330d Cambio automatico... devo preoccuparmi?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xdanyx, 27 Gennaio 2010.

1. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    io avevo una classe E 320CDI NAG5, e devo dire che nonostante le 200.000km e passa non si avvertiva niente sul cambio marcia.. tutto fluido:wink:

se prima era tutto fluido e dopo si sento qualche strappo certamente non è un problema, però qualcosa c'è che non funziona come prima](*,)

vero anche che il guidatore è piu attento a sentire rumori o incertezze sull'auto rispetto al passeggero.

lo stesso fa lo step mio(102000km), a volte cambio fluido e a volte strappo un pocchettini:sad:, questo indipendentemente dalla temperatura, e a qualsiasi regime motore. quest'estate ci cambio l'olio e vediamo se si comporta nella stesso modo.

il reset lo fatto pure io, piu volte anche, ma non noto differenze:-k

2. smazmei

smazmei Kartista

61
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    E91 330 XD Msport
    Oggi ho notato questa cosa: se do una bella accellereta tipo prima seconda terza con cambio marcia sui 2500/3000 giri e oltre la cambiata è bella fluida; se invece do il piede leggero sull'accelleratore con cambio marcia sui 1500/2000 giri (tipo in coda o con accellerata minima) il cambio si sente e strappa un pelo (questo anche in scalata)

Penso sia normale considerando che siamo su un 6 cilindri con 230 cv...

Cmq il reset lo faccio anche perchè domani sono in conce per configurare il telefono con la macchina e colgo l'occasione per chiedere..

L'unica cosa non ho capito bene se il metodo fai da te è ufficiale e funizona o bisogna andare in conce...

Per il cambio olio quoto se si cambia ai 100 000 male non fa considerando che è lo strumento che ci permette di far lavorare il cambio in maniera perfetta ed anche se dicono che non si cambia metterlo nuovo dopo un 100 000 km preserva il cambio al meglio... (quanto vi chiede il vostro conce per farlo?)

Il mio amico sulla classe E il cambio automatico tenuto come si deve l'ha portato a 350 000 km o giù di li dopo a dovuto cambiare un pezzo che non ricordo...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011

Condividi questa Pagina