Premetto che sono in erca di una 330/325 xi touring e che non è facile da trovare. Alcuni giorni fa sono andato a vederne una (325 xi) e quando siamo andati a provarla ho notato che, all'avviamento, ha fatto un rumore metallico (tipo scampanellio) che è durato finchè il motore non si è avviato (circa uno/due secondi). Lo stesso ha fatto quando l'ho spenta (circa mezzo secondo). Sapete cosa potrebbe essere ? Potrebbe essere il motorino a qualche congeno antivibrazione sul volano? Grazie e saluti.
Mi sembra che la puleggia albero motore segnalasse così la sua prossima dipartita, però aspetta i più esperti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho appena concluso l'acquisto di un 325xi ... a breve inserirò la recensione ... quanti km ha la macchina ? la diagnosi a distanza è un pò difficile .... hai già escluso il recupero idraulico delle valvole ?
Forse mi sbaglio... forse la puleggia fa "cloc" quando spegni il motore.... Sicuramente non sono stato utile.
Ciao! Il 325i (N53), non fa nessun rumore come quello che tu descrivi, almeno il mio..Inoltre tu dici "finché il motore non si è avviato (circa uno/due secondi)"..Il mio si avvia in mezzo secondo senza rumori, quando successe che l'avviamento era più lungo (intorno ai due secondi) era perch* la pompa ad alta pressione della benzina stava andando a farsi friggere, ma senza cmq rumori come quelli che descrivi! Almeno per quanto ho visto io con la mia!
Be', come dice Jack, 1/2 secondi per avviare l'N53 mi paiono un po' tantini... Può essere che il problema interessi la pompa ad alta pressione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />