Dipende da quale versione per i consumi. Il 245cv (non so l'anno però) i consumi sono diminuiti nonostante la maggior potenza. Non so di quanto però perchè io ho la 231cv. Io i 15 km/l li vedo a 100 km/h in autostrada o a 80-90 km/h su strade normali ad andatura costante. Di media faccio i 13-12,5 a seconda della percentuale di percorrenza in città. Questione rombo: io sono del parere che dipende molto da quanto acceleri. Al minimo fin sotto i 2000 giri è un diesel, sicuramente meno "trattoroso" di altri ma rimane un nafta. Se si schiaccia per bene il pedale destro un po' di grinta nel rumore la tira fuori.. come sound non sentirai mai il ruggito grintoso di un benza ma più un ringhio più cupo. Per capirci: 330d 245cv: [YOUTUBE]MmudR4Vq67k[/YOUTUBE] 0-200: [YOUTUBE]0-NQM58cgfg[/YOUTUBE] 330i: [YOUTUBE]A_qG_QhXuBw[/YOUTUBE] 0-200: [YOUTUBE]5MUgdmxCbTo[/YOUTUBE] Invece in autostrada, complici le gomme, gli asfalti drenanti e il rumore del motore, trovo sia abbastanza forte e poco filtrato dalle insonorizzazioni (in confronto ad esempio, a un 3.0 diesel classe E mercedes).
Il benzina è sempre più piacevole :wink: , ma consuma davvero tanto A me interessava una e90, min. del 2007 Io sul benzina sono abituato a cambiare tra i 2000 e i 3000giri, la stessa cosa varrà per il diesel o si cambia prima? L'importante è che sia un ottimo motore (dalla data di acquisto verrà tenuta per circa 10 anni o più), pensavo ad un 320d ma mi pare di aver capito che abbia qualche problema, e il 330d rimane il più stabile. Come media (la maggior parte in città) si riesce a stare sui 15km/l o meglio un 320d? Come costi di mantenimento invece?
Ok, grazie Bourne! Alla fine i consumi del 330d sono quelli di un 1.2 benzina , no? Io non pretendo di avere 200 e passa cv, l'importante è che la cilindrata ed i cv reggano bene la macchina, e che sia sempre pronta nei momenti di bisogno. Per le mie necessità potrebbe bastare un 320d?
I 180cv del 20d bastano e avanzano per tutte le situazioni....e consuma meno del 30d ovviamente (3 km/l circa di differenza).....il 6L è un di più che accontenta gli appassionati e chi vuole spendere qualche soldo in più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Presente!! 330d e90 231cv per ora con 40%città 20%extra 40% a 120km/h ....il BC segna 7,8l/100km i semafori e gli stop non li digerisce proprio, e beve per mandarli giù
si vero....i 320d ora sono dei grandissimi motori! Se nn avessi avuto il 330d sarei andato subito sul 320 anche se devo dire, il 6l e' un altro mondo avendo avuto sia l 320d E46 e il 320d E91 ( 163 cv )
Goduria nostra ma non del portafoglio però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però ne vale la pena...non me ne sono pentito del 6L....non ne ho ancora sentito uno che si è pentito a dire il vero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />