Io ci sono salito su una mg 160cv ed e un piccolo siluro quella macchina ti diverti un mondo, poi per stare davanti in una garetta non servono i cavalli ma la pazzia di tenere aperto anche in curva
Parlo per esperienza; sulla mia 330cd ho fatto la rimappa digital questa estate, sostituito il filtro aria con uno a panello bmc e da un mese ho aggiunto anche il modulo per il debimetro by christian72. Ti posso assicurare che la macchina è diventata un aereo rispetto a prima. Giusto due giorni fa mi sono ingarellato su delle strade di montagna con una pegeaut 206 RC con scarico e centralina di un mio amico. Ti posso assicurare che nel misto non mi andava via neanche di un cm e che al primo allungo da 4/5 l'ho sverniciato allegramente.
Se ti vai ad ingarellare con una spider su una strada di montagna tutta curve, rischi di prenderle anche da una Miata 1.600. La MG pesa 300 kg meno della tua !!!! Ti bastano un paio di cambi marcia lenti e te la ritrovi sempre attaccata al sederino. Anche sul dritto. Una berlina a 2 porte (la definizione coupé indica tutt'altra vettura) è nata per altri fini, non per ingarellarsi. Accontentati delle sparate in autostrada e dei bassi consumi in rapporto alle prestazioni che la tua 330d ti offre. Con la S3 sei ancora punto e a capo. Se vuoi qualcosa di performante che ti dia la sensazione di toccare la strada un le mani, devi acquistare una vettura progettata e costruita per tale fine, non un adattamento. Z4 - S2000 - 350Z - Boxster solo per citarne alcune sono vetture con le quali ti puoi divertire. Il resto è passeggiare. Cosa te ne fai dei pneumatici 255 ??? Lascia i 225 e monta un buon assetto, otterrai migliori risultati inalterando i consuni.
La prima che vedo allora la stuzzico Con le curve hai ragione. Chi tiene aperto vince ( se non si ammazza ) ma li si parlava di uno sparo. La MG non ha neanche un rapporto peso/potenza tale da giustificare un vantaggio 330cd : 156cv/tonnellata mg : 146cv/tonnellata Non ci siamo. Il ragazzo cambia male o il 330cd ha problemi.
azz......ho appena letto tutti i post.... ho un 330cd e sono contentissimo per le prestazioni....ho rimappato circa un anno fà ed è una vera bomba! ma credimi anche originale con 204cv và e non poco! credo che l'mg tirata in ballo in questi post sia prepareta e il proprietario lo nasconda!! il 204cv ha una coppia da paura e non dovresti aver problemi...(o magari ha qualcosa il tuo bmw) ti posso dire con il mio 330cd rimappato passo sopra tranquillamente sia nel misto che in autostrada alla mazda rx8 di un amico,e credimi questo non è un fermo, e provando il mio bmw è restato di m....! dò anche del filo da torcere in una strada di montagna a un porsche carrera s(soprattutto nel momento che si esce di curva)...ovvio poi questo allunga.... poi che ti posso dire... rimappa e poi ne riparliamo
rieccomi..scusate il ritardo forse il titolo migliore sarebbe stato:"330cd...non va come dovrebbe" preciso:io gli sto davanti in ogni caso, qui ho preso per esempio la ripresa per 2 motivi: -sono salito per la prima volta su questa macchina verso la metà di agosto e prima di fare ca##ate ho dovuto farci un pò la mano,capire quali sono i suoi limiti(io arrivo da guidare una ka e un mondeo 2000 136cv dei miei genitori).Capito un pò il comportamento ha incominciato a fare freddo e le strade non sono quel granchè,qua la sera il dsc fa festa(quando è attivato ) -per le strade di montagna solitamente non spingo al limite,il motivo è semplice,non ci tengo a distruggere una macchina di questo valore,anche perchè poi mi ritroverei appiedato e sinceramente non mi fido a farmi venire a prendere dalla tipa neopatentata !! ultimamente non ho più potuto fare prove,solitamente la uso di sera e la strada è una lastra di ghiaccio,ieri alle 19 c'era -7 quindi sarebbe da pazzi mettersi a fare garetta! in ogni caso la prima fino ai 3500(anche perchè raggiunge in un attimo i 5000 quindi tento di cambiare il più in fretta possibile);la seconda non più dei 4000(pare che raggiunta questa soglia abbia già dato tutto,se li supero sembra che perda potenza...è normale che abbia avuto quest'impressione?)...... poi proseguendo spedito,la terza idem alla seconda,igranate la quarta(spinge come una bestia),quinta e sesta fino intorno ai 5000,poi dipende,nel finestrino retrovisore non vedo più nessuno e allora mi preoccupo!!! però fino ai 210-215km/h l'mg è lì,con un distacco non molto eccessivo!
Non ho capito bene, la IV e la V le tiri fino a 5000? Se si secondo me è li che sbagli. Dopo i 4200 hai un sensibile calo di potenza e ti conviene ingranare la marcia successiva che si troverà già a regime di coppia ottimale. Il discorso cambia quando rimappi :wink:
Assolutamente normale. Allora credo che i rapporti del cambio della tua siano uguali alla mia eccezion fatta per la 6° che io non ho. Se cosi fosse ho calcolato i regimi di cambiata ideale con un programma apposta e tu cambi decisamente presto. La prima e la seconda le devi tirare decisamente di piu. 4500 per la precisione. E' vero che dopo 4000 perde ma cambiando prima la perdita sarebbe maggiore perche sono 2 marce molto corte. Le altre si cambiano a 4000 circa perche sono piu lunghe e riesci a rimanere nel range in cui i common rail danno il massimo ( 3000-4000 )
allora il problema sono io,devo farci ancora un pò la mano,è la prima turbo diesel che guido,oltretutto con queste caratteristiche,quindi non ho mai avuto modo di constatare quale sia il regime ottimale per fare una bella sparata come si deve!
Che bello avere il benzina cambio a 6000/6200 e sono contento X b0sh dove hai trovato quel programmino che sono curioso di vedere a che regime è la mia cambiata ideale
complimenti per la tua bmw!! vedo ke sei della provincia di torino! pure io! precisamente di dove?? se vuoi dimmelo in pvt! magari ci si vede!!
Stili 280 euro x la sola bandina laterale sulle porte mi sembra tantissimo.Qua uno sul forum a messo solo le maniglie e costavano 70 euro! cmq sul sei cilindri c'è d serie la cornicie e la griglia anteriore mentre le maniglie sno comprese assieme alla bandina laterale cn il pacchetto crhome line! almeno io l'ho ritirata a settembre e mi hanno detto cosi..poi boh! cmq metti al più presto sta cerchiata xchè ne fa tanta d differenza.. pensa che all'inizio quando dovevo prenderla mio padre fa.. " ma si mettiamogli il 17 " e io nn riuscivo neanhce a guardarla grigia cn quei cerchi (gusti personali) cmq però nera cn quella stella fa un'altro effetto..
infatti le maniglie sono comprese nella chrome line, cmq per il prezzo hai ragione,ho controllato il preventivo e c'erano ancora segnate le griglie,il tutto scontato!i paracolpi vengono 180+70 euro le maniglie