325i eliminazione scarichi centrali | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

325i eliminazione scarichi centrali

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mc 007, 25 Febbraio 2010.

  1. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    76mm lo scarico, impossibile i collettori di quella misura

    anche il mio scarico completo è da 76mm

    tutte le auto sopra o pari a 2500cc. devono montare un 76 per rendere bene, specie se preparate
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    ma quelli sono i terminali esterni... quelli cromati per capirci... non è esagerato, gli originali sono ellittici 7 x 6,5 quindi considera che sarebbero solo mezzo centimetro più larghi... :wink:
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    forse ho capito male,ma il suo scarico e' dai collettori fin il finale da 76mm
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    è impossibile perchè i collettori ce li ho io e il diametro interno è 4,8 quello esterno sarà 5 e spicci... :wink:
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    mah,avra' sbagliato scrivere;-)
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    sicuramente...
     
  7. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Raga mi son fatto 1altra chiacchierata con il mio meccanico, continua nel consigliarmi (è convinto) di farmi togliere la marmitta centrale(la prima) e di fare la giunzione con tubi normali...e sostiene che l'auto respira meglio e nessuna perdita anzi forse qualche cv in piu con consumi migliori ..... sound invariato...:-k
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    provare per credere
     
  9. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    tu non concordi ciò che sostiene il mio meccanico vero ?:-k
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io non sono certo di questa cosa,ma mi fido del parere di Rox,Gabo e di Marco 32ci
     
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  11. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Peppe750 è il boss su ste cose =D>

    non per nulla mi sono affidato a lui per i collettori della STi :wink:
     
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  12. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Prova a chiedere al tuo meccanico perchè i costruttori di scarichi sportivi continuano ad investire soldi in ricerche per la X-Pipe?

    Non farebbero prima a fare 2 tubi dritti?

    Magari ti risponde che è una questione di estetica.....
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Che voi sappiate, all'interno del primo silenziatore, c'è già una X o qualcosa del genere che metta in comunicazione le 2 bancate? :-k
     
  14. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Il silenziatore centrale è studiato per creare la giusta "contropressione".

    Il 4 e il 6 cilindri in linea BMW non ha la doppia bancata:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2010
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ha 2 bancate eccome, la bancata 1-3 e la bancata 4-6 non comunicano fra loro. Tant'è che anche le sonde lambda sono 4 proprio per questo motivo, così come i catalizzatori sono 2 per lo stesso motivo... e sempre per lo stesso motivo la famosa Xpipe che vorreste montare non avrebbe senso di esistere se la bancata fosse unica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2010
  16. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Pxxxa pupazza ho fatto confusione....si hai pienamente ragione.
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    figurati, capita nelle migliori famiglie! :wink:

    Quindi, ripetendo la domanda, secondo voi, per chi magari l'ha smontato, il primo silenziatore mette in comunicazione fra loro le 2 bancate? :-k

    Perchè in caso negativo la Xpipe sarebbe quasi una "rivoluzione" nell'impianto di scarico...
     
  18. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Si, entrambe le bancate si sfogano nel silenziatore, si miscelano formando una contropressione.

    La X-Pipe funziona allo stesso modo ma ovviamente non silenzia.
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    ah perfetto, era quello che mi interessava sapere :wink:
     
  20. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    X-pippe in arrivo :cool:?
     

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