330d (231cv) vs 335d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

330d (231cv) vs 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefanoc, 13 Novembre 2010.

  1. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    x + step non giovano mai ai consumi!!!
     
  2. stefanoc

    stefanoc Kartista

    120
    2
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    85
    bmw 330d E90 e bmw 335d e92
    infatti io parlo di manuale e non x.
     
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    17 indicati a 130 dal bc suonano strani anche per un d e manuale...però se effettivamente sballa potrebbero esser credibili 15 km/l
     
  4. giov61

    giov61 Aspirante Pilota

    17
    0
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    E92 335 D MSPORT
    con la mia che è un model year 08 pertanto efficient dinamics in citta faccio 9/10km lt in autostrada a velocita codice 12/13 km lit ....ma cosa pretendiamo da un quasi 300cv che vada ad aria?
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto... :wink:
     
  6. stefanoc

    stefanoc Kartista

    120
    2
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    85
    bmw 330d E90 e bmw 335d e92
    Non è questione di pretendere, a mio avviso, secondo questi dati è davvero poca la differenza tra urbano ed autostrada. Inoltre il dato sull'urbano non si discosta troppo dal valore dichiarato dalla casa, ma i 12/13 al litro autostradale si discosta enormemente dal dichiarato dalla casa rispetto al dato sull'urbano!
     
  7. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Scusa ma perchè non segui il consiglio che ti ho dato qualche post indietro? cioè ti tieni la tua 330D? :wink:

    secondo me, e l'ho sempre sostenuto, la 330d è la scelta migliore per prestazioni e consumi, se poi ti vuoi togliere la voglia del 335d fallo tranquillamente, ma lascia perdere i consumi, perchè scusa la franchezza ma se continui a ribattere sui consumi, su un 3.0 con quasi 300 cv non è l'auto che fa per te :lol:

    non è che vieni da un 2.0 dove i consumi sono molto inferiori, ma hai già un 3.0 e se 1/2 km al litro ti fanno tutta questa differenza, vale quello che ho scritto sopra, tieni la 330d :lol::lol:
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    In effetti il tuo 330d è nuovo con 65k km! Ed hai il miglior compromesso prestazioni consumi dopo il 320d!!!!
     
  9. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Anche secondo me comunque il 330d è il miglior compromesso! Se poi non vuoi un compromesso ma qualcosa in + nelle prestazioni non puoi guardare i consumi!
     
  10. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Quoto.

    Anche io non mi lamento

    Con guida racing VELOCITà MEDIA 200 km/h con numerose puntate a 260km/h contro il limitatore con un pieno 450 km (credo 7-8 km/litro).

    Andando piano (cioè quasi mai o con famiglia a bordo) con un pieno 780 km (12 km/litro).

    Non mi lamento dei consumi che sono ottimi. Avere l'iperspazio a 8 km/litro è fenomenale.

    Mi preoccupa principalmente il consumo di gomme (1200 Euro treno 19 Michelin PS2 ogni 9-10.000 km).

    PS: se vai piano e pensi ai consumi tieni il 330d, l'iperspazio costa purtroppo.
     
  11. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    10.000km e cambi gia' le gomme.?:-k
     
  12. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Purtoppo faccio molte statali e soprattutto misto.

    Durano poco soprattutto le anteriori, purtoppo la MPS2 è morbida e subito pronta all'uso; inoltre visto la tendenza iniziale nell'inserimento in curva delle norstre e90-92 a sottosterzare ne consegue un eccessivo consumo delle spalle esterne dei pneumatici anteriori.

    Questo lieve sottosterzo iniziale si annulla con il gas che ti permette di avere l'auto neutra o sovrasterzante per chiuderti la curva allargando il culo verso l'esterno se possibile. Come confermato da molti il sovrasterzo sulle nostre e90-92 possiamo averlo solo in determinate occasioni solo 2a - solo 3a oppure bagnato. Al di fuori di queste 3 possibillità risulta una dragster o neutro o sottosterzante. Un grande dragster molto godurioso ed areodinamico. Credo che la M3 sia diversa, mooooolto diversa (diff autblocc e credo-correggetemi-convergenze e campanature diverse)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2010
  13. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Bah, al contrario faccio 80% autostrada, dovrebbero durare sicuramente di piu' di 10.000km.

    Prima avevo un 120d con cerchio da 18" e ho fatto circa 40.000km.

    :wink:
     
  14. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ora non per riaprire le solite polemiche trite e ritrite..... :mrgreen: ma iperspazio che cosa!!!! non penserai mica che se ti arriva un 330d al culo che te lo scrolli di dosso come un elefante fa con una mosca vero..... non perchè se per assurdo pensi questo, rischi di restarci male :wink:

    io tante volte ho scritto che essendo stato da una parte e dall'altra della barricata, posso fare dei confronti diretti, ma sembra che molti leggono soltanto nel proprio libro, nel forum ci sono anche persone che chiedono dei consigli, cerchiamo di non darli lasciando parlare soltanto il lato campanilistico, e cerchiamo di essere obbiettivi,

    chiusa parentesi, tornando al discorso di prima la mia ex 335d aveva qualcosina + di 330cv qualcuno sul forum la provò :wink: e posso garantire che i 100 e + cv che la separavano dalla 330d 231cv sembravano molti di meno, io allungavo abbastanza in virtù della mappa, ma da stock era una cosa molto ma molto dura :lol:
     
  15. stefanoc

    stefanoc Kartista

    120
    2
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    85
    bmw 330d E90 e bmw 335d e92
    non sono un problema i 1-2 km/l in meno, lo sarebbero di piu' i 5-6....poi non ci capisco piu' nulla....mi sembra davvero molto strano che un 335d ed un 330d a 130 abbiano consumi così differenti....

    PS: non mi uccidete...ma è vero che il 335i ha consumi che si possono paragonare al 335d?????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2010
  16. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Fatte le dovute proporzioni, credo che non si discostino di molto, ma sarà più attendbile la testimonianza di chi ha un 335i :lol:
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ce ne hai messo di tempo ad ammetterlo...incredibile. =D>
     
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  18. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Non si può pensare che ci sia tutta sta differenza! Sicuramente c'è un pò + di prontezza di risposta ed un maggior arco di utilizzo, ma non una gran differenza in prestazioni pure. Anzi probabilmente in termini di sensazioni un compressore solo da una maggiore sensazione di spinta. Rimango convinto che non ci sia neanche grande differenza di consumi se entrambi con step stesso percorso stessa guida.
     
  19. stefanoc

    stefanoc Kartista

    120
    2
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    85
    bmw 330d E90 e bmw 335d e92
    davvero non ci capisco piu' nulla...c'e' chi dice che sono due mondi differenti, due galassie differenti, c'e' chi dice che quasi vanno uguali....aiutoooooooo.......
     
  20. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Secondo me il 335 si compra per cuore o passione punto. Se ti metti a ragionare prendi il 330. E' chiaro che ciascuno ti dia impressioni diverse secondo la sua esperienza. Tu stesso provandole entrambe daresti un parere diverso dal mio. Altrimenti tutti compreremmo la stessa auto. Non riesci a trovare un conc che ha un 335 usato in vendita da provare? Almeno ti togli il dubbio delle prestazioni. Se poi sei indeciso anche 335d e 335i non ne esci. Allora xchè non 330i?

    Sono riuscito a confonderti abbastanza?
     

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