il 330i sta davanti dopo i 200 se il 330D ha ancora il limitatore di velocita e se é 5 marce ma se é 6 marce e "originale" viene tolto solo il limitatore di vel non credo che sti davanti
30 cv in più? E la coppia che ha in più il diesel dove la mettiamo? Per questo non capisco il paragone, parliamo di due mondi completamente diversi. Il primo fatto di spinta in basso e poco allungo, il secondo di potenze specifiche elevate e di allunghi maggiori. Gusti a parte, da fermo devo ancora vederlo un diesel stare davanti ad un benzina di pari cilindrata. Poi se uno parla di stare davanti in movimento, di ripresa e 'azzate varie è un altro discorso, ma in quanto a prestazioni pure, scusate ma non c'è discorso......e lo dice uno che adora il 330cd. L'ho avuto e mi ha dato sensazioni fantastiche, è davvero un aereo, ma il benza è un altro mondo. Dimenticavo...........ho avuto anche un 330d 184cv..........tanto per fugare ogni dubbio sulla mia obiettività.
Ok......visto che da 0 a 200 sta davanti il ci..... Sui consumi sono perfettamente d'accordo con voi, ricordo che a 180 facevo i 16 in autostrada, pazzesco.
nono originale... ti dico solo che leggevo qua che se fischia la turbina vuol dire ke nn sta molto bene... x sicurezza l'ho portata a controllare al cocessionario e il ragazzo che conosco mi ha detto ke fischia normalmente come tutte le altre 330cd
oi ti dico... avremo gusti diversi... io li ho provati entrambi (330ci e 330cd) e son andato proprio deciso sul secondo... secondo me come sensazioni nn c'è confronto... sarò matto...:wink:
invece hai ragione, come sensazione, sembra che la 330cd decolli rispetto a qualsiasi altra auto. e ti dirò che anche il tdi 140cv (o anche il vecchio 130cv) VW/audi rispetto ad una 330ci dà la stessa sensazione
confermo provato su una leon... prima di acquistare questa macchina ho fatto parecchie prove (come gia scritto)... ho provato un 325ci cabrio con impianto a gpl... andava UGUALE a quando lo staccavo... giuro... alla faccia di chi dice ke il gpl è da sfigati... il problema è ke risalito sulla focus mi pareva decollasse
dati tecnici presi dal sito BMW: 330ci : 272 cv 0-100 km/h: 6.1 sec 80/120 km/h - in 4° 6.5 sec/ in 5° 8.1 sec. 330cd: 231cv 0-100 km/h: 6.6 sec. 80-120km/h: in 4° 4.9 sec in 5° 6.3 sec ecco i dati...ora credo che sia più corretto rimettere il discorso, non su chi è più o meno veloce per ognuno di noi...ma per quelle che sono le sensazioni che ci danno e le noste preferenze!
i nuovi hanno 40cv in +... si parlava degli e46... cmq la superiorità in accelerazione 0-100 e in vmax del benzina è scontata.:wink: solo che: a) il 90% delle volte che fai una tirata non parti da fermo, e se cmq parti da fermo quei 0,5sec in meno un pilota medio contro uno forte li perde tranquillamente... b) le sensazioni di guida sono nettamente + soddisfacienti in un 330cd (questa ovviamente è un parere personale, ma da quanto ho capito anche Puccio condivide) c) in città con il mio 330cd faccio 14 al litro... non so un 330ci quanto riesca ad arrivare d) se vogliamo metterci anche una rimappa\modulo (anche se come gia detto dopo si arriva a parlare di altro), con 300 euro eguaglio le prestazioni e abbasso ulteriormente i consumi a me sinceramente tanto inferiore come macchina rispetto ad una CI non mi sembra... ma boh.. saranno opinioni personali... peace & love
Avendole avute entrambe: la cd non fa certo rimpiangere la ci per tutti i noti motivi ( coppia sensazioni di attacco al sedile etc) la CI gratifica per fluidità e piacevolezza di guida, sound. In ogno caso la CI vince in curva per godibilità ASSOLUTA, grazie ai 70 kg in meno, davanti, sotto il cofano motore: provare per credere.
stando alle caratteristiche tecniche (E46), nello 0-100 il 330i stacca il 330d di circa 1 secondo. Non mi sembra quindi che il 330d vada più forte
Sembra che anni di doping con le coppie stratosferiche abbiano inquinato la lucidità di molti. Ma le strade non sono fatte anche di curve? E il piacere di guida non è dato soprattutto dal feeling con il pedale del gas? Volete mettere la sensibilità di guida che si può avere con un 330 ci? Le risposte al gas sono fulminee, e c'è sempre una proporzione fra posizione del pedale e spinta che arriva alle ruote. Cosa completamente assente in un diesel, anche nel 330Cd che pure ha ritardi di risposta della turbina minimi. Insomma, chi ama pilotare non amerà mai nessun motore più di un aspirato a benzina di buona potenza. Poi, quando avevo il 330ci, ho sempre cercato qualcuno con un 330cd rimappato che accettasse la sfida 0-100 ripetuta, 10 volte di seguito. Non ho mai trovato nessuno che accettasse...
Io avrei accetto lo sai. Ma partivo da 184, non da 204. No cmq una corsetta "informale" io e alex l'abbiamo fatta. Quando io avevo il 330d 184@220cv e lui il 330ci . Il muletto dopato era cattivissimo, ma il ci andava di piu. Nulla di sconvolgente, ma di più. Nota per gli amanti del doping: nonostante il motore robustissimo che aveva il 330d pre-rest in 30.000km sono partiti 3 supporti motore e il differenziale. Naturalmente usata senza ritegno ne compassione.
Alex io non sono un pilota, e sai benissimo che non mi frega nulla di entrare in una pista ne con il 330cd e ne con il ci, se ci vado ci vado con macchine da pista, ergo a me basta e avanza pigiare su un rettilineo e vedere che macchine blasonate a benzina non possono nulla contro il mio landini a testa calda, come qualcuno lo definisce. Perciò mi ritengo piu che soddisfatto della mia vettura, il mio non è un vorrei ma non posso permettermi un veicolo a benzina, anche perchè in garage vanto macchine da 3 con litro a ciclo extraurbano e il problema del consumo non me lo pongo nemmeno. Sono un estimatore del diesel e penso che si veda abbastanza, però quando leggo di gente che pensa che il motore sia solo benzina.. beh per me è una gran cag.ata!! La prova di forza di bmw negli ultimi anni, che ha svillupato maggiormente se non solamente i motori a gasolio la dice lunga. Sicuramente rombo e godibilità non sono da ci ma a me basta e avanza sapere che c'è gente che ci scaraffa dei litri di benzina per starmi attaccato al cu.lo senza riuscire a superarmi! Poi alex, i gusti son gusti, a te il benza a me il naftone, il mondo è bello perchè è vario ed anche bello poter discutere con gente come te che cerca di capire anche le altre decisione senza vedere sempre e solo le proprie scelte! Ti meriti una repu socio!!! Mò te la dò!!!