325i Risposta Sconvolgente dall'officina!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Deltone_grn, 14 Gennaio 2010.

1. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    la mia in 24900 km e tra poco vado a fare il tagliando ho rabboccato poco meno di 1 litro di olio.. mi sembra un pò strana questa cosa.. p.s. la macchina di cortesia fattela dare gratis..

2. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Preso appuntamento per il 1/02/2010... Gli lascio giu il mezzo... lo andrò a riprendere... e poi lo riporterò per poi andarlo a riprendere!!! ](*,)

Beh... spero almeno che si risolva... ma per curiosità... Il consumo da me citato supera il limite????? Cioè.. non è che mi diranno .. no no per noi rimane nella media!!!!

Ovviamente non ti chiedo una certezza.. ti chiedo solo un parere.. nel senso.. teoricamente sono oltre il limite vero?

Tnx ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Scusa ma hai torto.

La tua macchina ha il motore da cambiare, o comunque da rifare, solo dopo averlo aperto scopriranno cosa c'è e come intervenire.

Per arrivare ad aprirlo serve annotare il consumo esatto, rilevato in maniera inopinabile.

Quanto ti hanno detto è correttissimo.

Se avessero aperto una scheda vs monaco con scritto "l'utente mette 1 litro di olio ogni 3000 o 4000 km" minimo gli facevano chiudere l'officina solo per aver scritto una cosa del genere :mrgreen:

Comunque, hai avuto sin troppa pazienza, al primo rabbocco sospetto avresti dovuto correre in bmw.

Con il 335i pure pompato e spremuto ed usato male, consumo 1lt ogni 20.000km.

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    dopo la prova su citata ti posso rispondere con certezza

5. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Dai Deltone...poteva andare peggio...:-k...o no?

Scherzi a parte spero per te che non sia così...](*,)

6. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Sono un'uomo pacato!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D

Non mi incavolo più di tanto.. tanto sono in garanzia... ormai che devo fare.. di certo non posso lanciargliela contro.. avrei torto io... quindi mi adeguo.. pretendo ciò che di mio diritto e basta!!!.. ho tentato un paio di rabbocchi anche perchè obbligato a farli!!! (non mi era possibile passare in officina).. calcola che la macchina l'ho ritirata a novembre.. glil'ho lasciata giu dopo una settimana per gli strappi a freddo (che a sto punto magari hanno a che fare con questo problema) e l'ho ripresa dopo una settimana e mezzo... poi mi hanno tamponato... l'ho lasciata giu altre 2 settimane... insomma... ho usato l'auto per 2 mesi e mezzo.. e ho fatto già 5500Km... e quando avevo il tempo di lasciargliela ancora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi sovviene un dubbio... ma controllare il rapporto di comporessione?? non si farebbe prima??? (se ovviamente il problema è legato a qualcosa nei cilindri... )... invece che star li a controllare in modo scentifico l'olio... io contollerei in modo scentifico la comressione... così si fà prima!!!

Boh!!!

7. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Un'officina me la darebbe a pagamento.. l'altra invece gratis...indovinate dove sono andato??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

8. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Eh eh .. non ti sbottoni....

Ma a me basta un parere "ad occhio e croce".. non per forza la bibbia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Bah.. se me lo cambiano non mi offendo troppo... me lo trovo nuovo!!!... se lo rifanno.. circa la stessa cosa... insomma... avrei pagato un'auto a Km 0 con il 60% di sconto... non sarei poi così dispiaciuto.. poi se devo essere sincero.. una volta me la sarei presa di +.. adesso con il passare degli anni.. insomma.. non ho più le stesse fobie!!..

Nel senso.. la lavo sempre a mano.. per carità.. gli controllo i livelli... sempre... la coccolo e la sbaciucchio... ma non come prima.. quindi se mi mettono tutto apposto.. non me la prendo più di tanto!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.017
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Concordo!

Se ti rifanno il motore in garanzia, ti danno pure l'auto sostitutiva, e non hai problemi o disagi a lasciarla ferma per il tempo della riparazione, alla fine quello che ci guadagna sei tu...

11. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    L'unica cosa e dovermi muovere senza l'auto che ho comprato e scelto fra mille!!! :cry2

La cosa mi infastidisce... ma non mi fascio la testa!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Idem per me, ricordo quando avevo 20 anni con la clio 16v non c'era un venerdì che non lavavo la macchina , sempre a controllarla ecc ... ora e già da un'pò ho preso coscienza che sono soltanto oggetti e come tale li tratto. Ovvero mica me ne frego , quello che và fatto lo faccio fare ma non mi ci perdo come un tempo:wink:

13. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Se e in garanzia e ti danno la sostitutiva concordo. Poi, contrnto tu, contenti tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    io temo che il tuo consumo di olio rientri tra le larghissime tolleranza stabilite dalle case e riportate sui manuali di uso e manutenzione.

Non so cosa dica per la tua, ma ricordo di aver letto sul manuale di mie vecchie auto: "un consumo di olio pari ad 1lt ogni 1000km è da considerarsi nella norma"

E' evidente che così non è, ma le case si parano il culo :evil:

Se tu in 5500km hai rabboccato 4 litri saresti al di sotto di questa ipotetica soglia e quindi rischieresti di sentirti dire che il tuo motore rispetta le tolleranze stabilite dalla casa.

Spero per te non sia così, ma se vuoi essere sicuro del risultato aspirati un pò di olio dalla coppa prima del controllo :mrgreen:

15. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ieri sono stato in officina.. tanto per accordare un'appuntamento e per fare 2 chiacchiere...

Per uno dei meccanici potrebbe esserci un problema su un cilindro.. questo spiegherebbe i miei problemi a freddo e il calo leggero di potenza a caldo (lievissimo.. ma comunque presente)..

Insomma... vediamo cosa mi dicono... se dovesse essere normale .. pazienza.. l'importante è che mi mettano apposto la macchina per i problemi che ha.. se poi consuma 1lt di olio ogni 1500... beh.. pazienza... tanto con la TT ero messo uguale!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ripeto.. non mi cruccio troppo... che devo fà...

Anzi.. molte persona magari sarebbbero imbufalite... io invece devo dire che la Bmw ha fatto un'ottimo motore, perchè se dovesse essere che ho un problema ad un raschiaolio... beh... il motore gira in maniera piuttosto rotonda.. qualche lievissima incertezza dai 2000 ai 3000gg/m.. si accende che è una meraviglia.. e non consuma eccessiva benzina... per i cavalli non saprei se li ha tutti... prima ne avevo di +.. quindi non riesco a dire se è tutto ok..

RImango (per adesso) abbastanza soddisfatto sia della vettura che dell'assistenza che cmq è stata abbastanza rapida e cortese!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Donciak lascia stare il computer di Monaco per favore!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

17. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Anche io in tutte le auto che ho avuto non ho mai (o quasi) effettuato rabbocchi d'olio (per l'attuale 320D, 24000 km in 11 mesi e 0 rabbocchi tranne il cambio olio al tagliando); guarda che anche un litro ogni 5000 km per me è troppo; avresti dovuto forse verificare prima di acquistarla:-k.

18. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Mah, che sia "tollerabile" posso capirlo, che sia un comportamento normale proprio no. Ma anche per un'auto come la TT... il consumo da te indicato equivale ad andare con una miscela pari quasi all'1%... e visto che non stiamo parlando di un 2tempi ma di un 4t, non ha ragione di essere. Che poi la casa si tuteli dicendo che nel caso peggiore possa succedere, ok, ma era plausibile nel caso nei motori fire che per ragioni di tolleranze di montaggio erano uno diverso dall'altro.. uno andava e l'altro no, uno beveva tanto e l'altro no.. ma su una macchina moderna... qualcosa non va. Anche se è sovralimentata.

19. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Azz consuma più olio della mia vecchia astra 2.0 diesel aziendale che ogni 5000km erano 2L di olio!

20. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    No no... mi hanno tutti confermato (e non solo bmw) che il motore N52 con guida brillante consuma intorno al Lt ogni 5000Km circa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina