330 xd o audi A4 quattro 3.0 ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stimmer, 15 Marzo 2009.

  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Semplice , ci siamo fermati dallo stesso benzinaio dopo la tirata , e mi ha testualmente detto : ''Azz...come va sto Biemva , ne ha proprio di piu'...'' ed io gli ho risposto che non ho nemmeno tirato al limite perche' sono ancora in rodaggio !
    Puo' andare come spiegazione ?:wink:
    Inoltre , ho provato un paio di S-Line di amici , quindi se dico che a me sono parse tutto sommato soffici , credo di parlare a ragion veduta .
    Ed ancora , il 3.0 TDI è silenzioso , ma l'N57 lo è di piu' , almeno cosi' mi è parso salendo peraltro su un A6 , che dovrebbe essere piu' insonorizzata di un'A4 .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2009
  2. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ma dipende dalla persona che è dietro al volante,le variabili sono molte...su strada....,sull'assetto sline nn mi trovo d'accordo,lo ritengo migliore sicuramente di quello xbmw.
     
  3. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    lo sapevo che questo si sarebbe rivelato un 3d promettente e divertente !!!

    posso offrire ? [​IMG] [​IMG]

    :mrgreen: :multi::mrgreen: :multi::mrgreen::multi::mrgreen:
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Il discorso delle variabili mi puo' anche stare bene , pero' se la tua auto va nettamente di piu' , oltretutto con l'ammissione dello stesso guidatore dell'Audi , ci sono pochi dubbi . Il ragazzo dell'Audi mi ha confermato d'aver tirato alla morte in quel lungo tratto di superstrada , ma proprio non ce n'era .
    Per quanto riguarda l' S-Line , bisognerebbe anche considerare che questo è spesso abbinato a cerchi da 18'' o 19'' , che ci ingannano aumentando la sensazione di rigidezza dell'auto , quando invece è merito (o demerito) della spalla bassa . Il discorso è certamente valido anche per BMW , pero' , almeno dalle mie parti , è difficile vedere xd con cerchi oltre i 17''
    Un saluto :wink:
    P.S Per Lifecross : Guardavo sul catalogo BMW Performance i cerchi in alluminio 269 , che sono bellissimi . Siccome mi è stato detto che le X hanno mozzi piu grandi (!) delle TI , non ho capito se è possibile montarli .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2009
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    però è bello che qualcuno è ancora razionale e non stravede solo per un marchio!
     
  6. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    L'attuale cambio automatico Audi (non il DSG) l'ho provato e non mi piace per niente, una sorta di cambio a variazione continua con una specie di 'simulazione' di marce. Tutto tranne che intuitivo, sembra che slitti sempre per come funziona (tiene il regime costante in certe condizioni e nel contempo allunga il rapporto). La sensazione che ne deriva e' la non corrispondenza fra cio' che si fa pigiando (o rilasciando) l'acceleratore e quello che la macchina fa. Magari e' una questione di abitudine, ma il cambio della BMW e' decisamente piu' sincero.

    Col DSG immagino sia tutt'altro.
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sembra che l'Audi abbia ben 3 automatici a listino : il Multitronic , che è quello che dici tu ed è a variazione continua (come il Ciao...) , poi c'è il Tiptronic , il classico automatico con convertitore di coppia (e qui lo Step è decisamente meglio) , infine hanno l'S-Tronic , che è il nome che Audi da' al DSG Volkswagen . L'azienda che invento' il doppia frizione fu Porsche , che lo impiego' nei primi 80' in gara . Poi venne abbandonato poiche' senza l'elettronica di oggi era un problema sincronizzare le due separate cascate d'ingranaggi , poiche' in pratica è come avere 2 cambi con la marcia successiva gia' innestata .
    L'S-Tronic è un ottimo prodotto , dolce e veloce allo stesso tempo , che credo si sposi benissimo con i Turbodiesel . Non so pero' se sia possibile renderlo completamente manuale , ad esempio tenendo il motore a regimi prossimi al limitatore senza passare al rapporto successivo . Con lo Step non credo sia possibile .
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Fino a qualche tempo fa pare che il problema dei doppia frizione Audi-Volks fosse riuscire a gestire cospicue quantita' di coppia (come l'SST Mitsu , che lo monta solo nello step base 295 cv della Evolution) . Adesso pare che il problema sia ampiamente risolto .
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Un mio caro amico ha ordinato la nuova S4 con cambio S-tronic.
    Gli dovrebbe arrivare ad aprile. Appena ci metto sopra le grinfie, vi faccio sapere! :mrgreen:
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il dsg aveva problemi nel gestire tanta coppia, pare si sia risolto, cmq do altri 2 anni di tempo a qualcun altro per far da cavia.
    Va più forte audi o bmw? Ma chissenfrega!! Ancora a veder chi l'ha più lungo?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
     
  12. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    ciao Davide :wink:

    son questi i cerchi ?

    [​IMG]

    se i fori sono 5x120, direi si possono montare... poi bisogna vedere la larghezza del canale e l' ET.

    PS: ho trovato un link simpatico: http://redish-motorsport.com/BMWPerformance.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2009
  13. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    se alla guida ti vuoi divertire vai di bmw per tutto il resto c'è audi
     
  14. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    Scusate ma, siccome qui si stanno mettendo a confrontano due auto integrali a gasolio del segmento D che pesano circa 17 quintali.... immagino che parlare solo di "prestazioni e sportività" sia un pò riduttivo... o no ??? :-s
    Forse sarebbe il caso di prendere in considerazione anche altri parametri... perchè, se volessi un'auto "soprattutto divertente", io mi orienterei verso una turbo-benza tipo subby STì o lancer EVO :mrgreen: (IMHO).

    Detto ciò... ora che la BMW 3er ha fatto il nuovo restyling ed ha tirato fuori il propulsore 6L da 180kW abbinato alla trazione xDrive, non mi pare che l'Audi A4 3.0 TDI quattro tiptronic da 176kW possa dirsi superiore soprattutto perchè è arrivata sul mercato solo da 1 anno e mezzo... contro i 4 e mezzo della 3er.

    Però, se in tempi di crisi, l'Audi è riuscita cmq a fare numeri record di vendite... forse un motivo ci sarà ??? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2009
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mi raccomando eh...un bel reportage....:wink:
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    :mrgreen: sai già cosa fare.. :mrgreen:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha :haha :haha
     
  18. panerulez

    panerulez Kartista

    108
    64
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    6.153
    bmw 320d futura e90
    ok.....forse nn sarò quello giusto xò.....io avevo intenzione di prendere un auto un po di tempo fa....budget attorno i 20..indeciso tra honda civic e renault megane....le bmw mi sono sempre piaciute o meglio erano un sogno ke avevo fin da bambino ma x quella cifra era un po difficile da trovare e quindi mi stavo buttando su modelli piu "umani" ke avrei potuto comprare nuovi...poi un giorno mio padre trova un serie 3....un e90 del 2006...163 cavalli....poco meno di 100k km....17mila e 800€.....e fu amore a prima vista.....nn mi sono piu fatto sentire alle concessionarie honda e renault...ho iniziato a guidarla e ke dire.....spettacolo...una cosa è certa....la mia prossima auto sarà cmq una bmw...e poi...ci sarà un motivo x cui i 4 anelli bmw brillano di luce propia rispetto quelli della concorrente no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2009
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    noooooooooooooooooooooooooooo](*,)](*,)](*,)#-o#-o#-o

    :mrgreen:
     
  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    è da leggenda: quattro anelli bmw XD
     

Condividi questa Pagina