Impressioni ora che, con 3300 Km, posso tirarla un po' di piú (però mica come fai tu e poi nell'altro topic si lamentano che le Merd'eciess durano di piú ): un'auto che si muove... senza usare l'acceleratore! In città si procede per innocenti, leggerissime pacchettine sul pedale; quando devo sorpassare, appoggio appena il piede sul pedale. Quando capita di dover infilarmi davanti a qualche imbranato, schiaccio appena di piú. E sono incollato al sedile. Oggi l'ho tirata a 4000 giri in uscita da una corsia di accelerazione. 2a, 3a ed ero a 140 su un tratto dove il limite è 80. Davvero un missile. Il tutto nel silenzio piú assoluto. Sembra di guidare un 5000; un'auto da 100.000+ euri. Tenuta spettacolare (sembra di andare su binari); sterzo che non ti perdona nulla: d'una precisione totale. Qualità dello stereo (Logic7) davvero superba. Consumo: in media sui 14 Km/l.
prestazioni 330xd Su ''Auto'' del Febbraio 2007 leggevo la prova della E92 330d 231 cv automatica . 0-100 6,25 sec. 0-1000 mt 26,24 sec. Credo sia plausibile che una 330xd manuale 245 cv possa scendere sotto i 6 sec.sullo 0-100 e sotto i 26 sec sul km da fermo per 3 motivi : 1) Maggior potenza 2) Cambio manuale 3) Maggior motricita' , che almeno sul corto aiuta non poco. E' vero che pesa mediamente una settantina di Kg in piu' rispetto al coupe'( Step) , pero' io ipotizzo ugualmente un 5,8 sec. (come confermato da alcune riviste straniere) ed un 25,7 sec. sul km . Voi cosa ne dite ? Sono troppo ottimista ? Di sicuro consuma ben poco , perche' non sono ancora riuscito a far meno di 13 km/l . Non gli sto tirando il collo , pero' va anche detto che le auto in rodaggio dovrebbero consumare un po' di piu' . -Davide
Leggendo i dati dichiarati dalla casa , mediamente c'è un gap di 2 decimi . Anche se bisogna essere capaci , perche' con l'automatico basta affondare il piede senza preoccuparsi di niente . Il convertitore di coppia assorbe volenti o nolenti qualche KW , inoltre il cambio di rapporto è comunque un po' piu' lento .
il manuale è sempre migliore di uno automatico con convertitore di coppia! il punto è che col manuale bisogna saperci fare, mentre con l'automatico anche un bambino saprebbe fare lo sparo migliore, basta premere un pedale...
Per curiosita' mi piacerebbe sapere cosa si puo' tirare fuori dall'N57 che ho sotto . Gia' cosi' spinge mica male... Ora scrivo a Sergio della Biesse e chiedo lumi .
Aspetto una mail di risposta . Nel frattempo vedo che hai un 330d coupe'. Ma l'N57 viene dato a listino (sulle riviste...) solo per berlina e Touring , o sbaglio ? Lo chiedo perche' vedo che la tua coupe' ha 245 cv . Forse 4r , Auto ed Automobilismo non hanno aggiornato i listini Un saluto
Bene cosi' . Mi pareva strano , infatti . Soddisfatto del ''motorino''? Io sono molto molto contento . Consuma niente , spinge da bestia ed è molto silenzioso . Grande unita' propulsiva , a mio giudizio , il nostro nuevo N57 da 245 cv , che poi di sicuro sono di piu'... Un saluto :wink:
Strasoddisfatto, spinge da paura e consuma meno del mio vecchio 320D veramente incredibile, mi piacerebbe vedere la curva di coppia potenza di una rullata, forse effetivamente sono di piu' di 245 rispetto al "veccho" 3000 e' un altro pianeta
Devono per forza essere di piu' , altrimenti come spieghi che io col l' E91 Xd e tu con l'E92d TI si riesca a fare lo 0-100 in 6 sec scarsi ? A dire il vero qualcuno con il 330xd ha fatto 5,78 !!! Parlo di riviste tedesche ed inglesi . La cosa incredibile sono i consumi , perche' io , con l'auto che ha meno di 1.000 km (ritirata il 5 Marzo) , facendo un po' d'attenzione riesco a fare i 17 km/l . E per un 3.000 sportivo , seppur Diesel , non è male davvero . In pratica da ferma va qualcosina in meno del mio vecchio 335i (che pero' faceva molto meno effetto) , si riscatta in ripresa e consuma la meta' ! Sui banchi a rullo sono un po' prevenuto , perche' i valori sono poco attendibili . Per avere dati precisi occorerebbe smontare il motore e metterlo su un dinamometro , a mio parere .
Queste sono le curve di potenza e coppia del 231 cv , originali e mappate , perche' per il 245 che abbiamo noi sono ancora in fase di sviluppo . La mappa mi pare un po' caruccia , che dite ? BMW 330d / 231 PS Sechszylinder Dieselmotor in Reihe vorne längs eingebaut, elektronische Direkteinspritzung, Schnellvorglühanlage, geregelte Abgasrückführung und Oxidationskatalysator Techn. Daten Serie Tuning Hubraum 2993 Verdichtung 17.0:1 Leistung 170 kW / 231 PS 199 kW / 270 PS Drehmoment 500 Nm bei 1750 U/min 591 Nm bei 1750 U/min Kraftübertragung Heckantrieb, Sechsgang-Automatikgetr. [FONT=Arial,Verdana] Vmax[/FONT] [FONT=Arial,Verdana]246 km/h (elektronisch begrenzt)[/FONT] 259 km/h Aufgrund der individuellen Abstimmung sind alle von uns ange- botenen Leistungs- und Drehmomentoptimierungen für sämt- liche Getriebe- und Antriebsversionen geeignet und erhältlich. Je nach Ausführung, Ausstattung und Baugruppe Ihres Fahr- zeuges können die angegebenen Daten geringfügig variieren. Inkl. Aufhebung der Höchstgeschwindigkeitsbegrenzung. [FONT=arial,verdana]H&S Elektronik Fahrzeugtechnik GmbH Münchner Str. 19a 82319 Starnberg[/FONT] [FONT=arial,verdana]Telefon 08151 - 51613 / Fax 08151 - 51614 E - mail : hs-turbo@web.de[/FONT] [FONT=arial,verdana]Preis incl. MwSt. und Einbau:[/FONT] [FONT=arial,verdana]EUR 949,-[/FONT]
Strane scelte di marketing . Non capisco perche' non fanno uscire i nuovi motori contemporaneamente su tutte le varianti E90
Gia' che siamo in tema di tuning , un nuovo utente , gentilissimo , mi ha postato questo sito http://www.ca-automotive.co.uk/products-Y2FyX21ha2U9Ym13JmNhcl90eXBlPWU5MCZjYXRfaWQ9NDI=.html nel quale vengono realizzate parti in carbonio per E90 , 91-92-93 , tipo cofani , parafanghi , paraurti , nolder , spoiler , persino portiere . Interessante !