325d F30 330d dubbi..consigli? Traversi?[emoji16] | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

325d F30 330d dubbi..consigli? Traversi?[emoji16]

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Luka 320si Limited Ediz., 5 Gennaio 2017.

  1. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

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    22 Dicembre 2016
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    320si - 530f10
    Bel macchinone.. prova tirarlo un po' in curva senza controlli e tieniti forte[emoji16][emoji12]

    Pensa se gli fai una piccola mappa fatta bene cosa puoi tirar fuori da un motore così..

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  2. Oktober

    Oktober Collaudatore

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    5 Maggio 2011
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    330dA Touring SDrive (F31)
    325d F30 330d dubbi..consigli? Traversi?[emoji16]

    Secondo me con una buona rimappata diventa un 335d senza problemi...

    parlando ancora di consumi, il tizio che l'aveva prima (che non ha mai resettato il computer di bordo) su 36.000km ha fatto una media di 14,1 km/l. se la mia panda 1.2 69 cv fa in media i 13 (con 50% città e 50 statali), cosa volete di più?
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Se pensi che l' A45 amg ne ha 381

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  4. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

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    320si - 530f10
    Lo so ma comunque sono cose da vedere nel tempo.. in durata del motore.. li fanno sempre più leggeri, meno restistenti e più potenti.. a cosa può portare secondo te?

    Ho visto camice motore benzina così fine su motore di nuova generazione non arrivare a 130.000 km e la soluzione è cambiare blocco motore.

    Motore diesel 177cv distruggere catene a non finire per anni logicamente garanzia non risponde, fanno una mini modifica dopo anni che bisogna vedere come funziona ma buttar su cavalli tranquillamente.

    Quindi non bisogna esser mai troppo tranquilli e guardar solo i cavalli che segnano, se guardi stiamo quasi regredendo..

    Torniamo al 3 cilindri..

    Motori di cilindrata sempre più piccole e con più cavalli dove perdiamo in elasticità, affidabilità, coppia... o con particolari accorgimenti da tenere per farli durare però si ok consumi migliorati ma spesso non la vale la pena nel tempo

    Non si vedono spesso i problemi perché non appaiono quando l'auto e nuova ma quando ha un po' di tempo non fa più notizia

    Elettronica ovunque che si aiuta ma crea anche una valanga di problemi e costi

    Ora si inventano anche 4cilindri dove a tot giri ne funzionano solo 2 (bell'idea ma se la prova la fanno con il mio portafoglio ci penso più volte)

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  5. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

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    Una macchina di un scalino inferiore a un altra di solito con qualche modifica più mappa può arrivare allo stesso livello di potenza o qualcosa meno di quella più grossa ma essere più pronta e dare più soddisfazione di quella più grossa originale..

    o essere cmq personalizzata per i bisogni del guidatore mentre una macchina di serie deve essere ottimizzata per le maggiori persone possibili quindi trovare così un compromesso.

    ma anche lì bisogna sempre star attenti a non esagerare o mettere in caso in conto spese che si potrebbero aggiungere se va male..

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  6. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

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    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
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    from Zuffenhausen
    da ex possessore di 330d F31 posso affermare "un caccia con poche rivali per spari sul dritto" (come tutte le auto stradali da 16-17-18 quintali ipervitaminizzate di cv che vanno bene solo sul veloce ma appena inizia la strada di collina o montagna vanno in crisi)

    sarà che ultimamente (fuorviato da amici smanettoni) prediligo auto più leggere, efficaci, precise e divertenti da guidare. Auto dove conta avere un peso non eccessivo, un baricentro basso ed un rapporto peso/potenza adeguato alla vettura.
     
  7. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    quoto tutto

    io spero davvero di vedere il carbonio su larga scala entro 10 anni
     
  8. Oktober

    Oktober Collaudatore

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    330dA Touring SDrive (F31)
    Hai ragione, ma che auto esce?

    Si riesce ad usare anche per la famiglia?

    Intanto 7,9 kg/cv mi sembra un buonissimo risultato.

    Sicuramente non sarà paragonabile a vere sportive, ma quelle sono giocattoli (bellissimi) per grandi, usabili solo in certe situazioni. O sbaglio?

    ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2017
  9. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

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    ex bmw
    ehhhh ma trattasi di auto FAMILIARE.... non la puoi pensare leggera come una Elise che è lunga un terzo e ha meno della metà dei posti dentro e non ha bagagliaio...

    io uno un 330d con modulo bello tirato per la famiglia e va bene.... ma come sportiva preferisco certamente altro..

    una bmw cosi' è un ottimo compromesso tra prestazioni e handling nonostante il peso in gioco
     
  10. Oktober

    Oktober Collaudatore

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    325d F30 330d dubbi..consigli? Traversi?[emoji16]

    scusate la domanda da profano :

    ma che è sto "modulo"?
     
  11. DAVIDE HEAVEN

    DAVIDE HEAVEN Primo Pilota

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    21 Ottobre 2011
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    BMW E90 M
    Penso la centralina

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  12. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
  13. Oktober

    Oktober Collaudatore

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    330dA Touring SDrive (F31)
  14. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

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    24 Settembre 2007
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    ex bmw
    [​IMG]

    vedi 2 messaggi sopra e senti [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]
     
  15. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

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    320si - 530f10
    Ciao Gabo! Ho visto il tuo post sulla tua 330. Bella macchina!

    Volevo chiederti se per caso quando guardavi per il tuo 330 245cv ti eri informato anche per il 325 da 204cv E90

    infine ho guardato sono entrambi 3000cc 6cilindri e c'è chi dice il motore sia il medesimo con una mappa inferiore.. anche se ho qualche dubbio sia solo quello.

    Sai niente a riguardo?

    Mentre riguardo modulo aggiuntivo che vedo tratti su che prezzo si aggira per il 204cv? Quanto riuscirei tirar fuori al massimo?

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  16. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    325d coupè manuali erano un miraggio e costavano sensibilmente di più rispetto ai 330d

    il motore è identico, confermo

    con il CR8pro l'incremento è circa 40cv e 25% coppia

    vedi qui la sezione dedicata

    http://www.bmwpassion.com/forum/threads/367085-CnTech-CR8pro-l-evoluzione-del-modulo-quot-turbo-rail-quot-di-CnTech?p=7807254#post7807254

    se hai bisogno del preventivo completo mi trovi ai contatti che vedi nel primo messaggio
     
  17. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

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    320si - 530f10
    Se il motore è identico dovrei raggiungere senza problemi i 245cv del tuo motore e poi come facessi la centralina di nuovo Quindi altri ulteriori cavalli? Come se fossi partito da 245? Magari.. [emoji848]

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  18. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

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    320si - 530f10
    Cambierà un minimo di turbina o qualcos'altro.. altrimenti dalla mappa tirerei fuori 80cv

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  19. Gabo

    Gabo

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    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    nel corso degli anni abbbiamo confrontato gli schemi tecnici

    i due motori differiscono solo elettronicamente
     
  20. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

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    320si - 530f10
    Quindi in via teorica i 40cv che dovrei tirar fuori con il modulo aggiuntivo dovrebbero essere 80?

    In via pratica c'è qualcuno che la ha e può riportare la sua esperienza?

    Se così fosse non vedo perché ha avuto più successo il 330 invece del 325.. dato che già di bollo saranno circa 130€ in meno all'anno

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