Queste sono soddisfazioni Ricordo quanto avevo 14-15 anni che la 600 sporting era il mio sogno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guarda,alla fine l'ho messa sull'ironico perchè è cosi che si deve porre una simile notizia...ma nei fatti,sono rimasto soddisfatto perchè ho definitivamente confermato che non sempre una macchina piccola scavallata e utilitaria/economica deve prendere schiaffi....dipende dalla guida sicuramente....(certo è che quello sulla Golf non era capace a guidare)....ma vedere un borioso che cerca di starti appiccicato in attesa di uno spazio risicato per passarti,che se ne va di sottosterzo ad ogni curva perchè entra troppo stretto chiudendo troppo l'angolo di sterzata...non ha prezzo....poi sul dritto l'ho fatto passare,e da li mi sono accorto della motorizzazione.....
Ha sempre il doppio dei cavalli :wink: Però sul misto se uno non è capace pure il doppio dei cavalli non è abbastanza.....e la 600 ha una guidabilità discreta....il 1.6 golf è un "polmonico" comunque ai bassi....
Io ho provato il 1.6 precedente della IV e devo dire che nei primi due secondi,la reattività del motore dalle marce in sottocoppia,è peggiore che nella 600...logico che dopo 2 secondi riprende e allunga immediatamente Però l'erogazione bassa del multipoint 8v con rapportatura iper corta è piacevole,e aiuta in quei misti stretti....guidabilità è una parola troppo grossa per la 600...sebbene adesso,con i cerchi maggiorati,abbia migliorato quantomeno la direzionalità e l'appoggio:wink: La guida fa molto....se non stai attento rimani sempre a scavare per terra
Provato oggi una gti, va forte ma mi aspettavo qualcosa di più, niente di entusiasmante e sopratuttonon va di più di una 330cd... sono li la bm va bene ai bassi la gti agli alti giri, sopra i 100 inizia a perdere di prestazioni una 5 e 6 deludenti
Per una 5-6 di spinta vera serve qualcosa in più di un 2 litri 200cv......comunque come pensavo non va di più del 330cd.....
Sarà... Vincerà il golfastro oppure il 330 Cd, una farà magari fatica a scrollarsi di dosso l'altra e uno potrà facilmente umiliare l'altro. Però se mi posso permettere, mettiamo lo stile elegante unito alla sportività di un 330 Cd con quello di un Golf GTI... Da ex Golfista che è passato a BMW, beh direi che qui il 330 vince doppiandolo pure il nostro caro amico sul Golfastro. Andrò più piano (si fa per dire) con la BM? Ok, però io ho un'auto vera, veloce, comoda e soprattutto Bella , da vedere e da guidare . E' un pò quello di cui discutevo venerdì scorso con un pò di amici, tutti fissati con i vari Mini Cooper S e GP... Il GP magari dà fastidio alla M3 E46 (lo voglio poi vedere) però ragazzi, volete mettere l'imponenza e arroganza dell' M3 con quella scatoletta della Mini, seppur GP? Poi tutti liberi di pensarla come si vuole, ma se proprio dobbiamo, qualora la dinamicità delle nostre BM nn bastasse, giochiamo sul loro stile inconfondibile.
Una Mini GP però sul misto come guida è impareggiabile.....e a me piace e non poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però l'M3 è un'altra storia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Di 5-6 penso proprio che na ha di più essendo un 3 litri con velocità massima superiore......
Chi si rivede /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Allora con i video come siamo messi?
prima o poi farò uno sparo così ci togliamo il dubbio.... comunque quel 4 cilindri non dice mai di no mai vuoto certo sopra i 4500 va veramente forte un ottimo motore peccato che abbia la trazione sulle ruote sbagliate ahahahah.....
Meglio che la trovi però dai 160 in su perchè sotto secondo me è dura da battere anche per il 330cd..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che sia un motore da applausi lo si è sempre detto....se accompagnato con il DSG poi.....
quella che ho provato era manuale, non pensare che vada via pensavo un motore molto più corposo ma nulla di eccessivo
Certo, infatti non metto in discussione la guidabilità di un'auto piccola e agile come la mini GP sul misto , lo riconosco e le dò tutti i meriti. Io stesso lo conosco bene sto ragionamento, abitando in mezzo alle curve sull'Appennino . Però mi spiace, ma personalmente punto più alla bellezza in sè dell'auto, più che alla sua velocità (non massima) su un percorso piuttosto che su un altro. Poi chiaro deve essere anche divertente da guidare e avere pure un bello spunto. E questo credo che alle nostre BM nn manchi. :wink: