330cd vs golf gti VI

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da zipfer, 8 Gennaio 2011.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè se era stock la tua ci credo....se era l'SS da 160cv ti rimaneva incollata al paraurti....rapporto peso-potenza molto simile con l'abarth 135cv.....
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    pazientate un altro po' ora ho un problema di frizione , devo sostituire con un kit monomassa , troppa coppia, #-o ....volevo sapere ma la differenza di peso tra bmw e golf di quant'e'?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2011
  3. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    La golf e sui 1380 la bm sarai circa sui 1650
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    allora ,aggiungere 300kg alla golf e poi provare, :wink:
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Anche qui le variabili sono molte in effetti...bastava anche una 135cv rimappata e con scarichi etc,o una SS o una SS modificata (ancora peggio)...che fino ad una certa velocità rimaneva tranquillamente appaiata,poi la cubatura ha fatto la differenza:wink:

    Considera che poteva essere trnaquillamente una SS comunque,visto che non diverge esteticamente dalla abarth normale:wink:

    Tornando alla prima sfida,quella del topic....un cd ha poche speranze da stock più che mai per la malefica fsi VW:evil::lol:
     
  6. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    wiz4rd no il coupè segna sul libretto 1420 kg a vuoto considera un peso medio di 70 kg stiamo sui 1490-1500 kg e il golf pesa manuale 1318 kg mentre la dsg 1339 kg,detto questo siamo sui 150 kg di peso ben diversi dai 300 di differenza.ciao
     
  7. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    fede se ci fai bene caso la abarth ss si differenzia dalla abrth standard dai finali perchè la abarth normale ha come uno scarico dentro l'altro anche se si nota poco e cromati invece la esseesse li ha scuri e fini fini parlo di circonfernza nel senso che sono poco spessi ai bordi per tutta la loro circonferenza
     
  8. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si è vero:wink:

    Piccolo particolare ma evidente per chi è preciso!:mrgreen:

    Io lo ometto proprio perchè spesso mi dicono:"E vabbè come sei pignolo!":mrgreen:

    Ad ogni modo,è possibile,anche con una sola rimappata,e quel macchinino prende il volo:lol::wink:...considernado che nove abarthisti su dieci,hanno sicuramente fatto qualcosa:lol:
     
  9. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    è vero ahaha pero' non mi piace gia che fa parte del gruppo fiat non va bene,è ma magari me capita adesso uno con una 500 abarth da 200 cavalli ahahaha vojo vede se a 270 fondono o resistono ahahahahha
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :mrgreen::mrgreen:

    Comunque ragazzi,guidandole (sinceramente ho guidato la V serie e la TT TFSI),mi rendo conto che hanno fatto passi avanti enormi sti motori VW...nel downsizing benzina poi...si deve solo imparare:lol:

    Di fatto hanno guadagnato in ripresa ed elasticità in una maniera incredibile....se pensate che la mia ex TT 225cv veniva letteralmente seppellita nelle ripartenze dal basso con uan stessa marcia sia dalla Golf che dalla TT MKII....ma roba davvero indegna...metri su metri da subito:eek::eek:....solo se tenevo il motore nel range giusto allora tenevo testa e allungando me ne andavo piao piano:rolleyes:....quindi......
     
  11. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    l adozione anche sui motori a benzina di turbine a geometria variabile...ha aiutato molto ad avere un range di utilizzo più ampio nei motori sovralimentati di oggi...e ha fornito anche una linearità di erogazione sconosciuta ai motori di qualche anno fà...
     
  12. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Quoto alla grande... =D>=D>=D>
     
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Vero.

    Con l'aggiunta della iniezione diretta poi,ha fatto centro in questo senso!:wink:

    Roba da non rimpiangere assolutamente i tempi di ripresa di diesel anche più coppiosi....di certo la coppia max è inferiore (anche se non di molto),ma è maggiormente spalmata,rendendo,imho,la fruibilità ancora maggiore....

    Certo è che perdono un pochino in allungo man mano che ci si avvicina alla zona rossa.....
     
  14. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Comunque sono dei gran motori, con caratteristiche di coppia e fluidità molto simili ai turbo-diesel common-rail con turbina a geometria variabile...
     
  15. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    si non avevo il libretto sotto mano e sono andato a memoria, ma non sono caduto lontano, per il bm parlavo del cabrio (e forse sono stato anche un filin leggero)
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 330cd E46 provato da 4ruote pesava più di 1600kg :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Il golf V gti pesava sui 1500 kg.

    Il 330cd e46 segnava 1640/1650 ( manuale o step).
     
  18. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    non mettiamo dati senza saperli grazie :wink:

    e stato detto anche nelle pagine dietro

    golf pesa manuale 1318 kg mentre la dsg 1339 kg
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Anche sul listino delle riviste davano il 330cd a 200 kg in meno.....quindi basarsi su dati riportati dai listini non conviene :wink:
     
  20. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    cosa devo metterti una foto del libretto?:biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina