C'e solo una cosa da fare....TOGLIERLE!!!! Quando ho fatto togliere le mie, avevo quella del 1o cilindro che si stava staccando........ Sono arrivato proprio a pelo........! Faccio notare che la mia è un Euro4 immatricolata a 6/2004 (85mila km).... Altro che collettore modificato e tutte le balle che si inventano i sig BMW Il difetto c'è su tutte (150&204cv) l'unico modo e cavarle via!!
no.. Il mio meccanico dice che il mio coll è quello modificato. Inoltre che la probabilità è la stessa se non più bassa che salti la turbina di colpo..meno ci si mette le mani meglio è.. và molto a fortuna..
Pure la mia è euro4 immatricolata 4/04 e oggi colto da ansia ho chiamato 3 officine bmw e mi han detto tutti e 3 solo di controllarle... c'è un motivo se le hanno messe... oddio che incertezza.... Beh cmq all'inspection2 parlo bene con la motorsport che c'è a mariano del friuli.. c'è gente molto competente.. niente da togliere ai ragazzi del forum però prima di fare il passo vorrei sentir diverse voci.. azz non vorrei però imbattermi in spiacevoli guai.. help
E occhio si.. zio povero che coioni de ste lamelle.. mi vien già la para.. quanto costa il collettore modificato?
Mi pare che Poz74 l'abbia cambiato.. vado a memoria 450€ circa... No, ma nel caso tiri via le lamelle.. non pensare neanche di mettere l'altro modificato che poi magari è difettato e ti ritrovi con lo stesso problema.. sai com'è il detto.. ....come pulirsi il c..o con la m...a!!
Mi permetto di dare un consiglio, che valga per tutti.:wink: Ognuno è bene che scelga con la propria testa, consapevole del fatto che ogni scelta è stata presa secondo le SUE esigenze. Io le ho tolte, però personalmente non me la sento di dire a tizio togliele, solo per il fatto che se poi tra 20-30- 200.000km questa cosa crea dei problemi al motore o chissà che cosa, poi il pentimento sarebbe doppio!!!:wink: Io ho seguito i consigli di Maurinax ( e degli altri che lo hanno fatto) perchè ho molta stima di lui è vero, però prima di tutto ho ragionato con la mia testa e sono arrivato a questa mia conclusione. Se parte una lamella sono dolori, rimettere 6 lamelle (credo che le vendano anche singolarmente) non è poi chissà che se anche dovessi avere problemi, se invece spacco qualcos'altro, bè c'ho provato. Questo è il mio ragionamento, e mi raccomando con tutti, accetate i consigli, ma poi ragionate per conto vostro!!!!:wink:
Non ho cambiato il collettore perchè non me lo passarano in garanzia.... Cmq costava 450€ più o meno: l'ho pulito e rimesso su. Ricordo perfettamente la faccia del rivenditore quando gli chiesi con il num. di telaio alla mano il collett. modificato per euro 4.. Lui allibito cerca che ti cerca mi disse( Albamotor, Febbraio 2008 Bologna) non cambiamo un collettore per un 330d euro 4 da........mai!!!!!!!! Mai, capito mai!!!! Cosa vorrà mai dire? Cmq anche io sono del partito via le alette dai coioni...su un euro 3 di sicuro. euro 4 al prox tgl smonto e verifico( tra menodi 7000km)
cavoli.. ho letto ora... solidarietà anche da parte mia... farò questa modifica sul mio 150cv il prima possibile... un mio collega ha fuso il motore della sua stilo 1.8 gli ho trovato su internet le seguenti rettifiche: http://www.cardinirettifiche.it http://www.sora.it/ calcola che sora rettifiche, di cui ci ha dato il numero anche un meccanico della volvo FCA di Roma, gli ha chiesto mi sembra 2200 euro + iva le condizioni non le ricordo mentre cardini rettifiche gli ha chiesto 1600 euro + iva + trasporto tramite loro corriere credo + 2 anni di garanzia Io non li conosco non so come lavorano, fortunatamente mio padre è un ex mecc ed io se devo fare dei lavori sulla mia auto me la cavo discretamente.. ancora terrore nei miei sogni, anticiperò l'eliminazione delle lamelle a prima di ottobre. mi spiace cavoli....
Sono disperato. Mi sembra che la macchina vada molto meno ai bassi, però ho come l'impressione che sia solo una mia fissa........ Fate una prova per favore, in sesta a 1100 giri provate ad accelerare in pianura e ditemi quanto sale veloce di giri la vostra, la mia è morta, nel senso che sale ma mooolto piano fino ai 1400, me ne sono accorto adesso, ma non sò prima come fosse....... Comunque sopra i 2000 sono sicuro che và come prima!!!!:wink:
Farò una prova.. Cmq 6 marcia 1100 giri il volano gode come un grillo. Poi sulla tua che è modulata, si fa proporio delle pugne!
Io ti darò il tempo in sesta da 60 a 100. Partendo con quasi tutto il gas aperto da poco meno di 60 orari.
Le lamelle dovrebbero servire a migliorare il flusso in entrata, togliendole qualcosina può darsi che peggiori a causa di qualche leggera turbolenza in più, la differenza di prestazione dovrebbe essere pressochè impercettibile. (opinione personale) Credo che farò questo lavoro non più tardi di questo week end.