Salve a tutti, volevo cercare di raccogliere qualche info concreta sulle nuove xdrive con cambio automatico... Guardando appunto i dati reali è più conveniente prendere un 330 o un 320? Parlando di 4x4 e cambio automatico, touring e91... Si spende così meno a prendere un 320? Vorrei uno scontro considerando consumi, manutenzione, tasse varie in rapporto all'avere una cavalleria più cospicua. Spero di non aver doppiato qualche thread pero non ne ho trovati che mi rispondessero eaurientemente.
Oltre ad una questione di money è anche una questione di prestazioni:wink:Se ti piace un motore con una bella coppia ed un bel tiro 330 però+consumi+spese di bollo+spese di assicurazione+spese di noemale manutenzione.Per il 320 tutto il contrario.
ok, questo è assodato, volevo cercare di capire in termini più concreti quanta differenza c'è tra le due macchine in tutte le spese che hai detto e se veramente c'è una ragionevole differenza di costi... chiaro è che se ci son 40 euro di differenza mensile tra le due auto 330 tutta la vita....
secondo me dovresti provarle? se tra nuove, il 3.0 da 245 cv sembra essere quasi perfetto.....bassi consumi, grandi prestazioni...... le considerazioni da fare sono anche la rivendibilità, se pensi di tenerla poco e rivenderla vai di 320 altrimenti opterei x il 330. Sui maggiori costi, oltre al bollo...(circa 150€ in +), la voce principale sono i consumi....dipende quanti km fai....
Si oscilla dai 1800 ai 2500 euri di differenza come costi vivi, che variano in base ai km che fai!!!! Poi c'è da contare la differenza di prezzo sull'acquisto dell'auto e la maggiore svalutazione del 330d!!!!
io avevo fatto dei conti che tenevano conto di tutto tranne la svalutazione economica del mezzo. fra il 320 e il 330, con una percorrenza di 30000 km, la differenza era di circa 1000 euro a vantaggio della 320
Io pure ho conti analoghi fatti sui 25.000 km/anno! Comprendo bollo, assicurazione, benzina! Sono 1000 euro a favore del 320
nel mio conto, che tiene conto di bollo, assicurazione, gomme, benzina, tagliandi, la unica variabile è data dalla assicurazione. io sono in categoria 1 e per me fra un 320 a 330, sulla rca base, ce una differenza di 70 euri. chiaro che se uno è un neopatentato, la differenza è maggiore, nel mio caso è 70 euro
visto che hai già un 330 io farei il downgrade solo se strettamente necessario,potresti rimanere un pò deluso dal 320d xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In caso prenderei una macchina usata, tipo sui 50000 km dopo che si è gia svalutata e la porterei a "morte"... Diciamo che i km annui saranno sui 30-35000...il discorso svalutazione non lo considero... A comprarla usata costano quasi uguali i due modelli... quindi i parametri che avete detto sono quelli che intendevo... 1000 annui sono 83 euro mensili in più non sono proprio pochi, certo dipende dalla disponibilita che uno ha...se uno prende il 320 non può pretendere prestazioni incredibili e cmq si parla sempre di + di 200 cavalli con rimappa ovviamente...
Oggi tornavo da Bologna e ho trovato un paio di posti con autovelox mobili... Ragionavo, che ormai non si può più correre, tra controlli, autovelox e tutor almeno dalle mie parti è diventato quasi impossibile divertirsi un po in macchina, qualche sorpasso per sfogarsi un pò ma sempre con la pura di trovare appostati i pulotti... poi ora che sono sposato e bimbo in arrivo che mi fa divertire più con l'auto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />... Forse un 330 comincia essere quasi in più e magari meglio dirigersi verso un 320 xdrive dove mantengo sicurezza e stabilità e calo un pò di spese... non mi sembra un ragionamento scorretto... poi dai dati che mi avete fornito non sono proprio pochi al mese 83 euro in meno solo di gestione di macchina per chi cmq non bazzica nell'oro...
Ti capisco in pieno...io di cavalli ne avrò una 60ina in meno ma t'assicuro che faccio i tuoi stessi ragionamenti....è sempre + difficile sfogarsi in tranquillità!
stavo guardando i prezzi del del 320 xdrive e del 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> del 2006 231cv... alla fine costa 6-7000 euro in meno il 330xd visto che si svaluta di più ed è più vecchiotto, stavo pensando, quei 7000 euro che risparmierei acquistando il 330 in quanto tempo li spendo visto che mi costa di più di gestione rispetto al 320?... in 6-7 anni? allora converrebbe prendere il 330xd 231cv? ... che dite ?