Pensa che andando a GPL risparmi comunque un sacco. In effetti il 2.2 consuma decisamente meno, però il 320ci è più leggero del tuo 520 SW.
Guarda più che un discorso di poterselo permettere è se ha senso spendere i soldi extra. Personalmente di un 330ci al posto del 320ci non me ne farei nulla e non vedo perchè buttare soldi in bollo, assicurazione e benzina.
solo in bollo. l'assicurazione è identica. il consumo sarà maggiore di 1 km/litro. il motore è un'altro pianeta..:wink:
Quoto!Oggi mi sono fatto un preventivo con Genialloyd per 323 - 328 -330 -M3. Tutte 429€ di RC tranne i 427€ per la M3.
La mia assicurazione aumenta, mentre mi hanno fatto pagare i 21 cv fiscali come i 19cv fiscali, mentre per il 325 mi hanno chiesto 200€ in più. O mi hanno fatto lo sconto a me oppure non tutti operano nello stesso modo. Comunque per i miei bisogni va benissimo un 320ci.
Le grosse cilindrate come il 330 vanno prese se si deve tenere l'auto a lungo,altrimenti conviene stare sulle cilindrate più appetibili per il mercato cioè il 320. Le grosse cilindrate hanno dalla loro parte che sul mercato ci sono tante occasioni con ottimo rapporto qualità/prezzo, dovuto al fatto che per avere qualche possibilità di venderle abbassano i prezzi,in giro infatti sene vedono tante e nonostante i prezzi restano spesso dove sono. IMHO
Vedi cosi iniziamo a vederla nello stesso modo, effettivamente il mercato non apprezza i benzina anche se un 3000cc fa proprio molta paura alla gente(io lo prenderei anche), e poi gli ultimi aumenti del bollo certo non faranno cambiare qusto modo di pensare. Per la vostra controvesia sulle assicurazioni confermo che il 3000cc paga di più generalmente,infatti va considerato che con l'aumento della cilindrata vi è un aumento della potenza che spesso viene tenuta in considerazione come fattore di rischio,poi l'entita va valutata nello specifico valutando assicurazione e tipologia guidatore. Ciao
l'assicurazione della mia è intestata a me medesimo, 26 anni, e un anno fa era intestata a mio padre, oltre 50anni: l'aumento è stato di 30 euro.. secondo me dipende molto dall'assicuratore..(non solo dall'assicurazione, ma anche dall'agente)
la gente pensa anche che un 3000 attuale consuma come i vecchi 3000 a carburatore,invece e' tutta un'altra cosa,i consumi non sono tanto esorbitanti,bisogna anche pensare che piu' ccm ha un motore e meno sforza per mettere in movimento la stessa carrozzeria e nella maggior dei casi consuma meno una 325 o 330 che una 320
E perchè mai, come al solito ho fatto i vari preventivi da diverse assicurazioni e questo mi ha fatto un ottimo prezzo rispetto alle altre. Meglio se la sua compagnia considera i 21 cv fiscali nella stessa fascia dei 19 cv fiscali, chi se ne frega se penalizzano invece i 3000cc, non ho nessuna intenzione di comprarmi un 3000 per un po', e poi cosa me ne faccio che sono piantonato da velox, telelaser ecc...
Certo che dipende anche molto dall'agente, per aumentarti solo di 30€ ti ha fatto uno sconto maggiore altrimenti avrebbe rischiato di perderti se ti aumentava di 200-300€ (molte assicurazioni sotto i 27 anni applicano un +30% e poi un +15% oltre i 65 anni, mentre per le donne di mezza età fanno anche il 30% di sconto) perchè ci sarebbe stato qualcun altro che ti faceva lo sconto al suo posto. Anche perchè se non è stupido sa bene che sia intestata a te o a tuo padre cambia nulla a livello di rischio. Ognuno deve fare le sue valutazioni, e poi deciderà cosa gli serve e cosa gli conviene, per farti un esempio ho fatto un confronto con quanto pago in agenzia e quanto avrei pagato on-line con la stessa compagnia e con Sarabox con la scatola nera, alla fine mi hanno scontato 800€ rispetto al prezzo internet della stessa compagnia e 1300€ rispetto a Sarabox che vanta di ridurre il premio per accettare la scatola nera di controllo che poi ti useranno contro. Alla fine avendo dovuto fare una nuova assicurazione quello che mi ha trattato meglio è l'agente che ci assicura buona parte delle cose fin dai tempi del nonno e come vedi lo sconto è bello sostanzioso anche del 50%. Ti dirò che se non altro dopo anni di furti anche nel mondo assicurativo si sta muovendo qualcosa.
Con Genialloyd.it nella mia categoria (2° con un incidente + di 2anni fà) 426-427€ di RC indipendentemente se si tratta di un 323ci o un 745I..