Mah, al prossimo cambio d'olio (fra breve) controllo filtrino vapori olio e dò un'occhiata alle alette, poi decido se pulirle o toglierle.
Vedo che hai capito di che cosa stiamo parlando... sono molto ironico, ma se vuoi un consiglio non pensare troppo e agisci! coals
Non posso essere d'aiuto perchè dalle foto che ho fatto non si vedono grosse differenze: il mio mecc. (che aveva appena smembrato un 330d euro 3 dove una lamellaaveva fatto danni) mi disse che il mio collett. era il modello nuovo ed era differente..ma non so in cosa. Infatti oltre alla pulizia mi sconsigliò di toglierle. Ergo sugli euro 4 si può star un pò più sereni..
Salve, ho un 320cd del 2004 e a 105.000 km ho rottu 2 lamelle del collettore aspirazione, 1 è entrata in camera combustione (facendo un danno immane), l'altra era in fase di deformazione nel corridoio che porta alla combustione. In ogni caso ho speso circa 2.200 eruo e NON 10.000 come hanno detto. Ho preso tutti i pezzi originali: Un pistone completo, guarnezioni, turbina (direttamente alla fabbrica che le fà per la bmw) e latre piccole cose, + manodopera che credo si può ridurre e con 2.000 euro da un bravo meccanico cambiate e comprate tutto. ho già fatto 10.000 km da quel brutto giorno, la macchina è un orologio!
tanto perché le 2004 erano immuni e le lamelle di plastica non fan danni spero che tu almeno abbia fatto riparare l'auto in garanzia, dato che ti scade quest'anno. anche perché bmw riconosce il danno, quantomeno per una minima parte, anche a garanzia scaduta
Premesso che gli alberelli sono sempre di metallo, 78Stress78 confermi che le lamelle erano di plastica? Per info personale, puoi dire chi ti ha fatto il lavoro? Thanks
Domani vedo che riesco a fare, comunque farò come Maurinax, troncherò le sticine, così non rimaranno fori!!!!:wink:
scusa le hai tolte le lamelle ora giusto??????? maurinax dovrebbe aver tagliato gli alberini alla base cosi nn c'è nessun buco e il meccanismo funziona uguale.... credo...
Purtroppo no, perchè avevo già superato i 100.000 km e poi non sapevo cosa avesse la macchina e onde evitare di farmi derubare in conce senza avere la certezza di cosa aveva la amcchina, l'ho portata ad un meccanico competente bmw. Le lamelle ERANO TUTTE COME LE GILETTE da rasoio!!, insomma di metallo e di quella forma.
Purtroppo di metallo (la mia bmw è italiana ufficiale bmw, non importata e immatricolata 05 o 06/2004). Il mecca è uno del forum... Mario di Paternò. Devo dire competente su bmw.
Si il mecca chiaramente le ha tolte, ma mi ha fatto una spece di modifica con dei tappi in teflon su misura, abolendo l'alberello di metallo esterno che muove le 4 alette (maledette). NULLA DA TOGLIERE A MAURINAX CHE E' UN GRANE, MOLTO SINCERO, SUPER COMPETENTE E AUDACE (SU TUTTO: ELETTRONICA - MECCANICA - INFORMATICA) ma purtroppo non ha un'officina. P.S.: secondo me la bmw dovrebbe pregarlo per lavorare da loro e pagarlo a peso d'oro. In conce non sono abbastanza preparati...
La garanzia Bmw è di 4 anni (BEST4). In più i motori a gasolio sono garantiti fino a 150.000 km (solo la turbina fino a 100.000..). Guarda qui: http://www.auto.bmw.it/condizioniGeneraliGaranzie/downloads.php?pdf=BMW_Garanzia
Forse si poteva fare qualcosa, ma credimi (ho vissuto da vicino la vicenda di un mio amico che in conce gli hanno solo fatto perdere tempo e denaro, senza garanzia, trovavano x ogni cosa la risposta che la escludeva) avrei dovuto mettere un bravo legale e rimanere chissà quanti mesi a piedi (per accertamenti, perizie, cause), poi il mio nick name dimostra che cerco serenità. Cmq poi non sapevo che problema avesse. Grazie 1000 per il link garanzia!! P.S.: La mia bmw è molto simile alla tua... esterno IDENTICO! (colore, cerchi, crom line).
Prego, figurati...io, avrei comunque tentato e se avessero fatto storie, una bella lettera a Bmw Italia:wink::wink: Della mia sono molto soddisfatto...la ricomprerei immediatamente!!:wink:
ma eliminando l'astina e mettendo il tappo, poi del leverismo esterno di azionamento che ci ha fatto??? Per mauri qui da me sto organizzando un monumeto!! ma la garanzia da te indicata, valida anche se compri un usato ovviamente con meno di 100000 km?? tu le elette le hai gia tolte?
sui diesel la best 4 arriva a 150mila km di garanzia, potevi farti sistemare tutto senza pagare 1 euro
vale dalla data di prima immatricolazione e basta, indipendentemente dai proprietari. 2 anni su tutto + altri 2 su motore e parti lubrificate fino a 100mila km (benzina) o 150mila km (diesel)