330D 184cv RECOVERY

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Max JR, 16 Agosto 2014.

  1. Max JR

    Max JR Kartista

    198
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    A macchina fredda i primi 3 minuti tutto perfetto..
    A macchina calda se dai gas molto lentamente tutto ok raggiunge i 250 senza problemi e ci rimane
    Se affondi dopo i 3000 3500 giri il più delle volte non fa il difetto prima di questo range di giri lo fa
    Se affondi il gas attorno i 2000 giri a motore bello in coppia non appena molli il gas per innestare la 3° va in recovery DDE accesa e cambia rumuore perdendo molti cavalli quindi in mappa di protezione
    Nella peggiore ipotesi quando mi metto a provare insistentemente va in recoverý direttamenre in accelerazione senza mollare il gas la senti che perde potenza
    Se apri tutto il gas a 1000 giri di 3° si spegne e non va devi riaccenderla
    Se tiri a scannarla ad alte velocità si spegne pure

    Dunque sono costretto a spegnere e riaccendere ma dura poco..
    Errori:
    4496 Controllo pressione alimentazione comune scostamento
    4704 Cont. sensore pressione prealimentaz. Pressione troppo scarsa
    256 misuratore massa aria segnale troppo basso
    7717 sensore posizione albero a gomito segnale non plausibile
    4496 controllo pres. alimen. Comune scostamento

    Ho provato a cambiare:
    Misuratore massa aria
    Sensore pressione rail
    Sensore pompa rotativa alta pressione
    Sensore map pressione assoluta nel collettore aspiraz
    6 iniettori revisionati
    Pompa serbatoio
    Pompa sotto sedile premandata
    Controllo geometria variabile turbo compreso sistema depressione
    Filtro gasolio

    Note: la macchina è mappata cat eliminati erg eliminata da 3 anni sempre andata una bomba,

    ultimamente avevo eliminato la spugnetta del filtro vapori olio unità di sfiato

    Ultimamamente ero rimasto a secco con il gasolio (il serbatoio era pulito non erano presenti morchie)

    Quando la guido normalmente sento mollando il gas per la cambiata mentre il motore torna al minimo "gracchiare" come se battesse per un attimo come quei vecchi diesel a freddo che picchiavano.. insomma ho l'impressione che è magra di gasolio ma la macchina fumacchia nero abbastanza!

    QUALCUNO HA VOGLIA DI AIUTARMI? HO COMPRATO ANCHE LA DIAGNOSI DIS BMW ***** I MECCANICI QUELLI BRAVI NON HANNO VOGLIA ED IL RESTO DEL BRANCO SONO DEI RINCOGLIONITI SCUSATE LO SFOGO.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2014
  2. Max JR

    Max JR Kartista

    198
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    Nessuno disposto ad aiutarmi? Ma cè qualcuno che legge questo forum???
     
  3. andrea7979

    andrea7979 Collaudatore

    455
    6
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12.030
    bmw 320d e92
    330D 184cv RECOVERY

    Si é sicuramente in tanti l'avranno letto, però purtroppo come nel mio caso non abbiamo risposte x te... É un caso abbastanza particolare, quindi o qualcuno a cui é già capitato o a qualche gran meccanico.... In più per te l'aggravante di questo periodo... La gente é in vacanza, e tanti staccano con tutto... Compreso il forum a volte.... Capisco il tuo nervoso nel non poter risolvere però capisci anche gli altri... Comunque in bocca al lupo!!!

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  4. Max JR

    Max JR Kartista

    198
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    Grazie del supporto andrea.. si cavolo sono amareggiato ho pure acquistato una diagnosi obd2 bmw ...credo di assecondare tale diagnosi domani compreró il costoso sensore generatore d impulsi albero a gomiti, xke pensandoci bene ha una tardiva accenzione e quando i giri motore salgono velocemente li perde..... e a volte si spegne
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2014
  5. andrea7979

    andrea7979 Collaudatore

    455
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    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12.030
    bmw 320d e92
    330D 184cv RECOVERY

    Capisco... Brutta questa cosa dell'andare a tentativi... Brutta perché soprattutto con BMW costosa... Però ti capisco e capisco la smania di risolvere... Ribadisco l'imbocca al lupo!!! Seguo con ansia....

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  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Se la pompa serbatoio è stata sostituita e non hai risolto il problema, purtroppo è la pompa gasolio.

    Visto che hai la diagnosi, controlla la pressione rail in accelerazione. Se vedei che scende e subito dopo va in protezione, conferma ancora di più che la pompa gasolio non ce la fa più.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2014
  7. andrea7979

    andrea7979 Collaudatore

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    17 Febbraio 2011
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    12.030
    bmw 320d e92
    330D 184cv RECOVERY

    Ecco confermo che di AR147 ti puoi ampiente fidare!!!! Quindi prima vai per questa strada

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  8. Max JR

    Max JR Kartista

    198
    0
    3 Dicembre 2011
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    10
    BMW e46 330 D
    La pompa intendi la pompa gasolio premandata quella a siluro posta sotto il sedile guida è gia stata sostituita.. o intendi la pompa iniezione attaccata al motore? Dici che il sensore albero motore che porta in diagnosi non c entra?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2014
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Pompa iniezione attaccata al motore. L'errore sul sensore albero motore è probabilmente dovuto al recovery con spegnimento improvviso, per ora lascerei perdere li. Concentrati su quello che ti ho detto prima, gli errori che hai in diagnosi portano li.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  10. Max JR

    Max JR Kartista

    198
    0
    3 Dicembre 2011
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    10
    BMW e46 330 D
    Grazie di cuore allora smonto la pompa alta pressione e la faccio revisionare..
     
  11. andrea7979

    andrea7979 Collaudatore

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    17 Febbraio 2011
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    12.030
    bmw 320d e92
    330D 184cv RECOVERY

    Spero di sentire il prossimo messaggio che dice problema risolto ;-)

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  12. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    Ma speriamo dai!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La prova con diagnostico interrogando la pressione iniezione l'hai fatta?

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  14. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
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    BMW e46 330 D
    Ciao sto istallando il programma x l uso obd bmw originale è arrivato oggi.. minkia nn è affatto semplice... spero di configurare tutto in breve tempo
     
  15. andrea7979

    andrea7979 Collaudatore

    455
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    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12.030
    bmw 320d e92
    330D 184cv RECOVERY

    Come procede???

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  16. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
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    BMW e46 330 D
    ..niente prima di mettere mano alla costosissima pompa ho deciso di provare al banco è rifare gli iniettori miei xke la giurisprudenza bmw nel tis determina che gl iniettori anzi tempo provati essendo di un 3000 automatico forse con cavalleria e anno differente sono tarati diversi e il raffronto sarebbe nullo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> uff
     
  17. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
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    BMW e46 330 D
    Ho smontato gli iniettori e li sto portando al banco prova.. alcuni in punta erano umidi altri asciutti... già in diagnosi mi segnava manfunzionamento di 4 iniettori cmq vi aggiorno..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2014
  18. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
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    BMW e46 330 D
    Iniettori a posto.. il difetto è nella bassa...... ho messo i manometri all uscita del filtro gasolio e segna 3 3.5 bar solo che quando accelero la pressione scende quasi a 2 a volte sotto e tende a spegnersi.. ho trovato filtro gasolio sporco manco 1000 km il serbatoio è pulito! Forse sarà il radiatore gasolio intasato booo forse anche la valvola a membrana del non ritorno del gasolio quella posta sul tubo gasolio è mezza partita... domano continuo i lavori..
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il radiatore gasolio è dopo il filtro gasolio. Inoltre, se non ricordo male, la pressione al minimo dovrebbe essere vicina ai 5 bar....in ogni caso il problema è li. Sinceramente non ci avevo pensato anche perché avevi detto di aver cambiato tutto li....

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  20. Max JR

    Max JR Kartista

    198
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    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    Si avevo cambiato tutto li.. però chi si aspettava che cèra tale blocco che produceva porcherie che hanno intasato mezzo mondo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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