325i Risposta Sconvolgente dall'officina!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Deltone_grn, 14 Gennaio 2010.

1. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Spero tu ce l'abbia...il 325i del mio socio (ma è il 3000) mi sembra non ce l'ha neanche. Massima fiducia all'elettronica insomma #-o

Comunque è veramente assurda sta cosa del tuo consumo d'olio....

2. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Ecco appunto....:mrgreen:

3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Confermo, l'astina non c'è ](*,)

Solidarietà per quello che stai passando, io al tuo posto sarei furente.

Ho letto sul forum che sui motori VANOS, se si rompe appunto il sistema fa rumore di ferraglia, non so dirti di preciso, comunque suppongo che dovrebbe accendersi la spia avaria motore. :-k

Io ho preso la mia a metà settembre (motore come il tuo) ho percorso circa 5000 Km e ancora il livello è al massimo (sempre che ci sia da fidarsi del sensore livello olio).

4. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Hai ricontattato l'officina x il nuovo rumore, Deltone?

Se non sono troppo curioso .....:-k:mrgreen:

5. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    no no :biggrin: quello nella foto è un blocco di un 996 turbo con kit gemballa da 600cv a cui si è bucato un pistone.

purtroppo la astina non c'è e il sensore non mi sembra molto attendibile, a volte passa dal massimo al minino in pochissimo.

spero che ti arrivi all'appuntamento in conce, così oltre che pesare l'olio resettano il sensore che magari non va bene.

6. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    per me è troppo anche ogni 5000 km...

7. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    porca miseria deltone, mi dispiace!

Spero che non sia nulla di grave; nel frattempo, mi piace vedre che "l' hai presa bene" :wink:

8. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Sto chiamando ogni 15 minuti... tra altri 20 mi hanno detto che arriva ALBERTO... colui con cui ho parlato più volte...

Stasera cmq prendo... perto.. entro... mi prendo un'altra auto a piacere senza chiedere.. gli lascio la mia!!!

Se così non và bene.. metto la macchina in traiettoria dell'ufficio di reception...prendo un mattone.. lo metto sull'accelleratore... metto la prima.. mollo la frizione.. e poi pensa a tutto da sola la macchina!!! Si compila i moduli lei!!!

Sono sempre stato una persona paziente... non mi sono mai arrabbiato per nulla!! MAI!!!.. sono sempre razionale e pacifico.. ma dopo che faccio presente che ho un consumo anomalo da 5500km di olio.. UN PESANTE PROBLEMA VISTO IL CONSUMO.. mi si dà un'appuntamento a Febbraio... con tutta la calma di sto mondo... e io devo pure aspettare... la macchina la guido effettivamente da un mese e mezzo / due... gliel'ho portata in dietro la settimana stessa che l'avevo ritirata perchè lamentavo un problema di strappi a freddo e di un leggerissimo "dondolamento" in erogazione a caldo... e questi non hanno fatto na ceppa per 2 settimane che l'hanno tenuta... e queste sono le conseguenze!!... Adesso addirittura mi tocca andare in giro comese avessi fatto andare a benedire il motore... NO QUESTO NON L'ACCETTO!!!!

Scusate lo sfogo.. ma appena mi risponde ALBERTO... che dire... non vorrei essere lui... anche perchè l'avevo avvisato quando ho ritirato l'auto... "guarda che non và bene.. ha ancora il problema" e lui " ma si.. tranquillo facci un pò di Km"...

9. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Il "prenderla bene" è passato in secondo piano..

Sto girando con un trattore che fà TATATATATATATATATA...

E ogni TATA mi fà incavolare ancora di più... calcola che farà un TA a giro... mi muovo dai 1000 ai 3000gg minuto... quindi i TATA so tanti!!! ](*,)

Grazie cmq per la soliderietà!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

(Ovviamente anche agli altri!!)

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2010
  10. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    mi iscrivo alla discussione per sapere da cosa dipende il consumo d'olio

11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi iscrivo anch'io perchè sono interessato a conoscere la conclusione, spero positiva, di questa odissea di Deltone!

12. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.489
    879
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Ma l'auto è in garanzia? Se si, provo a darti un consiglio... Un giorno (magari lunedì) che sei quasi libero e vuoi passare un bel paio di ore, ti metti per strada, ti fermi, e chiami il numero verde BMW, dicendo che l'auto emette un rumore di ferraglia dal motore, e non ti fidi a farla continuare a camminare. Ti manderanno un carroattrezzi per portarla in officina, assegnando contestualmente anche l'auto sostitutiva gratuitamente.

Altra variante, se non ti fidi dei carroattrezzi... Chiami in BMW per il rumore (come prima) ma dici che siccome casualmente (:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) sei a 5 km dal conce, provi ad arrivarci con le tue forze... e comunque ti daranno l'auto sostitutiva :wink:

Se non è in garanzia, non so se compete il servizio (ricovero auto ed auto sostitutiva) :-k

13. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Piccolo aggiornamento.. sono stato in officina

Mi hanno AGGIUNTO ANCORA UN LITRO di olio!!!

A detta del capo officina... il motore è da rifare o cambiare.. cmq faranno prima ciò che è in procedura e poi si vedrà il dafarsi... ovviamente in garanzia BMW!!!

Cmq dopo varie inchezzature, l'appuntamento è slittato da febbraio a martedì prossimo... speriamo bene!! :cry2

A 1 persona piace questo elemento.
  14. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    speriamo bene...:-k

15. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Nel "dramma" sono lieto che il tecnico BMW si è espresso sul rifacimento o sostituzione motore.

Naturalmente la procedura peso olio è da fare, più che altro per loro ragioni burocratiche, pazienza.

Probabilmente il motore non lo apriranno e te lo sostituiranno con uno di rotazione. Meglio così. :wink:

I 4 anni di garanzia sulle parti lubrificate è una gran cosa, con una Fiat credo che avresti dovuto pagare di tasca tua.

Su con il morale :biggrin: cerca di prendere le cose con ottimismo, dovrai penare un breve periodo, avrai però un propulsore nuovo di pacca.

Solidarietà massima. :wink:

16. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Solidarietà anche da parte mia Deltone, speriamo te lo sostituiscano senza troppe pippe!!!!!:wink:

17. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Da rifare a 32.000 km?

Mi spiace ma credo ke se non sei riuscito a battere tutti i record poco ci manca, con un benza vekkia concezione poi. #-o

Sei mica riuscito a contattare il vekkio proprietario? Tanto ormai a lui ke gliene frega. Così, tanto x sentire se la tirava a 7.000 giri da fredda.

Comunque mi spiace, solidarietà, x quello ke può servire.

18. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Grazie... cmq si.. è una delle cose che mi fà stare tranquillo... ho una macchina di 2 anni con un motore che sarà nuovo.. sotto quell' aspetto non è male!!

Ma la garanzia del motore rimane di quei soli 2 anni (cioè i secondi 2 del best 4) oppure dura altri 4??? (beh.. conosco la risposta.. ma preferisco aver conferme!!)

Grazie a tutti per l'interessamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.S.@ Daniele: Danieè.. se continua così ci vediamo nel 2011 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

19. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Il precedente proprietario è un signore di 54 anni.. tranquillissimo che era ancor più meticoloso di me (la portava in bmw per ogni cosa... anche solo per spostare le gomme da davanti a dietro!!!)..

Sono sempre più propenso all'idea che sia stato qualcuno dell'officina che boh.. c'ha tirato a freddo.. oppure qualche cliente che l'ha provata.. nn sò.. ma penso sia successo in conessionaria...!!!

Cmq ripeto la mia soddisfazione nei motori BMW.. nonostante le problematiche riscontrate ed anche senza olio.. gira piuttosto bene ed è abbastanza "rotondo"... confesso che con un'altro motore non credo sarebbe andata così!!... Certo.. questo si è guastato a 32000Km.. ma per qualche cavolata fatta da qualcuno.. quindi rimango cmq stupido della "sopportazione" del motore...

(Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno!!! :cry2)

20. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.489
    879
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Se sostituiscono un pezzo in garanzia, non viene estesa la naturale durata... La garanzia dei 2 anni a partire dal momento della sostituzione ce l'hai solo per le cose che paghi tu :wink:

P.S. io ti avevo scritto come fartela vedere prima di quando loro ti hanno dato l'appuntamento... Ed il rumore di ferraglia che senti cade a puntino per questo "piano" :wink:

Condividi questa Pagina