325i 3.0 218cv: consigli per il tuning

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gio72, 17 Dicembre 2016.

  1. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.873
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    10 anni fa non penso ci siano state altre alternative.. oltre il dsg

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti: 10 anni fa avrei optato (e ho optato) per il manuale ad occhi chiusi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    io sul 330d non lo trovo cosi male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Certo SICURAMENTE non è come lo ZF8 o molti automatici di oggi, però è molto dolce e se la macchina non la si compra per andare solo in pista

    va benissimo! Inoltre anche in M non è poi cosi male, in scalata è veloce, nel cambio marcia un po meno ma nulla da far piangere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.873
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Il problema é che la modalità M invoglia a salire di giri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah certo, dolce è dolce, nulla da ridire, ma nell'uso davvero sportivo (è non intendo ovviamente solo la pista, ma anche la guida in montagna) PER ME è del tutto inadatto: ritardo rispetto agli imput sui paddle (o sul selettore), discreto a salire, lento e riottoso a scalare, in tutte le sue versioni software (l'ho provato su 335i, 335d, X3 35d, per citare quelle più prestazionali, tralasciando la X3 2.0d che ho sotto il c.ulo tutti i giorni qui in montagna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Poi dipende sempre dalle esigenze e dai riferimenti personali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2016
  6. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    ah si, mi trovi d'accordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Assolutamente non è sportivo niente da ridire. Dico che per l'80% degli utilizzi si presta benone,

    per il restante 20% ovvero pistate e tirare in montagna allora non è adattissimo !

    Io l'ho preso su un 330d e lo utilizzo per andare a lavoro tutti i giorni quindi ha senso che non sia neanche sportivissimo..

    su un benzina soprattutto 335i e company non lo troverei adatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido!
     
  8. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.873
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    il proprietario poi, ha elaborato il mezzo? Se si con che risultati/modifiche?
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il proprietario si è schiantato quest'estate... Per fortuna se l'è cavata lui con un graffio e la sua ragazza con una clavicola rotta, ma ha buttato via la vettura. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.873
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Per fortuna che era su una Biemme.. mi dispiace. Sono O.T. ma anche sulle E9X c'è il sistema di sicurezza che sgancia il motore o una cosa simile? Un mio amico me lo aveva accennato che le vecchie BMW avevano un sistema del genere
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non mi risulta, ma potrei sbagliarmi.
     

Condividi questa Pagina