330 245cv 0 330 231cv e rimappo? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

330 245cv 0 330 231cv e rimappo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da massi78, 29 Marzo 2010.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Veramente il motore o il mulo è il 184cv..per essere precisi.

    Da qui a dire che il 231 è un cesso e il 204 fa ribrezzo.#-o meglio provarle prima di dare giudizi.

    Scommetto 100€ che se uno ti spaccia un 231 per un 245 e lo provi non noti nessuna differenza percettibile, sopratutto arrivando da una corsa gsi.(senza offesa, ovvio).
     
  2. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    In effetti io ci cascherei di brutto :redface:

    Sembra che il 245 consumi un sacco meno rispetto al 231...però guardando le medie su spritmonitor.de non c'è una gran differenza tra le due motorizzazioni!
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Può darsi..facciamo due conti al volo.

    Stessa auto, stesso allestimento, anni e prezzi differenti.(navi-pelle-xeno)

    231 costa sui 25mila€

    245 sui 35mila€

    I probabili 10mila euro di risparmio sull'acquisto di un 231 quando li ammortizzi in risparmio sui consumi? In 10 anni forse...

    Se ne facciamo una questione estetica( toruing o berlina) il restylin è più bello, discorso ineccepibile e condivisibile: se parliamo di motori e risparmio consumi, tengo ancora il 204 senza dpf che mappi a tuo piacere senza RECOVERY.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2010
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Io non pretendo di essere il Vettel del momento, ma sento abbastanza la differenza già solo tra il 320d 163cv ed il 320d 177cv. Tra il 330d 231cv ed il 330d 245cv la differenza si sente eccome.

    L'ho già detto e lo ripeto, il 330d 245cv manuale va come il 335d steptronic. Spinge davvero forte e con continuità, sin dai bassi fino agli alti. Con questo non dico che il 231cv non sia altrettanto valido, ma la differenza si sente!
     
  5. rue90

    rue90 Aspirante Pilota

    20
    0
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    126 bis
    Senza nulla togliere alla Corsa (io arrivo da una 206:wink:) e senza fare i conti in tasca a nessuno...ma l'hai provato il 231 cv?!?

    Stiamo parlando di un'auto che ti porti a casa con moooolto meno di 25mila (anche meno di 20...) e ti dà emozioni da pelle d'oca! Un ragazzo che conosco è passato dalla E90 231 a una e92 da 245 e mi ha detto che consuma di meno e va leggermente di più...ma ci ballano almeno 15.000 eurini!!!

    E poi sinceramente quel muso da brava ragazza della E90 restyling...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: MAH!!!
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    per sfruttare al 100% la differenza tra un 231cv e un 245 bisogna essere un gran manico e bisogna stare in pista

    ERGO tutte queste menate sono roba da bar o da marketing....o da entrambe le cose.
     
  7. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    231 solo per il semplice fatto che hai molta più scelta nel mercato dell'usato ... e poi ci risparmi un bel pò di soldi ... e x via di rimappa guarda rot che è arrivato a 280 cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    :dangerous:dangerous 289 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. rue90

    rue90 Aspirante Pilota

    20
    0
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    126 bis
    Giustissimo! ;.)
     
  10. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    La e46 col 204cv la ho avuta per 4 anni,poi ho tenuto un anno una brera 210cv e ho preso la opel per temporeggiare. Adesso che c'è questo 245cv mi è venuta voglia....
     
  11. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Io domenica ho provato la nuova serie 5 con il 245 cv come motore mi ha lasciato una buona impressione specialmente quando ho pigiato il tasto sport la mettevo sempre di traverso poi il ragazetto della bmw che avevo al posto del passeggero si è stranito ed allora andavo piano piano.:wink::wink:

    Forse non mi ricordo più come adava il mio motore di serie già a 20.000km l'avevo dopato :mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2010
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Guarda, io venivo da una A3 sb 1.6. Fidati ke la differenza basta e avanza col 231 :mrgreen: il 245 è un plus x ki la vuole nuova ma, imho, sull'usato è un gioco ke non vale la candela. Molta spesa e poca resa (in più)
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    addirittura cabrio giusta per ciclo............:mrgreen:
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    senza alettone però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e no quello e' d'obbligo, come l'antennina con la coda di volpe modello carlo verdone (ametrano) ..........:mrgreen::mrgreen:
     
  16. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ahahaha cosa vuoi insinuare, che allora anche la mia E93 è tamarra? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    assolutamente no............pero' alla coda di volpe ci farei un pensierino........:mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :wink:

    Anche se ho sotto il deretano IL motore, ti dico con tutta fermezza che quei 15 cv. non valgono quei 10/15k eurini di differenza.

    Come anche da te detto, è ancora presto per cercare una e92, pre-rest con l'N57: o prendi subito il 231 cv., o aspetti un semestre e vedrai che le quotazioni, ahimé, precipiteranno vertiginosamente:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2010
  19. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    CICLOPE questa la usa per la sera in smoking:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Non è tanto tamarra :mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]
     
  20. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :love
     

Condividi questa Pagina