330cd vs golf gti VI

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da zipfer, 8 Gennaio 2011.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Visti i tempi questa è di certo stock....lo si noterebbe altrimenti.....i tempi sono in linea con il dichiarato e quanto riportano le riviste....quella è la progressione di un GTI VI stock al 100% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Dopo TT mk1 225 Quattro, nel 2009 ho acquistato la Golf 6 Gti 210 cv.

    Posso dirti che il 1.8 T aveva una sesta che partiva dai 70 ai 250 orari.

    La Gti, complice l'omologazione EURO 5, aveva una terza e quarta formidabile..una quinta discreta..e una sesta lenta come l'agonia a riprendere. Per cui, non pensiate sia proprio una "scheggia".

    Per intenderci..in superstrada m'è capitato di scalare fino alla 4^ per avere riprese dignitose.

    Per farla breve: il proprietario dell'edificio dove lavoro possiede il 330 cd ed è successo un paio di volte che, ritrovandoci su strada larga e non trafficata abbiamo tirato di brutto: io avanti non sono riuscito a mollarlo.

    Lui davanti: non mi ha mollato. Non siamo riusciti a superarci a vicenda.
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Per superare un'auto che sta tirando a tutta (in tempi ragionevoli) servono almeno 50cv in più.....logico che se anche il 330cd è davanti il golf non sarà mai capace di superarlo...anche perchè la sensazione che vada di più è anche data dalla scia...appena si mette in sorpasso rimani li piantato dietro :mrgreen:
     
  4. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Certo che si.

    Era giusto per far capire che il Gti non ha il "motorazzo" che ci si immagina.

    Ed è per questo che non darei così per scontato che possa lasciare indietro il 3.0D Bmw.

    Poi chiaro che la mia era solo una "provetta"..ma entrambi spingevamo e nessuna delle due auto ha preso strada
     
  5. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    secondo me con entrambe le macchine stock il golf sta davanti...
     
  6. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ben se stai parlando del diesel... sul benzina (non turbo) con una mappa fai ben poco
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Tira pure via il quasi, sono 100 kg giusti tra 330cd coupè e 530d.

    Metti rinforzi, tetto ... e siamo li.

    Assurdo.
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    In prove su strada con cambiate non perfette magari a parità di cavalli è difficile vedere differenze tangibili....poi uno dietro l'altro è ancora più difficile.....affiancati già la cosa è diversa dove si vede pure il metro di vantaggio....

    Il 330d ha maggiori margini del TFSI con una mappa....ora non ricordo se il TFSI rulla giusto 210cv al banco ma i 30d €4 rullavano quasi 220cv......quindi con una mappa ben fatta i 260cv sono alla portata del 30d....sul TFSI non lo sò.....
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi 330cd coupè -> 1600kg circa

    330cd cabrio -> 1700kg circa :eek:....
     
  10. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    gia... un vero peccato perche le penalizza un bel po come "sportive"
     
  11. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    sicuro, sfrutta tanto la coppia che puo permettersi con un motore di cubatura cosi grande, il TFSI come motore secondo me e veramente ben fatto, con una mappa e basta se uno non vuole buttare il motore nel cesso pero 260 :rolleyes::rolleyes: meglio di no va...ma come detto sopra se la gioca molto sul peso dove non e avvantagiato di poco su un 330
     
  12. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    quella e proprio la faccina giusta... :biggrin:
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Pesa come la mia :mrgreen:...:eek: :mrgreen:
     
  14. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ma almeno tu hai la X davanti alla D :mrgreen::mrgreen:
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E lo step che porta via altri kg (seppur pochi).....pesa veramente tanto....un'E93 330d comunque siamo intorno ai 1750kg :eek:....
     
  16. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    pero io l'ho provata ed è molto efficace sulla neve
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Intendi l'E93 o l'integrale?
     
  18. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    no e46 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma siamo OT
     
  19. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Quoto son 150 e passa chili in più , rispetto alle non leggerrissime coupè
     
  20. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    visto che penso di essere l'unico o quasi che ha una 330cd cabrio nel forum vi dico che il peso non si fa sentire troppo, merito anche di una grossa cubatura del motore, in 4 non si sente la differenza di peso, in pratica tira sempre
     

Condividi questa Pagina