no, perche da stok il 330d e' moltio chiuso il motore, un 330d senza cat e mappato arriva sotto i 300cv un golf mappato non supera i 260cv ,quindi niente da fare..per fare il paragone tra le due auto al bmw dovresti dare quei cavalli per portarla a parita' di peso e poi provare:wink:
100-160 lanciati in 8sec....un 330d stock sta intorno ai 10sec.....dopo quella velocità non c'è molta differenza ma fino a li se il GTI ha il DSG .....
Si 300cv a un 3 litri con 700Nm contro un povero 2 litri da 250cv......ti piace vincere facile? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi..è imnutile che stiamo a rigirarci...potrebbe avere anche 50 cv in meno...ma se ha 250/300 chili in meno,la spunta...
il 330d pesa di piu,quindi una uno turbo con 180cv gli toglie le fiancate alla golf...io dico che per fare un paragone si deve bilanciare il peso,e per farlo devi dare qualche cavallo in piu al bmw ,e poi vedi se il golf sta davanti,
Il dato sul chilometro non mi pare perfetto ma per il resto mi sembrano abbastanza corretti confrontandoli poi con i video di you-tube... Pure l'80-180 della golf dovrebbe avere un paio di secondi almeno in più ...comunque stock VS stock sta davanti il golfettone a parità di cambiata.....almeno fino ai 180....poi non lo sò sinceramente.....ma il 330cd pesa pure almeno 200kg in più....però c'è la cubatura maggiore e i 2 cilindri in più.....bella sfida però
allora la mia vecchia auto andava molto di piu /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />((((
Commento soggettivo al 100% /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il 330d è sottopotenziato per la sua categoria....mentre il GTI è quasi l'opposto.....ovvio che il 330d mettendoci le mani è migliore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S. I video Mao
...Se stiamo in piano, secondo me il 330 Cd può infastidire davvero il Golfastro, ovvio che a livello di agilità la Vw risulta avantaggiata (da ex golfista lo posso confermare, in statale con curve medio/larghe ho fatto piangere un CLS 320 CDI), ma secondo me molto dipende anche dal pilota; se dai il 330 Cd ad un manico con la M maiuscola, credo sia impossibile che il Golf bastoni severamente il biemme; con la coppia che ha il 330 e la trazione dietro che a livello dinamico dà un bel vantaggio...
:wink: Credo sia un giusto discorso... Lo stesso che faccio a tutti quando mi dicono che la mia è un'auto ingombrante, pesante e per nulla adatta a competere con tutti i tamarri targati Golf GTI, Mini Cooper S e compagnia bella... Ma che imparino a guidare sti cinni... ...Grazie per il supporto...:wink:
Se andiamo sul discorso "saper guidare" e manico allora non si può più fare un paragone di motore tra le 2.....entrano in gioco altre variabili ed è impossibile fare un discorso..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
concordo...poi i video su youtube lasciano il tempo che trovano...alla fine la macchina potrebbe essere stock o meno...che nessuno può saperlo..