in maniera errata,

    il 535d era il 286 cv nn l'ultimo, e' stato un mio errore;

    per chi dice ke la serie 3 sbanda dopo i 200 quoto ki afferma che c'è qlc che nn va all'auto xc nn e' normale, nn succedeva nemmeno all'ibiza tdi mappata a 200 cv e nemmeno alla A3 mappata a 220 figuriamoci alla bmw, anzi con qs mi sembra di stare sui binari...

    Cmq detto questo se ancora nn credete ke il 330 modulato nn possa andar meglio del 535 possiamo sempre provare dove e quando volete....:wink:

    Inoltre x risp a ki dice ke qs confronti nn hanno senso dico che il motivo di qs e' quello di tutti quelli che mappano, cioè vedere quanto può competere con una categoria leggermente superiore...:cool:

    Quindi secondo me ha senso fare confronti come il mio o tra auto uguali ma diversamente modificate...:mrgreen:
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    =d>=d>=d>
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    scusa frank ma che modulo hai, almeno una 30cv li hai presi?
     
  16. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    Digital tuning, per come va suppongo di si, prova al banco nn l'ho fatta ma la sensazione e' buona e anke la prova con il 535d...:wink:
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dovresti provare (su strada chiusa al traffico) con qualcuno che conosci, altrimenti non puoi conoscere le intenzioni del conducente dell'altro mezzo, nè le condizioni del mezzo in questione.
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Forse solo tra pazzi col coltello tra i denti ha significato una comparativa prestazionale su strada! :wink:

    Ci sono comunque tantissimi fattori di cui tener conto... tra cui non bisogna mai escludere come e quando si inizia ad accelerare. Questo fattore, ad esempio, ha grandissima influenza.
     
  19. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    ok allora estendo l'invito a tutti i possessori di 535d (nei miei paraggi...:mrgreen:)

    a fare una prova dove e quando volete....:wink:

    335: ti dico solo che se uno alza il piede dall'accelleratore per lasciar stare si vede rispetto a quando lo distanzi perchè il tuo mezzo va meglio....

    e poi caxxo sn 10 anni che faccio ste prove con diverse auto preparate me ne sarei accorto no?](*,)
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Il mio punto di vista nasce da questa esperienza: se in pista esco (in moto) più forte di chi mi precede ovvero prendo in mano il gas prima che lo faccia l'altro, sorpasso con un 600 un 1000. Ma non per questo posso asserire che la mia moto ne abbia di più di un 1000, mi segui? :wink:
     

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