secondo voi e' meglio eliminare il primo scarico dopo i collettori con dei tubi diretti Supersprint 787412 http://www.supersprint.com/ISP00bmwE4616.asp o eliminare il prefinale con dei tubi Eisenmann http://www.eisenmann-sportauspuff.de/DE/SHOP/Produkte/SoundrohrB500800000BMW3erCoupe325Ci_141kW.php secondo il Forum E46 Fanatics eliminandoli anche entrambi il sound e' da favola senza disturbare l'abitacolo,invece lasciandoli ed eliminando solo il terminale si ha un rumore che nell'abitacolo disturba eliminando la prima marmitta si ha un sound metallico come sulla M3 http://bmwfans.info/parts/catalog/E...st_system/catalytic_converter_front_silencer/ io sono dell'idea di eliminare la prima marmitta dopo i collettori,adesso ho gia' il finale Supersprint
mi iscrivo tempo fa cercai di capirci un po di piu ...!ma non con esiti positivi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Michele per esperienza personale....non è vero che se togli tutto all'interno dell'abitacolo il sound rimane invariato...
non rimane invariato ma un po' + rumoroso,togliendo solo il terminale e' una cosa da far morire http://www.youtube.com/watch?v=tt7n_reKeSY&feature=player_embedded
ragazzi sicuri ? io in piu discussioni ho trovato pareri molto discordanti tra di loro, riguardo perdita di potenza al minimo, mappatura centralina... dico così perchè anche io ero intenzionato a scatalizzare!
Sul 325 che avevo prima ho tolto i kat, il silenziatore più grande (quello vicino ai collettori) e sostituito il terminale. Tutti interventi fatti in diverse occasioni e mai avuto un problema. L'unica cosa è che ti devi abituare ad avere la spia gialla accesa nel cruscotto. Ma nessun ricovery.
ahimè la spia gialla già la posseggo causa sonda lambda! quindi non basta solo scatalizzare ma bisogna anche metter su un terminale...giusto ?
noi abbiamo i kat e prekat sul collettore,il resto sono normali marmitte la mia 325 e' gia mappata,facile faccio un salto da PME a farmi fare un controllino
vorrei eliminare la prima marmitta dietro i collettori la rimappa e' d'obbligo col nostro filtro e con lo scarico sportivo