325ci Clubsport-Performance

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mc 007, 3 Ottobre 2010.

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  1. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    2 Dicembre 2011
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    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: 325ci Clubsport-Performance

    Ebc red, vai tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ottima info
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io ho montato per anni le VERDI che son poco più sportive delle originali.....ma ora mi son deciso di montare le GIALLE....e son favolose!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    le ROSSE sono un pelo più sportive delle VERDI ma hanno il vantaggio di sporcare poco i cerchi grazie alla loro mescola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq per uso davvero intenso dei freni solo GIALLE...ma con dischi EBC...con dischi originali ROSSE o VERDI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    asemostar
    :eek:
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    330cd ///M Performance
    325ci Clubsport-Performance

    Grazie Davide

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  6. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
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    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    325ci Clubsport-Performance

    ottimo saranno le prox pastiglie:)

    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

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  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
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    16 Aprile 2007
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    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    oh che tu hai dannato svuota macchine di peso e che ririempi di cv? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Se devi andare di EBC gialle e pestare veramente durano pochissimo, certo hanno un mordente superiore alle originali.

    Però i rapporto qualità/durata prezzo lo vincono le DS2500. ogni 3 treni di EBC gialle ne cambi uno di DS2500.

    Peggio ancora ogni 3 treni di Ds2500 fai un cambio di Padig gialle.

    altrimenti Oem.
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    325ci Clubsport-Performance

    Le rosse durano per in'uso stradale?

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  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Tra rosse e oem non cambia molto. Le oem sul web costano poco! Forse frenano un pochino di più le rosse, però durano decisamente meno dal mio punto di vista.

    Se uno volesse al posteriore sempre oem, all'anteriore se vuole frenare bene Ds2500 altrimenti o solo oem. Le altre risultano prova che hanno la durata che trovano. EBC mi spiace ma durano poco.

    Lo so che le DS2500 costano , ma durano il tripli.

    Se si pista anche solo per gioco, le DS2500 all'anteriore e le oem al posteriore sono un ottimo compromesso che dura.

    Scaldare le pastiglie vuol dire disintegrale o come minimo vetrificarle, cosa che porta a rischio anche i dischi. Rischiare di compromettere l'intero asse frenante è molto costoso, più che se non i 50 o più euro di differenza.

    Se poi le pastiglie e dischi durano di più è tutto molto che guadagnato. Ed ecco deve fa la differenza la pastiglia sportiva.

    insomma bisogna capire cosa si vuole.

    Montare ds2500 costa circa 180 euro, contro ebc 110?, contro oem 50 euro?

    Consiglio Oem se non si ha bisogno di più, altrimenti il passo ad ebc non conviene rispetto a DS2500. Se non abbiamo mai grattugiato freni e non sono mai andati in crisi e c'è sempre bastato, perchè spendere molto di più per nulla?

    EBC verdi e rosse contro oem, rapporto qualità prezzo durata non vale per nulla!

    Nel caso ho delle DS2500 per il 330 che presumo siano uguali alle vostre 325i, montate usate per la prova freni 820-30 km circa), non passate perchè l'S54 necessità di più, (montato impianto m3e46 e padig rs19) quindi nuove che potrei darle via a costo. Le sto tenendo perchè non so se sul Mito monto i freni 330. ma sono più propenso e tenerlo così per quello che deve fare..

    Tra un mesetto potrei avrò delle Padig gialle rs19 usate circa 6000 km e 1 ora di pista (tolgo l'impianto m3e46 per l'impianto V8)per per un prezzo indicativo le posso cedere. Così uno le prova spendendo poco e si rende conto.

    Vedrete il feedback diverso che hanno le 3 mescole. le pagid hanno dallo loro l'estrema durata e la durate dei dischi. Cosa non da poco!

    C'è il montaggio che incide
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Adesso ho su le ds 2500,non credo che il 330 abbia le mie stesse pastiglie

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  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Consiglio spassionato, se monti oem o EBC che non siano gialle, alle prime frenate ti vien da piangere.

    prova, ma quella volta che dissi di montarmi le DS2500, per errore il ragazzo dipendente mi montò le oem, uscii dal meccanico e quasi subito mi fermai per vedere cos'era montato!

    Credimi tornare indietro è molto dura. Poi piangerai per anni..heheheh

    Scherzo, ma passare da oem a Ds non sembra tanta differenza, ma passare da Ds a oem si capisce il perchè di pagar di più, certo è il triplo!
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Cittanova d’Istria
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    330cd ///M Performance
    325ci Clubsport-Performance

    Le ds ce le ho su da vari anni,faccio veramente pochi km,mi son trovato sempre bene

    Qui sul forum leggevo spesso delle enc rosse come una buona pastiglia

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  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Provale se non mi credi, ma vedrai che tra Oem ATe ed ebc rosse non cambia molto.

    Attento che se le usi intensamente durano poco! ammesso non si sbriciolino.
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Cittanova d’Istria
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    325ci Clubsport-Performance

    Grazie

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  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

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    BMW E91 325I MSPORT
    secondo me tu FABIO usi troppo i freni.....io con le OEM mi trovavo un auto che frenava na cippa....con le VERDI ci ho fatto 25.000 km e andavano discretamente ma in uso intenso faticavano un pelo....con le GIALLE attuali mi trovo benone...pronte da subito e tanto mordente.

    le DS2500 mi han sempre dato quella pessima sensazione a freddo che non mi piace per nulla usando l'auto ogni giorno anche nel traffico....e quindi tocca scender a compromessi.

    i discorsi alla fine van sempre sull'uso che si fa dell'auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Tralasciando la pista ho rovinato un set di EBC gialle su strada normale senza buttare i dischi a salire i passi montani

    un'altra volta le ho rovinate buttando i dischi perchè me ne sono fregato visto che non andavano e sono pure sceso andando forte.

    Le ds2500 su strada a scendere dai passi le ho solo vetrificate. mai nulla a salire anche se poi i freni perdevano d'efficienza.

    La pagid non han mai avuto problemi di sorta.

    Non è che uso troppo i freni, se monto spendendo 100 euro al posto di 50 devo far il doppio. altrimenti spendo 50.

    Con le DS2500 fai di più e durano molto di più anche solo in usura. Ecco che spendi 100 e spendi 175 le ds a 175 durando molto di più si ripagano alla grande.

    Con le pagid a 240 euro circa, non ho mai avuto problemi di sorta ne in pista ne fuori e una volta prese ti sei dimenticato cosa vuol dire usurare! cambiare rovinare! pensa solo al costo dei dischi e dell'assale andato!

    La pagid praticamente le ho montate a luglio 2013 a mai smontate, mentre prima cambiavo pastiglie molto spesso.

    Parlando di Coso (1250kg 390cv 400 nm al momento i cv/nm ma stanno per salire)

    la pagid gialle recuperate dall'impinato 330 montate sull'impianto m3e46 non si sono mia rovinate, mentre le EBC gialle al posteriore sono durate neppure 2000 km un treno di gomme a un ora effettiva di pista.

    Non le ho vetrificate, perchè in pista ho tenuto a bada i freni, tanto non frenavo lo stesso le ho proprio finite in 2 mila km ed un ora di pista.

    La pagid invece han fatto "solo" 5 ore di pista e circa 20 mila km.

    Oem dietro su "coso" frenano uguale alle gialle (se montate davanti si sente che frenano di più ma non dietro non serve molto) ma sono durate quasi 6 mila km ed un ora di pista.

    questo come esempio.

    Poi è logico che uso tanto tutto. Coso è un progetto che va avanti da 4 anni, mica spendo per preservarlo. Vado di giù tutto e se si rompe o se si usura sistemo.

    Basti pensare che in 6 mila km ed un ora di pista mi sto attrezzando con il 3 treno di gomme! Sono praticamente a 2500+3500km a treno....

    Freni di conseguenza.

    quindi al posteriore non le monterei per quel delta in più, quindi si risparmiano 50-80 euro.

    che piuttosto di ebc gialle all'anteriore monterei ds2500.

    Se ebc saranno rosse o verdi, tanto vale con la durata che anno OEM-ate e si usa l'auto in modo consono...e non come me..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2014
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  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Davide le rosse sono una via di mezzo tra le verdi e le gialle?
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

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    si le ROSSE sono una via di mezzo.
     
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  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

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    BMW E91 325I MSPORT
    boh....ti saprò dire come mi ci trovo....ormai finchè non provo con mano non credo più a nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    delle DS2500 o qualsiasi pastiglia troppo RACING quel che mi infastidisce è la prontezza freddo....posson essere le migliori assolute....ma se poi in uso quotidiano devo stare attento a scaldarle....allora le scarto subito.

    preferisco demolire un paio di pastiglie in più se vado in pista che rischiare la frenata fredda...e con la EBC GIALLE (su dischi EBC BAFFATI) sto problema non sussiste.

    io pensa che provai anche le ROESCH (dischi e pastiglie).....fantastiche da calde....una tragedia da fredde
     
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