76mm lo scarico, impossibile i collettori di quella misura anche il mio scarico completo è da 76mm tutte le auto sopra o pari a 2500cc. devono montare un 76 per rendere bene, specie se preparate
ma quelli sono i terminali esterni... quelli cromati per capirci... non è esagerato, gli originali sono ellittici 7 x 6,5 quindi considera che sarebbero solo mezzo centimetro più larghi... :wink:
è impossibile perchè i collettori ce li ho io e il diametro interno è 4,8 quello esterno sarà 5 e spicci... :wink:
Raga mi son fatto 1altra chiacchierata con il mio meccanico, continua nel consigliarmi (è convinto) di farmi togliere la marmitta centrale(la prima) e di fare la giunzione con tubi normali...e sostiene che l'auto respira meglio e nessuna perdita anzi forse qualche cv in piu con consumi migliori ..... sound invariato...
Peppe750 è il boss su ste cose non per nulla mi sono affidato a lui per i collettori della STi :wink:
Prova a chiedere al tuo meccanico perchè i costruttori di scarichi sportivi continuano ad investire soldi in ricerche per la X-Pipe? Non farebbero prima a fare 2 tubi dritti? Magari ti risponde che è una questione di estetica.....
Che voi sappiate, all'interno del primo silenziatore, c'è già una X o qualcosa del genere che metta in comunicazione le 2 bancate?
Il silenziatore centrale è studiato per creare la giusta "contropressione". Il 4 e il 6 cilindri in linea BMW non ha la doppia bancata:wink:
Ha 2 bancate eccome, la bancata 1-3 e la bancata 4-6 non comunicano fra loro. Tant'è che anche le sonde lambda sono 4 proprio per questo motivo, così come i catalizzatori sono 2 per lo stesso motivo... e sempre per lo stesso motivo la famosa Xpipe che vorreste montare non avrebbe senso di esistere se la bancata fosse unica.
figurati, capita nelle migliori famiglie! :wink: Quindi, ripetendo la domanda, secondo voi, per chi magari l'ha smontato, il primo silenziatore mette in comunicazione fra loro le 2 bancate? Perchè in caso negativo la Xpipe sarebbe quasi una "rivoluzione" nell'impianto di scarico...
Si, entrambe le bancate si sfogano nel silenziatore, si miscelano formando una contropressione. La X-Pipe funziona allo stesso modo ma ovviamente non silenzia.