330 ci cabrio problemi minimo Si SPEGNE help

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da carlk, 30 Giugno 2008.

  1. carlk

    carlk Aspirante Pilota

    30
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    Ecco.....auto appena comprata ovviamente usata e46 del 2001 cabrio ,
    andava una meraviglia, dopodichè si è accesa la luce della riserva e sono iniziati i guai .

    apeena accesa la simpatica lucetta, il minimo è diventato instabile poi se toccavo l'acceleratore l'auto si spegneva.

    a volte per riaccenderla dovevo provare più di una volta .

    ho fatto benzina e l'auto sembraqva ok , ma poi al semaforo è ricomparso il problema , premendo la frizione l'auto si spegneva (non sempre ma in maniera fastidiosa) .

    ho fatto delle prove ..ma niente il problema permane.

    minimo a 800 ma (a volte) se do' un colpetto di acceleratore scende al posto di salire e qualche volta si spegne .

    CHIEDO AIUTO è un auto che ho solo da due giorni..non vorrei rimpiangere l'acquisto
    grazie a tutti!!!!!](*,)
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Direi di riportarla dove l'hai presa e farti risolvere il problema.
     
  3. carlk

    carlk Aspirante Pilota

    30
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    problemi auto

    bè l'avevo pensato anch io , ma l'auto l'avevo cmq provata per un giorno intero e poi pèer tutto il sabato senza queste noie ....il problema è stato da quanto è andata in riserva.....

    io ho pensato ad un po' di benza sporca...?!?
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    un test per vedere se non e il sensore cammes aspirazione e poi non andate a riserva !
     
  5. carlk

    carlk Aspirante Pilota

    30
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    intanto grqazi eper l'aiuto
    oggi farò il pieno e poi ...un po' di additivo
    nel mentre che prenoto un controllo alla bMW
    #-o
     
  6. carlk

    carlk Aspirante Pilota

    30
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    oggi ho fatto il pieno con v power e messo un po' di additivo per benzina .....
    va un po' meglio ...ma comunque continua a spegnersi ogni tanto
    inoltre a folle quanto accelero in rilascio sento dei borbottii nella parte posteriore ....forse lo scarico
     
  7. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    adesso ho capito di cosa parli...beh prima ti tirei di pulire la farfalla, che è la spesa minore..se poi persiste allora ascoltaatd, fai un bel controllo e auguri.
     
  8. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Potrebbe essere il solito sensore cammes...](*,)
     
  9. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ciao ATD perchè non si dovrebbe andare in riserva? E' un problema x la pompa del carburante? Grazie ciao...
     
  10. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Credo che il motivo sia per le eventuali impurità presenti che andrebbero ad intasare il filtro.
    Finchè c'è abbastanza benzina sono diluite ma quando si è a "secco" vanno inevitabilmente sul fondo...

    Lascio comunque la parola a chi è più esperto di me in materia...:wink:
     
  11. carlk

    carlk Aspirante Pilota

    30
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    bè secondo mè ha ragione sulle impurità della benza
    avevo guidato per 250 kilometri città misto autostrada e nessun problema poi accesa la luce della riserva sono iniziati i guai .....
    vi aggiorno sulla situazione a freddo è perfetta nessun borbottio poi quanto va in temperatura rinasce il problema .....mà](*,)
     
  12. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    mah alla fine la pompa pesca sempre alla stessa altezza, quindi sia che sia pieno sia che sia vuoto se c'è sporco lo aspiri cmq. poi vabè non giro in riserva per una paranoia personale. quando salgo in macchina voglio avere sempre una certa autonomia per ogni esigenza.
     
  13. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Boh io ho sentito dire anche che le pompe benzina a immersione si raffreddano nel carburante, perciò se il livello dello stesso è basso si scaldano di più...Poi non so se nelle Biemme vale la stessa cosa... Anche io giro sempre con buona scorta di benza da quando son restato a piedi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    per me è il sensore albero a camme
     
  15. carlk

    carlk Aspirante Pilota

    30
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    forse è la chiave

    appena toprnato da un test drive
    accendo la macchina ferma da circa 5 ore..il motore è diverso più pronto vado a fare un giro ...l'auto VOLA 2 ore e neswsun problema ...non ho mai spento la macchina
    torno a casa SPENGO l'auto per parlare con due amici
    riaccendo ...ed ecco di nuovo comparire il problema faccio delle prove ma niente.

    non so perchè ma tolgo la chiave la giro la reinserisco il problema sembra sparito......!!!
    ma non è che la chiave che domani pomeriggio ho pulito (con giravite nel canale) perchè sudicia e nera?????
    la BMW ha qualche sistema di immobilizzazione?
    domani provo con la seconda e terza chiave ...speriamo bene
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Ora non so se l'e46 abbia solo un punto di pescaggio,ma comunque è ovvio che girando col fondo del serbatoio si possono pescare maggiori residui di sporco,cosa certo sconsigliabile.
    Altra cosa,tenere sempre una discreta quantità di carburante aiuta anche ad evitare il surriscaldamento della pompa stessa,surriscaldamento che alla lunga crea rumorosità della stessa(un fischio),in genere si sente al minimo provenire da dietro,fateci caso anche al semaforo,certe macchine fanno questo rumore più o meno forte,spesso quelle sono auto di gente che viaggia sempre col fondo del serbatoio.
     
  17. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    tipo io :D
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    vabbé te non fai testo!
     
  19. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    se l'auto l'hai appena comprata, è molto probabile che sia rimasta ferma a lungo, per cui la benza nel serbatoio è restata abbastanza per polimerizzare e formare piccole particelle gommose, quindi il problema che tu riscontri è quello esposto da steve///m3, nulla di grave: additivo e tanta benza, al massimo se proprio non risolvi, una pulita agli iniettori e la sostituzione del filtro benzina.
     
  20. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    oooh Giancarlo! Sei rientrato alla base :D
     

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