Oppure è solo una coincidenza che glielo ha fatto con l'entrata in riserva,ed è il classico sensore albero a camme che fa i capricci,ma in quel caso dovrebbe far fare una diagnosi errori in officina specializzata.:wink:
Penso anchio...ed il fatto che l'auto va bene e poi riaccendendola dà problemi sarebbe la conferma che la riserva non c'entra nulla. Era capitato anche a me... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124312&highlight=325+compact Comunque leggendo il Forum ho visto che è un problema molto comune...
era il sensore albero camme ...diagnostica errore p034 grazie a tutti ERA come DICEVATE VOI supremi guru della BMW
infatti prima della diagnostica l'avevo palesato .....l'elettrauto ha pensato che fossi andato già da un altro ...tradendolo efficientissimo questo forum grazie a tutti topic chiuso GRAZIE
Anche io dico sempre al mio meccanico che cos'ha la mia bmw prima che me lo dica lui... ed ho sempre ragione io... anche su altre auto che ha in officina... Magari dovrei cambiare meccanico!
Giustissimo quello che dice ATD; appena mi si accende la spia vado a fare il pieno. E' scritto anche sul libretto di evitare di girare in riserva
montato ho appena finisto il mio "fai da te" montato il sensore novo albero a camme che è molto più grande del precedente ho solo acceso l'auto domani faccio un giro di prova PS i vostri consigli sul fai da te sono OTTIMI grazie speriamo di aver risolta
ciao, risolto il problema? lo abbiamo anche noi col 2.0 6 cilindri..dal sentito dire credo sia proprio il sensore dell'albero a cammes lato aspirazione.. io ho fatto la pulizia delle farfalle, di cuio ho postato pure il report..tem,po una settimana e poco più ed è tornato il problema.. tra poco vado in ferie e vado direttamente dal mio meccanico a fare una bella diagnosi a macchina accesa..così controllo anche a che punto sta il debimetro..poi vedo cos'è..però anche se la macchina sta in garanzia lo voglio risolvere da solo il problema..qui in umbria i meccanici bmw sono proprio dei macellai.. tienici aggioirnato pure te.. ps i sintomi sono uguali..comunque quella della chiave non l'ho mai provata..
la macchina fa fatica ad accendersi dopo la prima accensione e il primo giro fatto (tipo 20 km, motore caldo)..succede a volte ovviamente..poi quyando si accende appena tocco il gas va giù di giri ma poi risale dcontrollato dalla centralina (penso) e dopo essere arrivato a tanti giri e poi lasci, a volte si spegne..come se magari tiri la terza a 130 poi metti a folle..scendono i giri e si spegne.. penso sia il sensore.. ah nella partenza è come ingolfata, come se l'anticipo fosse regolato malissimo..perde un sacco di cavalli...
Allora è probabile possa esere anche il sensore,comunque non è del tutto andato,capita ad alcuni che si spenga di continuo,rendendola pressochè inutilizzabile. Ma il minimo prima di riscontare quei difetti lo avevi regolare?
sempre perfetto..è da marzo che lo fa..la machcina ce l'ho da agosto del 07 ed è del 07/00..a gennaio è stata gasata con un bel prins che non ha tolto nulla in potenza..poi da marzo, tipo il 14 marzo, ha iniziato a fare queste noie..prima era raro..poteva capitare una volta ogni 15 gg..ora invece può capitare sempre..
Il pezzo in se costa sugli 80euro,nei benza può capitare e non è nulla di grave,per avere la certezza sia lui dovresti fare una diagnosi errori,la puoi fare anche da un meccanico ben attrezzato,nei Bosch Car Service o ovviamente in BMW.
si si..infatti prima faccio una diagnosi poi cambio..semmai ho pensato di cambiare sia il sensore lato aspirazione che lato uscita dei gas..almeno ho i sensori nuovi su tutti e 2 gli alberi..