aspetta che metto in carica la macchina fotografica, sai, di questi tempi, con il freddo e la neve che ha fatto da noi, l'ultima cosa a cui ho pensato erano le foto. se poi vuoi venirmi incontro fa na cosa, posta la tua macchina e con paint shop colorala di grigio. tanto è uguale. scherzo. ne approfitto x fare gli auguri di Natale a tutto il forum
Il mio 330xd la prima volta sulla neve Salve Ragazzi. Come da titolo negli scorsi giorni, ho affrontato la nevicata avvenuta dalle mie parti con la mia E92. Per me era tutto nuovo, mai usato sulla neve una XDrive e nemmeno un cambio automatico. Faccio notare che non ho montate gomme invernali, ma gomme estive RunFlat con più di 60.000 km, quindi abbastanza consumate. Nonostante la trazione integrale, il mio timore più grosso per la tenuta/sicurezza era appunto lo stato delle gomme. Invece sono rimasto davvero colpito, dalla facilità con la quale la mia E92 ha affrontato sia il fondo ghiacciato che la neve fresca, mai un tentennamento, controlli mai disinseriti e mai intervenuti. Ovviamente ho viaggiato ha velocità contenute, come la situazione richiedeva, ma davvero in sicurezza. Grande la XDrive
Ciao fulmine stupenda la tua auto!! una domanda...gli anelli sono originali ho hai messo i led più potenti? ciao e grazie
IL 330D sulla neve...... Ieri finalmente si va a sciare , sugli appennini Passo del Cerreto fondo valle freschino ma sereno , si sale e troviamo vicino al passo -9 e una forte nevicata in atto , le gomme termiche alla frutta mi arrivano le nuove tra 2 giorni... e tanti timori sulla gestione dei 520nm di coppia.... Il 330D stupisce anche in queste condizioni , il motore risponde hai comandi con delicatezza incredibile , si riesce senza problemi a dosare la coppia meglio che con il 320D. Poche curve e i miei timori si sono dimostrati completamente infondati , il 330d si rileva anche una grande arrampicatrice pur con gomme finite....
Io ho le gomme estive, e quando nevica la lascio in casa. Ho la possibilità di prender un altra macchina (A3 sb) e così son più sicuro. Ad esempio con la nevicata di ieri dovevo portar a casa la fidanzata, e quindi x aver ancora maggior sicurezza, mi son fatto prestare da mio padre il suo ML con gomme termiche...quella ne ha pochi di problemi
a mio modo di vedere un'auto la devo poter usare in tutte le condizioni , altrimenti significa che non mi serve. Chiaramente la si deve attrezzare per lo scopo , ora se tu hai la possibilità di usufruire di un'altra auto ok , ma credimi 4 termiche la ML non la rimpiangi... chiaramente su strada chiaramente con max 15 cm di neve eccc.... Comunque quello che volevo dire era la incredibile facilità con cui si riesce a gestire la non proprio modesta potenza del nostro motore...
Si beh, chiaro ke se avessi avuto la possibilità di usar una sola auto questa non l'avrei neanke presa in considerazione. Comunque si guida certo meglio delle TP di un tempo ma, con la neve ke ha fatto da me, son tornato dopo 5 min a casa perchè non facevo un centimetro in linea. Per la strada era troppo pericoloso, a mio avviso. Chiaro ke poi davanti casa
Ieri mi sono fatto un viaggetto andata e ritorno a Bolzano con sosta a Verona , velocità media 120kmh , con due giretti brevi a Bolzano ed a Verona ... qualche puntatina a +110kmh (poche che la verità) di solito cruise a circa 139kmh... pieno a Pontremoli all'andata ed al ritorno consumo reale 14,5kml ... ma con una guida attenta più attenta si potrebbe arrivare senza problemi a 15kml... Mi sembra buono .... poi ALEXMI (se leggi) considera che il E92 ha un'areodinamica migliore.... di sicuro fa meglio...:wink::wink::wink: pensaci.........
Grandissimo, consumi eccezionali per un'auto con quasi 250 cv E grandissimo anche a farti il Cerreto con la TP, roba da uomini :wink:
Figurati ho praticamente imparato a guidare (veloce) con una E21 al Cerreto..... ora è molto più semplice...
c'ero lunedi... ma capito spesso semmai la prossima volta ti contatto prima così magari ci prendiamo un caffettino insieme....
Vorrei prendermi un 330d e90 usato. Con una guida tranquilla si riescono a fare i 15km/l? il rombo è da trattore come i precedenti diesel o questo è più simile a quello del benzina e quindi oiù piacevole?