325ci Clubsport-Performance

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mc 007, 3 Ottobre 2010.

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  1. nivola

    nivola Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Cittanova d’Istria
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    330cd ///M Performance
    325ci Clubsport-Performance

    E si...cambiata 6 anni fa,adesso la faccio ricambiare...sistemata la testata e beve + olio di prima

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    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2016
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Duemilaotto con la tela
    difficile che sia quella se l'hai gia' fatta...

    o hai fatto 200k km nel mentre o qualcosa si e' danneggiato, difficile che sia piena...
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Di km ne ho fatti in 6 anni...ma chissa' che non sia gia andata...ho avuto varie sfortune di questo tipo[emoji23]

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  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Duemilaotto con la tela
    Ti consuma olio, ma puzzo ne senti?

    Cioè la cvv prende i vapori in testa e li manda in coppa, se perde da qualche parte l'odore lo sentiresti bene.

    O i vapori non riescono a scendere e ti rimangono piantati nel coperchio valvole ( e tramite trafilaggio poi vanno nelle camere di scoppio) o veramente hai un problema di tenuta a livello di fasce.

    Potrebbe anche essere che rimuovendo la testa il tubo di mandata, che notoriamente si cristallizza e si crepa, si sia danneggiato e ti entri un po di aria di lì

    Mà avresti valori di trim negativi.

    Domandina: hai messo/avevi le tubazioni per climi freddi o quelle normali senza "camicia"??
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    325ci Clubsport-Performance

    Ho la valvola per climi normali,mi sa cha sta pazza mandi olio nel collettore d'aspirazione ed entrando nelle camere di scoppio questo bruci

    Non puzza d'olio,solo fumo blu alla prima accensione,spero sia lavalvola,perche le fasce non vado a farle...piuttosto vendo l'auto sotto prezzo

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  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

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    Glasgow
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    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Se le fasce erano deboli con la testata rifatta potrebbero essere loro il problema, ma non sarebbe solo a freddo o solo all acdensione. Quindi le escluderei. C é un problema in aspirazione. Togli il collectore e vedi se c é olio.

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  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Il fumo blu c'e' solo alla prima accensione da fredda,poi niente

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  9. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

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    Allora tranquillo, olio in aspirazione. Di certo lo brucia anche quando chiedi coppia ai medi giri, ma essendo caldo il motore non riesci a vedere il fumo blu perché lo brucia. Irregolarità al minimo?

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  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Solo appena accesa per 2-3 sec in min era irregolare poi tutto ok,intendo a motore freddo,a caldo tutto perfetto

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  11. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Duemilaotto con la tela
    in ogni caso, se fosse la valvola, metti l'intero kit per i climi freddi...

    volendo puoi anche usare soluzioni alternative per coibentare tubazioni e valvola

    innegabile che a TS il clima sia da considerarsi "freddo"
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Qui in Istria non andiamo mai sotto 0

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  13. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Duemilaotto con la tela
    Non ci credo....

    Ci andiamo noi che siamo sulla costa ovest....

    Non ti dico -10

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  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Una rarita' andare sotto...forse 5 giorni in tutto l'anno

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  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Duemilaotto con la tela
    Mi ricordo un anno che feci una regata a TS e beccai per la prima volta la Bora...

    mi colse impreparato...

    te comunque previeni, il prezzo e' lo stesso (anche io l'ho fatto, e le temperature sono analoghe)
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Trieste e la bora sono terribili

    Che differenza c'e' tra le 2 valvole?

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  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Airbag guidatore sostituito ieri a Trieste e ieri sera consegnata per il cambio ciclonica...per cambiare arrivato la si e' accesa la spia gialla dell'olii

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  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Duemilaotto con la tela
    hanno un guscio di schiuma espansa (sia la valvola sia le tubazioni) a mo' di coibentazione, in modo che l'olio o le morchie solidifichino piu' difficilmente e defluiscano meglio nella coppa senza ristagnare nella valvola,

    le tubazioni si potrebbero pulire con vapore o prodotti appositi, ma con gli sbalzi termici la plastica di cui sono fatti si cristallizza e al minimo movimento si crepa facendo passare aria (e quindi fuel trim negativi-miscela magra).

    i tubi coibentati sono inoltre decismente meno affetti a perdite anche con microfessurazioni,in quanto "incamiciati"

    questa e' la versione per i climi freddi:

    [​IMG]

    se devi cambiarla, a mo' di prevenzione io metterei questa (io l'ho fatto quando ho cambiato il collettore d'aspirazione del 330)
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Si ma con la valvola diversa ci vanno anche le tubazioni differenti

    Ritirata stasera,valvola,una tubazione e lavoro 150€

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  20. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Certamente
     
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