325i 218cv quale impianto GPL? | BMWpassion forum e blog

325i 218cv quale impianto GPL?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da occhinerigg, 19 Novembre 2009.

  1. occhinerigg

    occhinerigg Kartista

    231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    EX e60 520i poi 325i e92 ora 630i e63
    Ciao raga vorrei montare un impianto gpl sulla mia auto, voi quale mi consigliate? Io sulla mia "vecchia" e60 avevo montato il BRC Sequent 56 e mi andava un capolavoro...
    Voi cosa mi dite?
     
  2. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    l'importante è l'istallatore!!! comunque il brc è ottimo
     
  3. occhinerigg

    occhinerigg Kartista

    231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    EX e60 520i poi 325i e92 ora 630i e63
    2500 valvetronic non è iniezione diretta
     
  4. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    io sul il 330i avevo il Tartarini, ma sinceramente non era un granchè!
     
  5. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    Su una 325i e92 il Gpl è ridicolo sei sicuro? cmq i BRC sono sempre andati bene...
     
  6. occhinerigg

    occhinerigg Kartista

    231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    EX e60 520i poi 325i e92 ora 630i e63
    Sto valutando la carta del gpl! Sono ancora indeciso... Ma secondo me se mi decido vado sul brc visto che fin ora è andato bene.
     
  7. occhinerigg

    occhinerigg Kartista

    231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    EX e60 520i poi 325i e92 ora 630i e63
    Come devo fare? Postami il link della discussone
     
  8. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Vado un'attimo OT...

    Per Piggreco... domandina scema... ma anche la tua sembra morta fino ai 3000... ma morta tanto?? (mi spiego.. io lunedì la devo lasciare in conce per un problemino... e visto che ci sono volevo dirgli anche questo...)

    Dai 1000 ai 3000 devo "pigiare" un pò anche per andare piano.. in accelerazione (normale... tipo partenza da fermo e andatura sui 70) ho il consumo che stà sempre sul 20 finche non arrivo alla velocità!!.. e mi sembra "pesante"...
     
  9. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    io sono andato a sentire quest'estate per montare il brc sul mio 325.l'installatore me ne ha parlato molto bene...però poi ho lasciato stare perchè mi dava fastidio vedere tutti quei tubi sul motore e sopratutto perchè giro poco e non la terrò molto...fai bene i conti per vedere se ne vale la pena...a me avevano detto che veniva 1700 euro compresi gli incentivi...

    Deltone_grn: prova a fare la 100 ottani...io quando la faccio sembra cambi completamente macchina....:wink:
    ho messo il filtro della k&n è il problema che dici tu un pò è sparito...:cool:
     
  10. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    bene.. buono a sapersi... perchè in alto non ho nulla da dire.. ma in basso :(...

    Per il filtro ok... il problema mi diventa la benza.. perchè devo fare benzina solo alla esso e non hanno nulla per le benzina... mi toccherà vedere i vari additivi!! :(

    Tnx ;):D
     
  11. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    io ho messo l'additivo della magigas....ma non mi è sembrato affatto un granchè....anzi....ne proverò altri..invece con la 100 ottani della shell è tutta un'altra cosa...:wink:

    io il filtro della k&n l'ho preso su ebay a 64 euro...ne vale la pena e cambia anche un pochino il rumore sopratutto quando entra in coppia...sembra che abbia più spinta...
     
  12. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Proverò sicuramente... appena mi rientra dal conce ovviamente ;):D
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    beh ti hanno già abbondantemente risposto, hai un N52, quindi non è ID, ed è gasabile senza problemi.

    Le alternative sono le solite, se decidi per l'iniezione liquida assolutamente VIALLE.

    Sul forum c'è l'utente "gaspa" che ha appena installato l'impianto sul suo 130i che praticamente ha lo stesso identico motore, esclusa la cilindrata.

    Per le differenze fra iniezione liquida e gassosa ti rimando al link nella mia firma, in prima pagina trovi un bel resoconto...
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    :redface:

    a proposito... ma tu a chi aspetti? :-k:lol:
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  16. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Io ho proprio un "peso" dai 1000 ai 2900/3000!!!.. oltre sono soddisfato... probabilmente allora lo stesso problema che ho la mattino ha a che fare con l'erogazione a caldo.. cmq lunedì sono in bmw e speriamo di sistemare!! ;)..

    Nel frattempo grazie ;):D
     
  17. occhinerigg

    occhinerigg Kartista

    231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    EX e60 520i poi 325i e92 ora 630i e63
    Io sulla mia nessun problema anche perchè ho l'automatico e mi va una bomba! Voglio anche io ambiare il filto aria... Sulla mia la spinta è sempre progressiva, quando antra in coppia cambia rumorein una maniera pazzesca e parte!!! Poi fa tutto il cambio.
     
  18. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Pure io ho lo stesso motore di occhinerigg, e pure stavo pensando al GPL, leggendo quà e la sono orientato su Vialle, mi sembra il sistema più moderno ed efficiente per le nostre auto.
    Il problema è: dove farlo installare? :-k
    Io sono di Genova e non mi pare che in città ci siano installatori Vialle, comunque non mi affiderei al primo che capita, mi piacerebbe sapere se conoscete degli installatori Vialle dalle mie parti (+ o - 100 Km) che siano realmente capaci. Spero di riuscire a trovare qualcuno valido, altrimenti mio malgrado rinuncerò a gasarla. Il consumo a benzina è comunque molto accettabile, con lo step in autostrada a 110 di tempomat faccio tranquillamente i 13.5 Km\L, in città con traffico, sono sui 9.5 (con piede assai leggero). Certo sono buoni consumi e non mi sto lamentando, però dato che percorro all'incirca 30/35K km l'anno il risparmio sarebbe invitante.
    Ho già avuto una bella esperienza con il GPL nella mia precedente vettura (BMW320i E46 110Kw), era un'impianto fasato BRC e andava più che bene, mai un solo problema. Però sull'attuale E91 vorrei un Vialle. :wink:
     
  19. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    si a me piace da matti quel rumore cupo quando entra in coppia....:biggrin::biggrin:
    con il filtro aumenta tantissimo...:eek::cool:
     
  20. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    A sto punto la mia domnda nasce spontanea.... quanto vi consuma da BC??????

    Perchè se ho un problema lo posso subito vedere confrontando i consumi.. (circa) ;)
     

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