325d f30, stage1, riscontri cronometrici | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

325d f30, stage1, riscontri cronometrici

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Doctorfr@, 19 Aprile 2017.

  1. Doctorfr@

    Doctorfr@ Kartista

    79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    Io per adesso ho un "misero" 2.0d:wink:, che entra in coppia da stock a 1500giri(450Nm)...

    adesso è mappata e con filtro Supecompetition, e va molto molto bene...però so che il caldo "siciliano" spompa un pò e volevo vedere di eseguire questa ottimizzazione
     
  2. Doctorfr@

    Doctorfr@ Kartista

    79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    :sbav:....

    La mia prossima auto (Aprile\Maggio 2018), e qui lo SOTTOSCRIVO:wink:, dovrà necessariamente passare sotto le tue "mani" e PROFESSIONALITA', a costo di "salirla" fino a Torino... eeheh:mrgreen:

    Ora come ora, andrei di 430d GC (ho una bimba in arrivo :redface: tra qualche mese)....ma in 1 anno possono cambiare tante cose....Nel caso #-oDacia ne "mappi" ??? :mrgreen:ahahah

    Un saluto
     
  3. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Suppongo sia l'originale lavorato con max 1,8 di pressione?su cuscinetti o no?

    Con il gt2260v originale scandaloso che monto,a 1,3 bar carica a 1500 giri indicati che saranno poco piu' di 1400 reali.

    Cmq se la mappo,lo stock lo faccio a 2,1 cioe' poco prima che schianti.

    Nel momento che schianta allora si fa un bel lavoro e cambio tutto dentro,sicuramente non garrett.

    Solo che poi a 2,8-2,9 bar bisogna cambiare il mondo e sulla mia non ho intenzione.

    Mah...cmq il dilemma verrà sciolto a breve quando comprero' l'IC.=P~
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2017
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ehm, posso dire che non ho capito nulla?
     
  5. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Lo fai riprendere a 1300 giri con turbina originale,originale lavorata o maggiorata?
     
  6. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ma sbaglio o da stock si arriva già a 3 bar? (Almeno sul mio 25d)

    O sbaglio?

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  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    330d 231cv stock solo senza DPF.

    [MENTION=56420]Maxstein[/MENTION] 3 bar assoluti, 2 bar relativi. Solo che quando si parla di pressioni, si intende sempre la pressione relativa.
     
  8. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Lo apprendo adesso... ma con il mio giocattolo OBD leggo un range che va dai -0.2bar (in rilascio) ai 3 bar a fondo scala... mi perdo qualcosa o lui segna i 3 relativi? Oppure dice caxxate ?

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  9. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
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    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Quando si parla di turbo,si parla di sovrapressione oltre l'atmosferica.
     
  10. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport
    Scusate forse può essere utile sulle pressioni turbo. Io prima e dopo la mappa ero a 1430bar relativi e dopo sono passato a 1575.

    Quindi lontano dai 2 massimi che indicate.

    Ho un 316..forse la turbina gira a pressioni più basse rispetto al 320..

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  11. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
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    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    mbar vorrai dire? O parlavi di rail? 1575bar mi sembrano tantini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  12. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport
    325d f30, stage1, riscontri cronometrici

    Non saprei dirti l'unità di misura ma credo fossero millibar. Il rail dopo la mapp è rimasto quasi invariato passando da 2000 a 2040

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    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2017
  13. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
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    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Sicuramente sono mbar comunque mi pare che il 20d lavora a 2500mbar (assoluti) e il 25d a 3000.

    Quello che non capisco è perché via OBD leggo una escursione di 3000mbar se come immagino a riposo mi aspetto una pressione come quella atmosferica [emoji848]

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  14. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Poco fa sono stato fortemente tentato..

    Ic da 500x300x102 cinesissimo per 114 euro che vendono in slovacchia da race-shop.

    Qualcuno sa qualcosa?
     

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