325d cabrio | BMWpassion forum e blog

325d cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gius1, 7 Dicembre 2009.

1. gius1

gius1 Kartista

86
    0
    26 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 325d futura
    Salve a tutti, venerdi' finalmente ho preso la mia 325d cabrio. Grazie a tutti gli utenti di Bmw passion per i consigli che mi sono stati dati in una precedente discussione da me aperta in merito da parte dei possessori di cabrio. Debbo dirvi che sono molto contento del 6 cilindri, tutt'altra cosa rispetto al 320, e del suo motore che a detta di qualcuno risulta "depotenziato". Personalmente l'ho trovato molto brillante e tra l'altro dai consumi piuttosto bassi.
    Un saluto a tutti.

2. drugo37

drugo37 Primo Pilota

1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Complimenti per l'auto appena puoi posta le foto!!!!!!

3. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Complimenti anche da parte mia per la scelta=D>=D>

4. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

eh ma dovresti prima provare il 330d per dire che non ti sembra depotenziato il 325d :mrgreen:

cmq goditela :wink:

5. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    guastafesteeeeeee :lol::lol:

6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

chiiii ioooo? :mrgreen:8-[:mrgreen:

7. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    complimenti :wink:
    e le foto?:-s

8. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    complimenti, anche se imho il cabrio deve essere rigorosamente benzina a meno che uno non faccia vagonate di chilometri, il 325d ha un bel motore, rotondo e pastoso, molto piacevole da guidare, poi è chiaro che è superiore al 320 ma inferiore al 330, ma d'altra parte io ho il 330, sono soddisfattissimo ma so benissimo che il 335i è un altro mondo.

9. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

l'M3 ancora meglio
    l'R8 ancora meglio
    la 430 ancora meglio
    la Scuderia ancora meglio
    etc etc :mrgreen:

10. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Spero di aver contribuito alla tua scelta!!!!

Depotenziati???? Certo era meglio un 335i!!!!

Per il resto goditela!!! Gran macchina!!!
    Aspettiamo due foto:cool:!!

11. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sì quoto in pieno il buon CICLOPE...
    Poi in generale dipende sempre dai riferimenti che si hanno.
    Gente che ha viaggiato tutta la vita su una Punto 1.2 trova un'aereo anche il 320d da 163cv altro che 325 !
    Magari , invece, per chi è stato bravo e anche molto fortunato ad avere sempre auto potenti possono sembrare pochi anche i 306cv del mitico 335i ...
    Dipende sempre dai riferimenti!

La cosa più importante: COMPLIMENTI E GODITI IL NUOVO MEZZO che è bellissimo e soprattutto una cosa importante e che di primo avviso sembra scontata, ma, credimi, non lo è:
    E' SFRUTTABILE !!! MOLTO SFRUTTABILE!!!

Spesso, si inseguono auto con "i coglioni" ma poi per situazioni di vita o di lavoro si finisce per tenerle in garage 250 giorni all'anno ! Sinceramente non so se preferisco avere una Dodge Viper Srt 10 8300cc e tenerla in garage perchè piove e non ha controlli, perchè nevica, perchè gela, perchè mi vede il cliente e poi non compra più, perchè mi vede il fornitore e mi alza i prezzi per mille ragioni anche più terra terra: perchè mi domando ma tutte le volte che esco devo buttarci dentro un verde o un giallo per fare benzina ???
    Io ho un'amico che ha l'Srt 10 in garage vettura con i coglioni come dice lui ma che in settimana gira con la Ford Ka di sua nonna...Con i 14 di gomme , termiche tutto l'anno e plastiche che si staccano.
    Preferisco il 3000cc diesel cabrio depotenziato o anche il 320d o anche il 318 tutto l'anno...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  12. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    addirittura :mrgreen:

13. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Se c'è gente che compra l'auto coi coglioni e poi è costretta a girare tutta la settimana sulla ka allora c'è qualcosa che non va! Io a quel punto mi compro un'auto che sia una via di mezzo ma almeno ci giro tutto l'anno!
    Io penso che se uno compra un'auto 8300 cc l'ultimo dei suoi pensieri deve essere la benza da ficcarci dentro, altrimenti tornando al discorso fatto da 996gt3 più volte, è uno che vive sopra alle sue possibilità.

Viva il 325d e tutte le alltre auto che non rappresentano un problema alla mattina quando ti svegli ekkekkazz

14. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Lo so. Ma gente così ce n'è davvero tantissima...
    Ad ogni modo sono anche scelte quelle...

15. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Ottima scelta, vedrai che rimarrai molto soddisfatto !

16. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Nel mio settore purtroppo è così...
    Rivolgendomi al 95% a operai e pensionati (molti dei quali poi sono pieni di soldi perchè magari non hanno mai speso niente in tutta una vita e hanno pure ereditato a destra e manca alloggi e case al mare) se mi presentassi da loro come nella foto della tua firma non venderei mai più una bottiglia che è una di vino...

La cosa che mi da ancora più fastidio, però, sono i fornitori che magari hanno aziende mostruose, case al mare ed in montagna peggio di Caltagirone e Ligresti ma che ti fanno la battuta .
    Della mia Porsche ne parlano ancora adesso...Eppure molti non considerano che era un'auto che valeva meno di una Golf nuova :sad:
    Poi quando gli dici che l'hai venduta per 25.000 euro ti dicono: "Ma figurati era un Porsche" oppure " Però quando l'hai comprata era nuova"...
    Brutta cosa rapportarsi a questi personaggi ...
    Mio papà se ne fregava, ma, paradossalmente solo otto anni fà l'economia tirava. Perdevi un cliente ne trovavi tre. Nel nostro settore la concorrenza era molto inferiore, e il prodotto valeva qualcosa. Ora il prodotto è caro solo sulle tavole dei ristoranti mentre alla fonte è svalutatissimo , i costi di produzione sono sempre maggiori e se non vendi chiudi quindi perdere clienti per delle auto è veramente da stupidi.

17. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ah non parlarmi di crisi e di occhi della gente...io in tribunale e dai clienti devo andarci in 107 :mrgreen:
    cmq la crisi è per tutti i settori, se può consolarti...tranne qualche grande privilegiato

18. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Non mi consola per niente figurati... Non è questione di consolarsi per carità..
    Adesso questa è una cosa che molti anche dalle mie parti sostengono . In effetti in quest'ultimo anno sono entrate in crisi le industrie leader nella mia zona che producevano tubi isolanti di rame, torni e frese per grandi case anche automobilistiche, macchine di stampaggi industriale, verniciature industriali ecc.ecc.
    Però , non per lamentarsi sempre, ma per fare un discorso serio, queste aziende quando le cose andavano bene sino al 2008 FACEVANO I MILIONI di euro nel vero senso della parola !
    Aziende agricole a conduzione familiare quando le cose vanno bene , si vive dignitosamente ma non si diventa MULTI MILIONARI....
    Quindi la crisi di queste aziende che fatturavano dai 10 milioni di euro in sù è per i loro titolari ben diversa da chi , come me e tanti altri giovedi, per esempio , parte e si fa 400 km per portare a casa 1000 euro lordi che saranno, per farti capire, 12 damigiane di vino barbera o dolcetto ecc. da 54 litri quindi 650 litri di vino contenuto in damigiane da 62 kg che si va nelle case della gente a sistemare dove fa più comodo a loro...
    Su una consegna del genere che non fai più tanto sovente in questo periodo il guadagno è semplicemente risibile rispetto alla mole di lavoro che sta dietro.
    Inoltre il mio settore è uno dei pochi che vende ancora a prezzi in lire. Cioè il vino sfuso reso a casa veniva venduto nel 2001 nel Monferrato astigiano a 2700 lire oggi siamo dove va bene a 1,55-1,60 cioè aumento in 8 anni di 300-400 lire al litro quando tutto o quasi nella migliore delle ipotesi è raddoppiato!
    Nel mio settore non puoi , capisci bene, consolarti se è in "crisi" l'industriale che quando andava bene fatturava per 10-15-20 milioni di euro l'anno ...
    Di certo va male per i suoi dipendenti ma lui ora è padrone di mezza Liguria e a messo in salvo un mucchio di denaro. Ora va male ? Riduce il personale, mette in cassa integrazione (pagato dallo Stato ) , al limite chiude l'azienda cedendola . Per la piccola impresa individuale da noi non ci sono interventi del governo centrale o locale ma solo il proprio patrimonio personale. Ed in questo periodo il valore del terreno che in passato da noi era una ricchezza al momento è zero. Poichè nessuno acquista vigneti per lavorare più ore dell'orologio e al meglio fare pari o guadagnare 1200 euro al mese netti ... ! La situazione è pessima. Io personalmente mi sono pentito di non aver ceduto quando è mancato mio papà nel 2001 perchè allora era completamente diverso e anche piccole aziendine avevano un valore immobiliare discreto. Dalle nostre parti purtroppo è così...
    Poi senti in questo periodo senti di tutto anche il NOTAIO e il FARMACISTA che si lamentano è chiaro che anche per loro passare magari da qualche milione di euro netto all'anno a qualcuno in meno può dare fastidio :mrgreen:

Scusate l'OT e ancora complimenti per la splendida 325d e93!

19. Omis

Omis Secondo Pilota

677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Alla fin fine:

W l' E93 (in tutti i formati e motorizzazioni)
    W perchè è un'auto versatile
    W perchè l'ho usato nel w-e per andare a sciare (ski sac validissimo)
    W perchè ho 2 macchine in una (coupè e cabrio)
    W perchè la uso tutti i giorni...

...continuo???:D

A 2 persone piace questo elemento.
  20. Omis

Omis Secondo Pilota

677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    @ARMATAGGIA