330 Ci E46--- Censimento!!!!!!!!! | Pagina 97 | BMWpassion forum e blog

330 Ci E46--- Censimento!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Geno, 4 Settembre 2008.

1. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    minkia!

2. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    http://www.subito.it/auto/bmw-330-ci-mpack-viterbo-65288105.htm questa giusto?

3. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    siamo un po' fermi qui eh :biggrin:

aggiorno anche i miei 132.000 e va sempre benone :cool:

Ps: ho letto che qualcuno ha venduto, ma le quotazioni come sono.... secondo voi a quanto si potrebbe vendere?

su autoscout ho visto catorci a prezzi esagerati rispetto alla qualità vista nelle foto :-k

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2013
  4. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    3-5 mila euro si vende....

5. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :shocked!:

non che mi aspettassi grandi cifre eh, ma 3/5 mi pare veramente pochissimo... a quella cifra per come è tenuta (parlo della mia) è un regalo per chi la compra #-o

su i siti di annunci poi le quotazioni degli utenti son delle più disparate al punto tale da non esservi un reale modo di confronto soprattutto perché come dicevo di valide se ne contano davvero sulle dita di una mano le altre denotano poca cura e poca qualità per come sono pignolo io :biggrin:

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    5 mila per non li tiri...vendendola all'estero forse si...

La mia la pagai 6500 euro con circa 85 mila km nel 2009....ed è del 2002...con smg, sedili elettrici con memorie, comandi dal volante e cruise, bordi cromati, battitacco interni in alluminio, xeno autoadattativi originali..unico proprietario....

Per me già 5 mila sono tanti per un 2006.....

Scherzo...ma tempo fa c'era un 335i del 2007 in vendita a 9 mila....con 75 mila km...svolato chiaramente...

Per chi vende si cerca di far affari..ma chi compra se non è pirla..se aspetta trova....è sempre un 3000...già una volta non faceva gola...ora poi...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2013
  7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.575
    7.667
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quoto fast, purtroppo sono quelli i prezzi di vendita.

ho venduto la mia 325xi a 5mila euro, con impianto a gas prins, 104mila km.

avrà avuto 1000euro circa di ripristini di carrozzeria, quindi è come se ci avessi preso 6mila tondi, però quelle son le cifre.

quando sento gente che spende ancora 4-4500 euro per dei 320d 136cv con 250mila km mi vengono i brividi (per loro)

8. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    ricordo che qualcuno qua dentro parecchi mesi fa è riuscito a piazzarne una a 6000 - 6500 su autoscout se non ricordo male,

ma ha dovuto penare per mesi per trovare qualcuno, e comunque ha fornito doppio treno di gomme e parecchi ricambi vari nuovi insieme all'auto

difficile ormai trovare anche l'appassionato disposto a sborsare + di 6k per un 3,0 di + di 10 anni fa

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.575
    7.667
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    più che altro con qualche mille euro in più passi alle E9x

10. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    premesso che il mio è un pour parler. :mrgreen:

sicuramente comprendo la questione cilindrata e relativi costi che possono spaventare :wink: anche se onestamente a me sti costi di gestione non mi sembrano alti (certo bollo a parte e consumi questi ultimi sono soggettivi) e cmq stai risparmiando sul prezzo di acquisto spendendo per un auto di livello (qualitativamente parlando) come se non meno di una piccola utilitaria di oggi, quindi sono dell'idea che nel volere la botte piena e la moglie ubriaca qualcosa non torni :-D

Sono invece più d'accordo con la logica di cercare una ottima auto (così la reputo io sotto tutti gli aspetti), volere proprio quella e non cercare solo l'auto "figa" (come brand) a basso prezzo.

altrimenti si che si inizia a fare confronti con la serie successiva che a me ad esempio non è mai piaciuta, perché è normale che arrivati ad un certo punto si troverà a cifre simili tra vecchio e nuovo modello e ci si trova a dover fare una scelta che spesso cade per il motivo citato prima a scegliere il nuovo essendo attratti dalla cosa "figa" più recente.

Parlo da inesperto degli usati post e46 ma il caso del 335 citato credo appunto che sia un vero e proprio caso, cosa costava nuova? non lo ricordo ipotizzo almeno 50k base, vorrebbe dire svalutarsi con gli optional più dell'80% in 5 anni, non è troppo? :-k

Ora ti chiedo un consiglio veramente per farmi una idea e avere un parere da utente appassionato come me (clicca sulla mia firma sulla scritta 330) è una full optional (tv-navi-bt telefono-dvd-sedili sport elettrici con memorie-comandi volante-cruise control-fari bixeno) ci sarebbero pure in + doppio cerchio con invernali, doppi specchietti i non M, volante non M, pomello non M, spoilerino originale mai montato... (ma non li considero tanto una variabile).

tu a quanto la metteresti in vendita fosse tua ?

e a quanto la compreresti se cercassi proprio questo tipo di auto per come la vedi? :rolleyes:

11. ale.net

ale.net Aspirante Pilota

25
    3
    1 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.941
    alpha
    da quanto visto su autoscout, le uniche, o quasi, ad esser vendute sono state quelle con allestimento M Technics che costavano 5/6000 euro

mentre le altre, più o meno, sono sempre lì

12. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ne ho trattato una da poco per un amico qui vicino a casa, mi pare che alla fine sia sceso a 4 e qualchecosa con omaggio il treno di gomme da 18, di marca, montate. da concessionario, senza però garanzia. nero, tetto, pelle sport, H/K, xenon ecc ecc

13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Un 330 non spenderei oltre i 3.5/4 mila...

Per 7/8 si trovano i 325/330 e92 del 2006/2007

Ricordo che 90 mila km fa e 4 anni fa pagai la mia 6500 euro....

obbiettivamente parlando....non potrebbe valere (ammesso l'avessi lasciata originale e solo manutentata) già 3500 euro sarebbe un affare...visto una svalutazione di 700 euro l'anno e 22.5mila km...

Se poi c'è chi le paga un occhio della testa...deve trovar il matto che se la porta via...

Obbiettivamente parlando....venderei la mia (non ora perchè non più originale quasi in nulla) solo per un altro 325/330....ma c'andrebbero sopra "solo" 25 mila euro...

Poi di vincere capita a tutti...ma non ne faccio un obbligo nella mia vita...

14. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Dico la mia

chiaro che avendola tu pagata 6,5k 4 anni fa oggi difficilmente ripagheresti la stessa cifra con 90k km in più per la stessa auto, non so a suo tempo le condizioni della tua per giustificare tale valore ma se ne avessi presa una del valore di mercato allora di 14/15k dopo 4/5 anni, forse 4k oggi sarebbero pochini no?

mettiamoci tutte le svalutazioni del caso ma sempre ragionevolmente minimo 6,5/8k non di più io da acquirente li spenderei (ovvio sto considerando da pignolone una full e tenuta veramente bene, non che poi devi farci lavori di alcun tipo sopra) se proprio fossi interessato a quel modello.

come ovvio che se ci pone davanti alla scelta tra E46 e E9x allora esci dalla logica che citavo io per il quale non sto cercando la più attuale al prezzo migliore ma sto scegliendo proprio una E46 altrimenti rimango della tua stessa logica che a parità di prezzo meglio trovare un auto più fresca come annata/serie se piace. :biggrin:

15. ale.net

ale.net Aspirante Pilota

25
    3
    1 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.941
    alpha
    C'è anche un'altra logica se ti piace la E46: ne prendi una che paghi poco e poi te la plasmi secondo le tue esigenze.

16. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    poi c'e' anche da dire che navi gps, tel. bluetooth, tv, ecc. dell'impianto originale contano ben poco anche perche' ci sono dei sinto-tv che con poco piu' di 500 euro si integrano perfettamente in plancia e fanno tutto e di piu' dell'impianto originale, con risultati audio migliori - tra l'altro le mappe del vecchio navi pro e46 ormai fanno un po' pena ( e lo dico perche' lo ho anche io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) e la dtt con quelle antenne nel para e il modulo sinto ormai datato non prende quasi nemmeno da ferma.

noto sempre piu' che l'acquirente medio preferisce quindi optare giustamente per altre soluzioni + attuali (dynavin ecc..)

alla tua manca il tetto che è sempre + ricercato ...

comunque silverice se intendi venderla e prenderci ancora qualcosa ti conviene provarci a breve perchè tra qualche mese quando esce la F32/F33 le e46 in generale purtroppo saranno destinate a calare di quota ulteriormente,

io della mia ormai ho quasi deciso di disfarla e venderla a pezzi perchè a ben oltre 200.000 km la speranza di cederla anche a 3k è quasi nulla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2013
  17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quasi storiche!ehheheheh

Se non del tutto.....

18. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Si si l'impianto oggi come oggi è ciò che è come le mappe :biggrin:

io per indole sono per l'originalità assoluta quindi non faccio testo, anche se il sistema non è eccelso fa il suo dovere e non metterei mai altro anche se migliore (ma son scelte) perchè non mi piace vedere qualcosa di "adattato" (dynavin compreso che ho preso tra i primi perchè ero curioso e rivenduto dopo averlo provato ad un utente).

Si tra le tante possibilità ci sarebbe anche come diceva Ale.net quella di spendere poco e poi metterci soldi dopo per fare lavori vari, ma oggi come oggi con i chiari di luna che ci sono una persona normale ha poca testa per farè ciò, solo noi malti del forum arriviamo a tanto :mrgreen: anche io sulla mia che già era ottima per farla a mia immagine e somiglianza ci ho speso altri 3k pronti via ma proprio perchè a me faceva impazzire questa E46 :love e la volevo come se fosse appena uscita dal conce.

Jamal non so quale decisione prenderò :-k al momento ammetto che sono ancora + che soddisfatto della mia da tutti i punti di vista (funzionali ed estetici) e che ci posso andare avanti serenamente per molti anni ancora, è che mi sono fatto ingolosire da qualcosa e mi sto informando appunto anche con voi per condividere pensieri a riguardo.

Chiaramente considerare 3/4k della mia a questo punto meglio sfruttare un incentivo rottamazione se mai ne faranno e demolire l'e36 compact che oramai se pur non da problemi i suoi annetti li ha ed è arriva circa a 218k km e tenermi la mia amata 330 :cool: anche se dovrebbe (povera) prendere il posto in strada della compact...

19. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cos'ha il 330 che non va bene per strada?

20. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    La maleducazione della gente!

l'ho detto che sono maniaco :mrgreen:

ho visto come mi hanno conciato la compact negli anni, portierate che causano bozzi, strisciatine/botte da parcheggio aggresivo, mi hanno fregato i fendinebbia, staccato prendendo dentro più volte gli specchietti M trovandomeli a penzoloni...

insomma aumenta notevolmente il rischio veloce di deterioramento del mezzo soprattutto nelle grandi città dove il parcheggio è aggressivo :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2013
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina