si.. davanti, dietro ho le Brid... Come sono? a livello di rumore, assorbimento di buche/asperità e tenuta? Le hai presa su gomma diretto?
Io mi trovo bene. Ho già fatto 3.500 km circa. Sono molto più silenziose delle F1 col disegno a freccia, ottima tenuta sull'asciutto e confermano la grande tenuta sul bagnato (anche se quelle col disegno a freccia erano un pelino superiori riguardo all'evacuazione dell'acqua rispetto a queste..ma, come dicevo, anche con queste la tenuta sul bagnato c'è, eccome!!). Vanno in temperatura prima delle F1 a freccia e sono molto più morbide (ma c'è da dire che le Goodyear sono comunque gomme dure e le mie vecchie erano diventate molto legnose, pertanto il passaggio ad una gomma nuova, lo si è notato molto, relativamente alla "morbidezza", appunto.) No, le prendo sempre dal mio gommista di fiducia e comunque le ho pagate meno di quanto pagai le F1 GSD3 un paio d'anni or sono..:wink:
Prego, figurati!:wink::wink: E' stato un piacere:wink: Ne approfitto per inviarti una foto della gomma in questione:
raga ne approfitto per chiedervi un consiglio su una gomma.... stavo in autostrada e ho presa una buca (era sera) che non ho minimamente vista... non andavo fortissimo però l'ho centrata bene con l'anteriore destra...si è sentito un bel botto quando sono arrivato a casa x curiosità ho voluto guardare la gomma..e ho visto che si è formato come un bernoccolo. La gomme sono ancora nuove..secondo voi x sicurezza è da cambiare?? 330CD assetto M-sport con Continental ContiSportContact 2 225/40-18
ah.. grazie, non le avevo ancora viste in misura "umana".. solo quelle sulla pubblicità in formato 425/15 r35.... Rendono bene come impronta a terra? cioè riempiono tutto il canale? Perchè le bridgestone Pot che ho (dietro) sono belle tirate...e sono sempre 225..
Hai "erniato" (nel senso che è uscita un'ernia) la gomma. Per sicurezza ti consiglio di cambiarla. E' accaduto anche a me, molto tempo fa e sempre in autostrada...e la cos "bella" è che stè cose capitano sempre quando le gomme sono nuove o seminuove!! Direi di si...:wink:
dipende da quanto è grosso il bozzo. ho avuto un'esperienza a tal proposito e la gomma mi è scoppiata quando meno me l'aspettavo. tu, come me allora, hai un vantaggio: la spalla bassa. praticamente quanto ti scoppierà nn avrai grosse variazioni di traiettoria dell'auto, dato ke il volume d'aria è molto ridotto. ti consiglio cmq di montarla al posto di una delle ruote posteriori, xkè io è li ke l'avevo ed è li ke mi è scoppiata (e quasi nn me ne accorsi...)
a proposito, alla fine ho montato le Michelin. tra quelle ke aveva a disposizione c'erano anke queste, molto consigliate da voi, quindi ho optato x loro, anke se la michelin mi è sempre stata antipatica
cambiala che è meglio! poi se sono nuove ne puoi cambiare una soltanto, se fossero state un po' consumate ne avresti dovute cambiare 2....
purtroppo qui sta piovendo FORTISSIMO....e non ho modo di fare foto... ma domani se il tempo lo permette ne faccio qualcuna e la posto...onestamente non mi fido dei gommisti..mi fido più di voi FAMIGLIA E46 :wink: la gomma non posso metterla dietro perchè davanti è 225/40-18 e dietro sono 255/35-18 quindi sono diverse le misure cmq visto che sono ancora come nuove(giudicherete voi) se ne cambio 1 non dovrei avere problemi di traiettorie o tendenze di sterzo errate, giusto? (maledette autostrade...ed era pure un tratto a pagamento..bella manutenzione)
Possibilmente, foto della buca (...!!!) foto alla gomma danneggiata e raccomandata co richiesta risarcimento danni all'ente gestore...
nn funziona così. devi kiamare i vigili e far costatare il tutto da loro. altrimenti nell'altro modo vai incontro a cause infinite e nn è detto ke ti pagano...