Vorrei conoscere le differenze tra i due motori e se possibile le esperienze dirette da chi li ha provati entrambi. Grazie
Beh, di certo non vanno piano entrambi. Cadresti in piedi comunque... La mia l'ho tirata in quinta a 260 km/h indicati (A NARDO'... ). Mancava la sesta, ma credo si sarebbe seduta.
Sono motori di prestazioni non poi dissimili ma dall'erogazione molto diversa. Il 330i è più musicale e flessibile oltre che più cattivo in alto. Ha meno tiro in generale del 335i. Il 335i è forse meno emozionale ma va più forte: gran medi tra 2500 e 5000, oltre quando ti aspetteresti il colpo di reni è invece abbastanza piatto e non allunga deciso. La scelta IMHO è solo in base a cosa ti piace di più, nel loro genere sono due gran bei pezzi di artiglieria.
Ti ringrazio molto della risposta è proprio quello che volevo sentire, quindi era come pensavo cioè il 335 va più forte ma un po' più "noioso"? Preferisco un motore "motociclistico" (posseggo anceh una Fireblade) e quindi un 330i sarebbe più indicato per allungo e caratteristiche. Quello che volevo conoscere da chi le ha confrontate direttametne è proprio la differenza di carattere. Un'altra mia remora è che l'aspirato sicuramente sarà più affidabile e meno delicato per un utilizzo un po' pepato.
In realtà non ci sarebbero salti di prestazioni (anzi) con il 330 nonostante la differenza di cavalleria.
La mia (touring) con la cura ed eliminazione dello speed limit, su autobahn ha passato i 280 km/h di tachimetro in piano :wink:
Guarda, non lo so... non so dove possano arrivare. La mia 330i con cerchi da 19' è arrivata agevolmente in quinta a 260 km/h indicati in piano, neppurre al limitatore, ed avevo ancora la sesta. Senza speed limit non so a quanto potrebbe arrivare.