330ci 01 tagliando 145.000km

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 21 Febbraio 2009.

1. Steve///

Steve///

17.623
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sotto alcune mie "opinioni personali",per il service che devi fare.

Filtro olio: Si trova anche di concorrenza tipo CleanFilters,Tecnocar e altre marche.
    Filtro aria: Di concorrenza,vedi marche del filtro olio o altre conosciute.
    Filtro antipolline: Anche di concorrenza,ma non è detto sia disponibile in pronta consegna.
    Filtro benzina: Io l'ho preso originale,poichè di concorrenza era difficile reperirlo subito,suppongo anche il tuo sia quello con 3 uscite,e non il classico F.benza con arrivo/uscita,devi verificare.
    candele: Di concorrenza all'autoricambi,spesso sono prodotte da Ngk,probabile le abbiano in pronta consegna,poi in caso avvisami,così ti scrivo in pm il codice di quelle che ho usato per la mia 325ci.
    Olio cambio:Assolutamene originale,in concessionaria tramite telaio e dati targhetta adesiva sul cambio.
    Olio differenziale:Assolutamente Originale,in concessionaria tramite telaio,perchè non doverbbe essere il classico Saf-X0,come molti pensano.IMHO
    Olio idroguida: Credo sia il Castrol Tq-D,devi verificare in concessionaria se è quello,poi lo prendi anche all'auto ricambi.
    Olio freni: in origine penso prevedesse il Castrol Dot4 super response,e ci ho rimesso quello,l'ho trovato in un autoricambi.
    Antigelo: prevedeva il Castrol LongLife Coolant,e io NON ci ho messo quello.
    Pompa acqua: di concorrenza,facile reperibilità,tipo Riagh e altre.
    Cinghie servizi: Originali,perchè costano poco di più.IMHO
    Valvola termostatica: ORIGINALE

Eccoti anche un link del sito Castrol,per l'e46 330ci,può tornarti utile.

http://ew5.earlweb.com/recommendations.php?site=7&sector=1&category=6&subset=127&vehicle=2076

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2009
  2. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.640
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ecco, questo era proprio quello di cui avevo bisognio. bravissimo!
    se le tue candele sono uguali alle mie vado sul sicuro e prendo quelle. dovrò fornirmi di tutto in via cadello, dove lavoro ora prendono tutto lì. i filtri sono sempre purflux quelli che ci portano.
    ho visto questo olio motore consigliato da te dal ricambista
    http://www.bardahl.it/lubrificanti_...re_auto/lubrificanti_auto/technos_5w40.html#1
    ma dietro non specificava BMW LL4, mentre qua dice di si. è in latte da litro. posso prenderlo lo stesso?

3. Steve///

Steve///

17.623
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    L'olio io comunque sulla mia lo cambio ogni 10k km.

Il nome/codice candele,che ho messo sul mio 325ci,è Ngk LaserPlatinum BKR6EQUP,non so quale altre 6L usino queste,devi/dovete informarvi.

4. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.640
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    capito.
    poi aprirò un thread a posta per un altro problema.
    mi si allagano le luci targa posteriori. vabè che lavo la macchina tutte le settimane con la lancia ma l'ossido nelle lampadine non va affatto bene. cambio i vetrini con le guarnizioni e poi volevo cambiare la guarnizione che sta sotto il profilo del coffano, proprio nel punto dove fissa tutto il maniglione al baule. lo venderanno?
    devo prendere qualche ora di permesso per vedere queste cose in BMW.

Condividi questa Pagina