325ci Clubsport-Performance | Pagina 342 | BMWpassion forum e blog

325ci Clubsport-Performance

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mc 007, 3 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. railman

    railman Secondo Pilota

    806
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. railman

    railman Secondo Pilota

    806
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    ah grazie, non sapevo! manderò una mail allora anche se credo che la mia che è del 2004 non rientri nella campagna
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    325ci Clubsport-Performance

    Lavata oggi finalmente dopo 1 mese

    [​IMG]

    Sent from my iPhone 6 black

    using Tapatalk
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    fatto il bagnetto pure io alla mia....bello rivederla nera lucida :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    325ci Clubsport-Performance

    concordo,la mia era propio zozza

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2014
  8. Bruschetta

    Bruschetta Collaudatore

    281
    11
    22 Giugno 2011
    Reputazione:
    13.045
    BMW E46 323 CI Coupè
    Complimenti! La tua super car è sempre spettacolare =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie,troppo buono,stasera l'ho spremuta per bene,che emozioni da
     
  10. Bruschetta

    Bruschetta Collaudatore

    281
    11
    22 Giugno 2011
    Reputazione:
    13.045
    BMW E46 323 CI Coupè
    Ragazzi tanti auguri a tutti, alla vostra famiglia ed alla vostra bm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    325ci Clubsport-Performance

    Grazie,altrettanto

    Sent from my iPhone 6 black

    using Tapatalk
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Raga, che differenze ballano tra il 325 e i l 330 al pedale?
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    un abisso....molto più che fra 320 e 325 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la differenza non è solo nei meri dati...ma proprio nel tipo di erogazione...nella coppia...è tutto un'altro andare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Mmm. Mi piacerebbe provare un 325, perchè al mio 330 mancano 30 cv per andare come dovrebbe:)

    sotto i 3800 è tranquilla, bisogna tenerla da quel regime in su.
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mi sa che hai qualche problema o di vanos o di debimetro perchè sotto il 330 ha un oceano di coppia in più rispetto al 325 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....quanto meno facci fare una mappa a quel motore che merita davvero....io ero diffidente a suo tempo...ma cambia davvero tanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    No, l auto ha 83 mila km e il vanos è stato revisionato 5000 km fa. Potrebbe essere il debimetro, da verificare, ma nel complesso non mi lamento della coppia sotto i 3800 giri che è sufficiete, ma secondo me non è alla altezza di un motore come il 3L. O oerlomeno delle mie aspettative. Dopo i 3800 spinge come un dannato fino a limitatore, ma sopratutto in ripresa mi aspetterei di più. Inoltre la spinta è troppo lineare e noiosa. La velocità sale rapidamente ma non lo si avverte :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nel complesso vorrei fare qualcosa per aumentare la spinta dai 2500 ai 3800 in ripresa, un aumento di coppia e sopratutto la risposta al pedale che non è immediata come quella di un 4 cilindri. Pensavo che cambiando l albero a camme con uno piu profilato potrei avere una risposta piu rapida a pedale, che ne dici? Poi airbox e scarico, ovviamente con rimappa. Non mi dispiacerebbe dargli piu cv, almeno una trentina e vedere se con una mappa si puo spostare il limitatore oltre i 7000 giri. Perchè da stock questo 3 litri è castrato.
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    rimappalo....e modifica la risposta dell'accelleratore e vedrai che come d'incanto ti parà di avere un'altra auto.....io ripeto ero scetticissimo....ma sia sul 325 che sul 330 dopo mappa la differenza era notevolissima...sopratutto nel tiro e risposta accelleratore di cui io mi lamentavo sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    lascia perdere cammes airbox o altro se usi l'auto ogni giorno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....va piuttosto metti il differenziale del 325 con la conica più corta che spendi meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Cambia la DISA, mettere collettori acciaio dekat replica SS e poi mappa ben fatta, poi volano mono massa ben alleggerito

    Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
     
  19. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Quali accorgimenti e up adottereste per migliore risposta acceleratore: coppia conica più corta? E rimappa?

    oppure lascio perdere il diff e vado su scarico e mappa? (per cominciare)

    Ho tanta voglia di aprire il motore e cambiare l albero... sarebbe una modifica che porta molti vantaggi seconod voi o é solo un dispendio energetico? da aggiungere in questo caso volano alleggerito.
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    lascia perdere le cammes...

    fai collettori e mappa e stai su una cifra ragionevole ed hai già una buona differenza.

    fa controllare anche la DISA come consigliato da uberto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina