325i Risposta Sconvolgente dall'officina!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

325i Risposta Sconvolgente dall'officina!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Deltone_grn, 14 Gennaio 2010.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dacci dentro col piede magari vai in montagna!:wink:
     
  2. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Sulla TT 225cv c'è proprio scritto sul manuale di uso e manutenzione... 1lt ogni 2000Km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Beh... se le cose le faccio... le faccio in grande!!... E mica potevo prendere un'auto che non consumava olio no!! Se no.. mica potevo aprì tutti sti 3d :haha
     
  4. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D

    Cmq come già scritto a me basta che la vettura poi vada bene... speriamo nell'appuntamento del primo di febbraio... 8-[:sad:
     
  5. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    io avevo l's3 con lo stesso motore ma non consumava così tanto olio! rabboccavo sempre e in totale mettevo 1 litro ogni 7/8000km e non risparmiavo di certo l'acceleratore!!

    al di là di quello che viene considerato normale dalle case c'è poi la cura che uno ha dell' auto. partendo dal rodaggio fino allo scaldarla tutti i giorni prima di darci dentro. per poi farla raffreddare in caso sia turbo.

    tutti bravi a scannare la macchina nuova con 200 km e fare i fighi dicendo "rodaggio? ma scherzi? sono motori già rodati questi mica roba di 20 anni fa!"

    e poi vendono la macchina perchè ogni due pieni ci vanno 20€ di olio!

    senza parlare del fatto che molto spesso durante i tagliandi in concessionario l'olio te lo aspirano e non lo cambiano completamente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Beh... non sò la tua S3... la mia TT poverina aveva 130.000km.. l'ho sempre scaldata e sempre lasciata raffreddare (cosa che faccio attualmente e regolarmente con la mia biemme...).. sula TT l'ho sempre reputato strano.. ma se il libretto mi diceva che era normale.. l'audi mi diceva che era normale.. che dovevo fare?? Impiccarli tutti???

    Io le auto le ho sempre trattate maniacalmente... non ho mai valutato l'idea del "rodaggio già fatto"... Io la mia l'ho presa usata.. per carità.. il vecchio proprietario aggiungeva ogni 5000/6000Km.. e una volta se non erro dopo 8000Km... poi nn sò.. la macchina aveva 26000km... come l'ho presa ha iniziato a consumare tutto st'olio... io di sicuro non centro visco come la tengo, la bacio, la lavo, la accarezzo ogni dì!!...

    Rimango con il pensiero che se la macchina me la mettono apposto a me và bene tutto... l'importante che sia apposto... poi per i soldi spesi per l'olio non mi sono lamentato... non guardo molto queste spese... per la mia piccola questo ed altro!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  7. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.451
    859
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Lo dicevano anche a me :-k... Ed invece, fregandomene delle opinioni di certi "scienziati", ho fatto il rodaggio come previsto dal manuale, per poi iniziare a tirare in modo graduale :wink:... Ed ora, a quasi 100.000 km, faccio i tagliandi ogni 30-32 mila km (quando viene segnalato dal CBS o un pochino prima) e da un tagliando all'altro nell'astina non "mangia" neanche 1 mm di olio :wink:
     
  8. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    =D>=D>=D> Stesso mio comportamento. Non ti dico a trattenermi per i primi 1500 / 2000 km.... 8-[ Però, per ora, in 30.000 km ho fatto un rabbocco solo e di 500 grammi in conce verso i 18.000 visto che ero passato per un altro "problema" (grandine ](*,)). Può essere un caso ma "tentar non nuoce" :mrgreen:
     
  9. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    non mi riferivo a te,parlavo in generale.anche perchè tu il problema cerchi di risolverlo.

    secondo me le cose sono due: o il motore è sempre stato difettato, ma il vecchio proprietario aveva una guida da nonno e il consumo eccessivo non è venuto fuori.

    o il consumo eccessivo c'è sempre stato e il proprietario ha omesso questo piccolo particolare in sede di trattative...considerato che la voleva vendere mi pare abbastanza comprensibile.

    quoto Tennic e erreuno46: se non ci sono difetti di fabbrica, un motore moderno (ma anche uno datato) trattato rispettosamente nell' uso e nella manutenzione mantiene il suo funzionamento anche se sfruttato alla grande.

    stiamo parlando di meccanica, quando un componente si è segnato per l'usura (camme,valvole,bronzine ecc..) lo striscio resta e non va più via. quando si infiltra olio dalle sedi valvole o una guarnizione perde. sarà sempre peggio finchè non si apre il motore.si può provare a cambiare tipo di olio, a aggiungere additivi, ma se il problema ha dimensioni consistenti è difficile risolvere senza aprire.

    ho letto tempo fa uno studio fatto da una nota compagnia produttrice di lubrificanti, il 90% dei segni di usura di un motore avvengono entro i primi 5 minuti dall' accensione.e ho detto tutto.
     
  10. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    No no.. il precedente proprietario era un tipo meticoloso come me.. riportava tutto sul libretto manutenzioni.. e ha rabboccato tipo 3/4volte in 26.000Km.. quindi tutto in regola credo (così mi hanno detto altri utenti con questo motore)...

    Per scaldarla.. beh.. calcola che io la mattina apro il box... sposto l'auto della mia dolce metà... tiro fuori la mia... scendo.. parcheggio la suddetta 1a auto (la A2).. saluto la famiglia.. chiudo tutto.. e salgo si nuovo in car... poi per i primi 5/6km la macchina neanche sà cosa sono 2500gg/m... molto dolcemente accarezzo l'accelleratore.. dopo di che le faccio sentire dolcemente il sapore dei 3000gg/m... ma fino a 10/12km non mi azzardo ad accelerare in modo scortese nei sui confronti... quando poi arrivo al lavoro.. gli ultimi 2km (circa) li faccio con la calma di un bambino che ha sonno... per poi lasciarla al minimo un minutino prima di spegnerla...

    E' successo anche che ahime qualche volta ho dovuto spegnerla più celermente.. ma i suoi 10/20sec li ho sempre aspettati...

    La mia idea è che qualche imbecille della concessionaria a cui è stata data, abbia fatto il cretino con la car.. tanto è in vendita... e che questo ne sia il risultato!!

    Calcola che i 5500km non li ho fatti tutti a chiodo... per esempio gli ultimi 800 li ho fatti con una calma quasi assoluta... ma alla fine il consumo è rimasto identico.. bene o male noto che se corro o non corro il consumo è identico... BOHHHHHHHHHH!!! Vedremo cosa dice l'officina :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. bmw_e36_coupè

    bmw_e36_coupè Kartista

    127
    10
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    693
    320 coupè e36 728 e38
    scusa ma non va bene che ogni 5000 km devi aggiungere 1 kg di olio...

    la mia e 36 con 300.000 km a carico (trecentomila) ne consuma 1kg ogni 15.000 km...vedi tu se è normale che a te consumi 1 ogni 5000 km
     
  12. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io nei vari miei bmw sia benzina che diesel non ho mai rabboccato un grammo d'olio

    tagliandi come da BC segnalato ( circa ogni 20000km )

    mi pare davvero incredibile 1500km e rabbocco di 1kg d'olio....

    davvero
     
  14. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Cmq.... come volevasi dimostrare.. ](*,)](*,)](*,)

    ALTRO SINTOMO!!!!!!

    Sono andato a pranzo al ristorantino vicino all'azienda... tutto ok... esco.. accendo l'auto.. faccio una chiamata.. e mentre chiacchiero allegramente sento uno strano rumore.. al che decido di interrompere la telefonata.. apro il finestrino....

    TAC TAC TAC TAC.... sento stò rumore tipo.. che sò.. macchina senza olio.. non sò se mi spiego.. accelerando ovviamente peggiora... sembra una vecchia ford fiesta con 400.000Km!!!

    Non sono riuscito a capire da dove arriva.. se dal basamento (boh.. bronzine???? :-k) o dalla testa (punterie??? :-k) rimane il fatto che non sò a questo punto se arrivo a febbraio!!!!

    HELP... qualcuno ha qualche idea???? TNX!!!!! 8-[:sad:8-[:sad: ](*,)
     
  15. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Io riporto solo quello che mi è stato detto da chi ce l'ha... anche perchè io non sò se è normale o no un litro ogni 5000km... io ne faccio 1 ogni 1500!!!... quindi per quanto mi riguarda non è normale..

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Può sembrare una battuta visto il contesto della discussione ma non lo è: non è che sei rimasto praticamente senza olio??? Hai controllato il livello a seguito di quel nuovo sintomo?
     
  17. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Il BC dice che ce nè la metà... adesso vedo se c'è l'astina e controllo!!! ](*,)
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    infatti io per ora non ho mai raboccato............:wink:
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma la foto in avatar e' il tuo motore aperto..............:mrgreen::mrgreen:
     
  20. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Niente astina...

    In questo momento sono BORDEAUX!!!... per la prima volta mi sento mooolto InCaZzAtO :evil::evil:
     

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