Colleghi con grande dispiacere comunico che dopo aver sostituito la valvolina pierburg a membrana di non ritorno gasolio.. dopo aver smontato in radiatorino del gasolio non ho trovato ne tappi ne impurità e la macchina continua a collassare di pressione gasolio in accelerazione... tranne da fredda (ma dura poco) questo mi fa dedurre che: La pompa alta pressione nn riesce a bruciare gasolio in fretta.. Sensori e pompa premandata che ho provato prima nn erano efficenti Nn so se scegliere di rifare la pompa rail comprare la sensoristica o la pompa premandata o pompa serbatoio Se devo seguire il pc mi porta valvola rail e pompa premandata..
Avevo gli stessi sintomi, ma solo quando tiravo il collo di brutto alla macchina. Ed ecco cosa ho trovato quando ho aperto il serbatoio che tra l'altro era pulito... Ma guarda come era ridotto il filtro della pompa serbatoio... Io ho risolto pulendo il filtro e tutte le diagnosi mi davano problemi alla pompa centrale e del Commonrail. Dammi retta pulisci, revisiona o sostituisci quella del serbatoio, secondo me risolvi.
La pompa è immacolata... la retina filtrante è pulitissima come il serbatoio posso cambiare la pompa in todo..
La vendono cn tuttobil galleggiante la sua.. 250 eurozzi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> una volta mi si spense in autostrata a 100 all ora e rimanni in panne era questa pompa che si era cotta... la modificai sostituendo solo il motorino cn uno della punto benzina 60 euro x un anno e mezzo la makkina funzionava alla grande.. poi 1 mese fa rimasi a secco perche il galleggiante nn funziona bene e di è accesa la spia motore da li a qualche settimana ho avuto problemi......... effetivamente scalda un po... sai ke faccio lunedi attacco il manometro e vedobse quando scalda collassa... e in caso ne compro un altra.... minkia mi hai fatto riflettere sai....
Qualcuno mi dice a cosa serve? limitatore di pressione? o valvola di non ritorno? è posta nella tubazione gasolio che viene dal serbatoio per farla aprire ci devio soffiare cn il compressore e fa un rumuore tipo trombetta mentre se soffi dal lato opposto non passa aria... siccome mi sembrava grippata al momento l ho sostituita con una semplice valvola di non ritorno che da un lato se soffi a bocca apre senza bisogno di tanti bar.. dal lato opposto non passa aria.. la macchina sembra avere piu pressione carburante adesso va meglio ma non risolve il problema recovery
330D 184cv RECOVERY Ma hai fatto tutti i cambi trattati in questa discussione o ti manca qualcosa da fare ancora???? Spedito dal mio fiundun
Si tutto.. ora manca rifare la pompa iniezione o revizionare la turbina che se la geometria è un po dura procura sti problemi