Scusa, che differenza c'è tra rimappare o modulo? Io ho una 330cd e mi interessa molto il discorso, visto che cmq sia la spinta dei 204 cavallini non si sente tantissimo. A chi potrei chiedere i dettagli, magari di qualcuno che l'ha fatta già. Grazie
ragazzi non fate gli scemi a fare gare per strada. Il guaio una volta si passa dopo finisce tutto. Ma se fate incidente e ammazzate qualcuno? e se vi fate male in modo irreparabile voi stessi e dopo vi devono imboccare per mangiare? e se fate lo stesso ad un ' altro: Ragazzi un consiglio da chi nella vita ne ha presi tanti di ragazzi sfracellati in 4 lamiere: pensate alla vita che una e'. Bisogna viverla e farla vivere bene. Sono solo consigli poi ognuno e ' libero di fare cio' che vuole . Ciao a tutti
In soldoni...il modulo ti controlla la mandata della nafta...semplicemente te la spacca dentro a nastro ingannando i sensori...bruciandone di più vai di più,costa poco,lo pui azionare tramite un pulsante dall'interno del veicolo e se ti stufi lo togli e lo rivendi a chi ha un cablaggio uguale al tuo...certi dicono che non lascia tracce...altri che invece rimangono errori nella memoria dell centralina la mappa gestisce elettronicamente su molti più fattori del motore...è studiata apposta per la macchina o se il preparatore è bravo per il tuo stile di guida...toglie buchi dell'erogazione (se presenti) aumenta coppia e potenza in maniera sensibile (15-20%) a seconda di come vengono spalmati nella curva dell'erogazione...costa di più ma vale anche di più come affidabilità e raffinazione di lavorazione. Per quanto riguarda il 3d ne ho sentite anche io di storie sul 330d che tutto stò mostro non è e che spesso fatica a tenersi dietro macchine che DEVE stracciare...cosa diversa per il 320cd che rimappato và davvero bene...per non parlare del 120d che vola proprio
Mi inserisco nel thread per dire la mia riguardo il discorso delle sfide del nostro amico. Secondo me moltissimodipende dallo stile di guida: ottenere i 7,4 secondi da 0 a 100 del 330Cd non è da tutti, cambi giusti, partenza perfetta, DSC disinserito (il controllo di trazione taglia subito la potenza).. Considerando anche la giovane età e il poco tempo che hai questa macchina il nostro amico... Nessuno s'infila su una macchina nuova e ottiene i migliori tempi.. Un'altra cosa che ho notato sul mio (ho il 330Cd da 204 cv) è che basta percorrenza abituale a bassi giri o in città per farla intoppare un pò.. Insomma ogni tanto il motore ha bisogno di arrivare ai 4000 e passa anche in scalata per pulire per bene i condotti...
concordo, partire bene con il 330cd non è affatto facile, senza antipattinamento o dosi bene frizione e accelleratore altrimenti ti giri, con l'antipattinamento inserito se lasci la frizione troppo bruscamente ti taglia la potenza e sembra di partire in terza.. Fino ad oggi ne ho fatte davvero poco decenti
Ciao a tutti... mio modesto parere il 330, se saputo guidare, cammina e pure tanto... non è un'auto facile e non dà subito confidenza(io arrivo da un 306 rally con 184 cv, non tanto facile in quanto nervosetta, ma istintiva ...al primo 180° mette in chiaro il limite -da stabilire se è dell'auto o del pilota- e da li in poi è amore...) forse per il peso,forse per una sorta di timore reverenziale nei confronti di un posteriore ma è innegabile che vada. Apagina 1 viene messo a confrontoun 330 originale con un astra gsi16 pacioccato con 170 cv...ovvio che il bm se le prenda, +20cv(ne ha 150 l'astra originale e io l'ho avuta....) non si prendono solo di centralina su un aspirato magari aveva anche la coppia conica oltre a tutto il resto... provate a rimappare il bm...,un autobloccante(come vorrei fare io), un pò di dieta e magari una conica-che tanto 250km/h sono fin troppi- poi se ne riparla.....
ci vuole tanta tanta esperienza che con le trazioni posteriori, ma poi è amore... Io l'unica cosa che odio dellamia 330cd E46 è che gli hanno fatto il fondo scala a 240... (250 l'ultima tacca, dai).. Potevano sprecarsi un pò di più, nel nuovo coupè arriva a 280 (invidia mode on)
Pacca guarda che pure io sono sempre andato con l'automatico, però il 330cd lo preferisco manuale!!:wink:
Beh ti dirò che mi piace molto di piu vedere la lancetta che va sotto i 250 indicando praticamente il nulla... mi ricorda il mio Aprilia Sr replica!!!
bei vecchi ricordi.. cmq ragass..le cose sono molto cambiate da quando aprii sto topic molti mesi or sono e la mia macchinozza si è fatta valere più di una volta..fino ad oggi qualdo il responso del mecca è stato:la turbina è andata e bisogna cambiare anche la puleggia.. ..a proposito,avete qualche dritta su una turbina maggiorata che potrei mettergli?
Scusate l'OT....ma sei luidos che avevi un'audi A4? e scrivevi magari sul forum di elaborare "a4 e dintorni"?
quoto....tu non sai nemmeno cosa hai tra le mani ragazzo!!!! io ho un 320cd rimappato e l'altro gg ho dato filo da torcere ad un porsche boxster..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
poi è arrivato jim morrison che parlava con michael jackson e ti hanno invitato con loro a sfidare il coniglio gigante...
Porsche carrera, porsche boxster /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />...........anch'io sono stato davanti a un cayman con il 330d E46 poi però quando ha finito di scherzare è volato via /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
già il cayman è + potente di molto del boxster.....ho detto che gli ho dato del filo da torcere, no che l'ho passato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per bruciare un 330d basta una speedster con 143cv...certo che dopo i 200kmh il 330 se ne va...ma prima non ce ne è...