hai perfettamente ragione, ma proprio l'ultimo tagliando prima della rottura non l'ha fatto in bmw dunque sicuramente si sarebbero attaccati a questo cavillo per non fargli nulla gratis, io stesso quando smontai il suo carter di aspirazione vedendo la mancanza di ben 2 alette gli consigliai di fermare l'auto e di controllare per bene dove fossero andate a finire, purtroppo l'auto gli serve per il lavoro e dopo qualche giorno l'amara sorpresa
330d euro 4 zero casi di rotture. 320d euro 4 1 caso. Magari aveva il collettore vecchio.... Esempio: mio padre ha un 320d imm. 06/04 ma è una demo del 2003..indi coll. "vecchio".
Dimenticavo, ma per "troncare" le alette, non le devo mica smontare? Basta che prendo un seghetto e le mozzo alla base vero?
io ce l ho del 2004...come faccio a sapere se il collettore è ''nuovo'' ?? qualcuno sa il codice?? dov è il codice del collettore x verificare se è qllo nuovo??
Conviene toglierle in quanto verrebbe più complessa l'amputazione. Due colpi di lima o di flex e si rimuovono
Raga un auto urgentissimo!!!! Sono con il "motore" aperto ed ho scoperto che le mie lamelle sono metalliche!!!!! Che faccio le tolgo uguale? A leggere maurinax sembra che sia il caso di levarle lo stesso, che faccio? Mauri heeelllllpppppppppp!!!!!!!!!! P.S. Maledetto 6 cilindri!!!!!! Ho bestemmiato un'ora per smontarlo!!!!!
Aggiungo, auto del 2003 euro3!!!!:wink: Mi chiedevo pure come pulire al meglio i condotti? Avete delle dritte da darmi????
vai taglia tutto quelle metalliche sono peggio di quelle di plastica, forza armati di pazienza ed elimina questo pericolo, poi per pulire il carter di aspirazione utilizza o della benzina con quelle spazzole per pulire le bottiglie non so se hai presente o dello chainte clair, naturalmente poi dovrai far asciugare tutto e quando sarà perfettamente asciutto lo potrai montare dunque se devi fare una cosa veloce taglia solo le lamelle e rimonta il tutto
Ok, allora taglio tutto e dò una pulita veloce solo alle bocchette, tanto non è che sia esageratamente sporco!!!!:wink: Grazie mille!!:wink:
levi il sensore di pressione e vai di idrogetto! Io con 5 minuti senza fatica e molto divertimento è diventato nuovo dentro, ti ci potevi specchiare. PS ricordatevi che è un pezzo di ferro... magari sotto ci appoggiate un giornale per non farlo rigare e lo tenete dolcemente con il piede mentre la lancia la infilate in tutti i buchi saluti. coals
Ho appena finito il lavoro!!!! Decisamente impegnativo, ma niente di impossibile!!!:wink: Solo che per togliere alcune parti c'è da bestemmiare un pò perchè in BMW le cose semplici proprio non le fanno volentieri!!!! Comunque ho fatto tutto il reportage fotografico, domani lo posto, così anche per chi ha 6 cilindri il lavoro sarà un pò più facile!!!!!:wink:
ma la garanzia da te indicata, valida anche se compri un usato ovviamente con meno di 100000 km?? tu le elette le hai gia tolte?[/quote] Ho letto solo ora, ma ho visto che ha già risposto puccio in merito alla garanzia. La mia è del 2003 (costruzione 5/2003). E' come quella di Tonio con alette metalliche che sono ancora al loro posto...