330cd Turbina alla frutta, calo di potenza, scarsa ripresa è ora di cambiarla?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da railman, 11 Ottobre 2016.

1. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Anche secondo me vanno controllati o meglio cambiati tutti i tubi dell'impianto a depressione.

Ne basta uno appena crepato che la macchina subito perde in accelerazione sopratutto ai bassi regimi.

2. railman

railman Secondo Pilota

806
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    in verità la mia 330 l'ho presa in sardegna, sono andato in aereo e l'ho portata in continente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qui al nord ce ne sono poche..

Devo dire che ora la macchina va davvero molto bene sotto diversi aspetti, ripresa in marce alte a bassi giri, ripresa dopo un cambio marcia e range di coppia a tutti i giri. Fumosità eliminata.

Ora l'unico dubbio è che abbia davvero tutta la potenza che ci sia scritta a libretto e potrei capirlo solo provandone una uguale.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Comunque grazie. Siete davvero gentilissimi ad interessarvi =D>=D>:lol:

3. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    Ahahah... allora il tuo 330CD romba in sardo :biggrin:

sai e' sempre stato anche il mio dubbio... ma avra' tutti i 204 Cv ?? l'unico test e' quello sul banco rulli, se la porti da uno serio avrai il responso! dalle mie parti non si trovano facilmente banchi rulli e per una rullata mi avevano chiesto un po' troppo a mio parere.

Fare un paragone su strada con altre auto non sempre dice la verita' dato che ormai hanno tutti centraline o mappa... e con la mia che invece e' originale talvolta fatico un po' anche con golf gti .... bah!

Condividi questa Pagina