330 ci cabrio problemi minimo Si SPEGNE help

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da carlk, 30 Giugno 2008.

  1. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si rientrato, :) oggi dovrei avere "quella risposta" che sai... ci si sente domani ;)
     
  2. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :fear
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Oppure è solo una coincidenza che glielo ha fatto con l'entrata in riserva,ed è il classico sensore albero a camme che fa i capricci,ma in quel caso dovrebbe far fare una diagnosi errori in officina specializzata.:wink:
     
  4. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Penso anchio...ed il fatto che l'auto va bene e poi riaccendendola dà problemi sarebbe la conferma che la riserva non c'entra nulla.

    Era capitato anche a me...

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124312&highlight=325+compact

    Comunque leggendo il Forum ho visto che è un problema molto comune...](*,)
     
  5. carlk

    carlk Aspirante Pilota

    30
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    era il sensore albero camme ...diagnostica errore p034
    grazie a tutti ERA come DICEVATE VOI supremi guru della BMW
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    E' una parte che avvolte si guasta,come ti dicevo.
     
  7. carlk

    carlk Aspirante Pilota

    30
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    infatti prima della diagnostica l'avevo palesato .....l'elettrauto ha pensato che fossi andato già da un altro ...tradendolo
    efficientissimo questo forum
    grazie a tutti
    topic chiuso
    GRAZIE:biggrin:
     
  8. mauro.76

    mauro.76 Secondo Pilota

    600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    Anche io dico sempre al mio meccanico che cos'ha la mia bmw prima che me lo dica lui... ed ho sempre ragione io... anche su altre auto che ha in officina... :redface: Magari dovrei cambiare meccanico! :lol:](*,)
     
  9. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Giustissimo quello che dice ATD; appena mi si accende la spia vado a fare il pieno. E' scritto anche sul libretto di evitare di girare in riserva
     
  10. carlk

    carlk Aspirante Pilota

    30
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    montato

    ho appena finisto il mio "fai da te" montato il sensore novo albero a camme
    che è molto più grande del precedente
    ho solo acceso l'auto
    domani faccio un giro di prova
    PS i vostri consigli sul fai da te sono OTTIMI
    grazie speriamo di aver risolta
    =D>
     
  11. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    ciao, risolto il problema?

    lo abbiamo anche noi col 2.0 6 cilindri..dal sentito dire credo sia proprio il sensore dell'albero a cammes lato aspirazione..

    io ho fatto la pulizia delle farfalle, di cuio ho postato pure il report..tem,po una settimana e poco più ed è tornato il problema..

    tra poco vado in ferie e vado direttamente dal mio meccanico a fare una bella diagnosi a macchina accesa..così controllo anche a che punto sta il debimetro..poi vedo cos'è..però anche se la macchina sta in garanzia lo voglio risolvere da solo il problema..qui in umbria i meccanici bmw sono proprio dei macellai..

    tienici aggioirnato pure te..


    ps i sintomi sono uguali..comunque quella della chiave non l'ho mai provata..
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Ma la car ti resta accesa col minimo irregolare o si spegne?
     
  13. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    la macchina fa fatica ad accendersi dopo la prima accensione e il primo giro fatto (tipo 20 km, motore caldo)..succede a volte ovviamente..poi quyando si accende appena tocco il gas va giù di giri ma poi risale dcontrollato dalla centralina (penso) e dopo essere arrivato a tanti giri e poi lasci, a volte si spegne..come se magari tiri la terza a 130 poi metti a folle..scendono i giri e si spegne..

    penso sia il sensore..

    ah nella partenza è come ingolfata, come se l'anticipo fosse regolato malissimo..perde un sacco di cavalli...
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Allora è probabile possa esere anche il sensore,comunque non è del tutto andato,capita ad alcuni che si spenga di continuo,rendendola pressochè inutilizzabile.
    Ma il minimo prima di riscontare quei difetti lo avevi regolare?
     
  15. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    sempre perfetto..è da marzo che lo fa..la machcina ce l'ho da agosto del 07 ed è del 07/00..a gennaio è stata gasata con un bel prins che non ha tolto nulla in potenza..poi da marzo, tipo il 14 marzo, ha iniziato a fare queste noie..prima era raro..poteva capitare una volta ogni 15 gg..ora invece può capitare sempre..
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Il pezzo in se costa sugli 80euro,nei benza può capitare e non è nulla di grave,per avere la certezza sia lui dovresti fare una diagnosi errori,la puoi fare anche da un meccanico ben attrezzato,nei Bosch Car Service o ovviamente in BMW.
     
  17. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    si si..infatti prima faccio una diagnosi poi cambio..semmai ho pensato di cambiare sia il sensore lato aspirazione che lato uscita dei gas..almeno ho i sensori nuovi su tutti e 2 gli alberi..
     
  18. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

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